Polizza obbligatoria Scoppio Incendio Mutuo, quale scegliere?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

0fabio0

Nuovo Utente
Registrato
23/8/11
Messaggi
221
Punti reazioni
22
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere/consiglio circa l'accensione di una polizza scoppio incendio per mutuo acquisto prima casa.
Sto per acquistare un appartamento in Torino di 120 mq per 230.000€. La banca con cui accendo il mutuo mi chiede se vorrei fare l'assicurazione obbligatoria con loro, al costo di 50€ circa al mese.. Guardando su internet ho visto che assicurazioni come Sara ti assicurano l'immobile per tutta la durata del mutuo (25 anni) a 600€ circa pagabili in una unica soluzione.... con una differenza monstre di esborso rispetto alla polizza della banca!! :eek:
E' normale che ci sia una differenza così abissale? A questo punto mi converrebbe accendere quella della compagnia Sara! O sbaglio???

Grazie
 
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere/consiglio circa l'accensione di una polizza scoppio incendio per mutuo acquisto prima casa.
Sto per acquistare un appartamento in Torino di 120 mq per 230.000€. La banca con cui accendo il mutuo mi chiede se vorrei fare l'assicurazione obbligatoria con loro, al costo di 50€ circa al mese.. Guardando su internet ho visto che assicurazioni come Sara ti assicurano l'immobile per tutta la durata del mutuo (25 anni) a 600€ circa pagabili in una unica soluzione.... con una differenza monstre di esborso rispetto alla polizza della banca!! :eek:
E' normale che ci sia una differenza così abissale? A questo punto mi converrebbe accendere quella della compagnia Sara! O sbaglio???

Grazie

quella della banca probabilmente e' piu' estesa ed includente anche atmosferici, vandalici, impianti, contenuto, furto, rc ecc ecc
in ogni caso seicento euro annuali di premio per 230 mila euro di fabbricato anche fosse una polizza completa di tutto sarebbe un esborso folle.
valuta piuttosto una copertura assicurativa presso una compagnia fisica.
altrimenti se vuoi solo incendio/esplosione/scoppio (che e' il minimale richiesto dalla banca) in soluzione unica fai il giro delle sette chiese per le agenzie e valuta quella che costa meno :D
 
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere/consiglio circa l'accensione di una polizza scoppio incendio per mutuo acquisto prima casa.
Sto per acquistare un appartamento in Torino di 120 mq per 230.000€. La banca con cui accendo il mutuo mi chiede se vorrei fare l'assicurazione obbligatoria con loro, al costo di 50€ circa al mese.. Guardando su internet ho visto che assicurazioni come Sara ti assicurano l'immobile per tutta la durata del mutuo (25 anni) a 600€ circa pagabili in una unica soluzione.... con una differenza monstre di esborso rispetto alla polizza della banca!! :eek:
E' normale che ci sia una differenza così abissale? A questo punto mi converrebbe accendere quella della compagnia Sara! O sbaglio???

Grazie

Con la banca le polizze costano quanto il ***** di Giufà.Il prezzo giusto per 230 k x 25 anni sta intorno a 700 euro.

Tieni presente che viene coperto il valore di ricostruzione a nuovo,quindi la polizza d'intesa con la banca può essere stipulata per un capitale inferiore secondo il pregio della zona
 
quella della banca probabilmente e' piu' estesa ed includente anche atmosferici, vandalici, impianti, contenuto, furto, rc ecc ecc
in ogni caso seicento euro annuali di premio per 230 mila euro di fabbricato anche fosse una polizza completa di tutto sarebbe un esborso folle.
valuta piuttosto una copertura assicurativa presso una compagnia fisica.
altrimenti se vuoi solo incendio/esplosione/scoppio (che e' il minimale richiesto dalla banca) in soluzione unica fai il giro delle sette chiese per le agenzie e valuta quella che costa meno :D

Ciao Samuele! No no io intendevo 600€ in una unica soluzione, che compre i 25 anni di mutuo!
 
Grazie! ma... il valore di ricostruzione... non sarebbe inferiore al valore di acquisto dell'appartamento?
 
Grazie! ma... il valore di ricostruzione... non sarebbe inferiore al valore di acquisto dell'appartamento?

Questo dicevo,ma lo devi concordare con la banca nel momento in cui ti consegnano le condizioni di vincolo da riportare in polizza.
 
Ciao Samuele! No no io intendevo 600€ in una unica soluzione, che compre i 25 anni di mutuo!

50 euro al mese x 12 son 600 euro annuali per x anni...se non ho capito male io...comunque polizze in banca in abbinata al mutuo x sopra diretta...convenienza sottozero...
 
50 euro al mese x 12 son 600 euro annuali per x anni...se non ho capito male io...comunque polizze in banca in abbinata al mutuo x sopra diretta...convenienza sottozero...

Confermo ... ti abbassano il tasso dello 0,05% se fai la polizza da loro ma sei vincolato con la polizza a costi elevatissimi!
L'assicurazione Sara coprirebbe con 600€ (pagabile una sola volta, all'atto di stipula) tutti i 25 anni di mutuo! Mi sembra ottimo .....
 
Ciao a tutti. Scusate se ripesco un vecchio 3D.

Per favore, datemi un consiglio su quale compagnia/polizza scegliere:
Polizza incendio e scoppio (sono disponibile - entro i 1k - a valutare anche formule più complete come danni vs terzi e morte)
Durata del mutuo: 25 anni
Capitale assicurato: €180.000 (costo di ricostruzione a nuovo).

Grazie
 
Ciao a tutti. Scusate se ripesco un vecchio 3D.

Per favore, datemi un consiglio su quale compagnia/polizza scegliere:
Polizza incendio e scoppio (sono disponibile - entro i 1k - a valutare anche formule più complete come danni vs terzi e morte)
Durata del mutuo: 25 anni
Capitale assicurato: €180.000 (costo di ricostruzione a nuovo).

Grazie

Le garanzie fornite da questa polizza sono standard,varia il premio, fra 500 e 550 puoi sottoscrivere.
 
Stavo per aprire un post proprio per chiedere una cosa simile....
il mio mutuo è di 140k, valore immobile 200k, durata mutuo 20 anni
La banca mi ha proposto circa 1.400 rateizzabili in 36 mesi
Che prezzi mi potrei aspettare su piazza?
Qual è il prezzo per cui non vale la pena cercare altro?
 
stavo per aprire un post proprio per chiedere una cosa simile....
Il mio mutuo è di 140k, valore immobile 200k, durata mutuo 20 anni
la banca mi ha proposto circa 1.400 rateizzabili in 36 mesi
che prezzi mi potrei aspettare su piazza?
Qual è il prezzo per cui non vale la pena cercare altro?

600 euro
 
Mi unisco...semplice mutuo di ristrutturazione di 50/60k in 10 anni. Mi hanno comunicato 360euro come costo polizza. Come è? Ovviamente credo si tratti di costo annuo quindi 3600 euro in totale (visto gli interessi mi sembra esagerato perché è leggermente inferiore a quanto pagherei di interessi). Spero si tratti di costo una tantum ma la vedo difficile
 
Mi unisco...semplice mutuo di ristrutturazione di 50/60k in 10 anni. Mi hanno comunicato 360euro come costo polizza. Come è? Ovviamente credo si tratti di costo annuo quindi 3600 euro in totale (visto gli interessi mi sembra esagerato perché è leggermente inferiore a quanto pagherei di interessi). Spero si tratti di costo una tantum ma la vedo difficile

Meno di 100 euro
 
100 annui? Mi dai indicazioni? Posso farla una dopo il primo anno con la banca?
 
Indietro