Voglio investire in Generali, quale di questi 3 prodotti secondo voi è il migliore?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nessun consiglio ragazzi?
 
due sono polizze premio unico miste care incendiate e una e' un pir...io personalmente non le valuto come soluzioni interessanti...
 
due sono polizze premio unico miste care incendiate e una e' un pir...io personalmente non le valuto come soluzioni interessanti...

Sono decine le volte che dico son care,per quale motivo dovrei pagare 1,75 di ritenzione sulla separata ed avere un cpma di oltre il 2,5.

Anche la terza è una multiramo legata ai pir stracara pure questa.

Caro soardo una volta non veniva concesso alla direzione di rovinare buoni prodotti con commissioni pazze,se ora succede la colpa è anche di non alza mai il dito durante le presentazioni.

ON/LINEe,o Bancassurance, il grosso passa ancora dalle agenzie fatevi rispettare
 
Sono decine le volte che dico son care,per quale motivo dovrei pagare 1,75 di ritenzione sulla separata ed avere un cpma di oltre il 2,5.

Anche la terza è una multiramo legata ai pir stracara pure questa.

Caro soardo una volta non veniva concesso alla direzione di rovinare buoni prodotti con commissioni pazze,se ora succede la colpa è anche di non alza mai il dito durante le presentazioni.

ON/LINEe,o Bancassurance, il grosso passa ancora dalle agenzie fatevi rispettare

guarda che sono perfettamente d'accordo...ti diro' di piu'...ho smesso di vendere vita da quando a fine 2015 praticamente tutte le compagnie hanno chiuso le serrande con le ramo primo pure con costi decenti...piu' coerenti di me su sta cosa e' impossibile...
 
guarda che sono perfettamente d'accordo...ti diro' di piu'...ho smesso di vendere vita da quando a fine 2015 praticamente tutte le compagnie hanno chiuso le serrande con le ramo primo pure con costi decenti...piu' coerenti di me su sta cosa e' impossibile...

Non era per nulla una questione personale,ho messo in evidenza un fatto.Una volta la rete contava se ora non conta oggettivamente la questione tocca direttamente la categoria.

Se faccio l'assicuratore,ho il diritto di continuare a farlo senza subire passivamente,e di lavorare su tutti i rami possibili perche' sono i rami che mi tengono in vita.

Nel caso di cui parliamo la cosa è ancora più seria,perchè quel gruppo grazie alla rete tradizionale mantiene e sviluppa una on/line che taglia il terreno o tenta di farlo su prodotti tradizionali,trasferendo risorse da una parte verso l'altra alla ricerca di un equilibrio e di una strategia di mercato a senso unico.

Sto dicendo che un agente ha il dovere di essere competitivo,ed è la società mandante che deve metterti nella condizione di esserlo,specie quando i dividendi agli azionisti vengono solo da una parte.
 
ragazzi vedo che sconsigliate categoricamente, ma possibile che non abbiano nulla di positivo questo che è il gruppo bancario italiano dei messi meglio? se apro la tendina di prodotti ritrovo anche "valore futuro" potrebbe essere valido?
 
Abbiamo già risposto. Cosa vuoi sentirti dire ancora? :confused:
 
Abbiamo già risposto. Cosa vuoi sentirti dire ancora? :confused:

eh è che sono scioccato che un gruppo del genere non abbia nessuna buona offerta... boh
secondo te didol chi attualmente offre possibilità d'investimento valide?
 
eh è che sono scioccato che un gruppo del genere non abbia nessuna buona offerta... boh
secondo te didol chi attualmente offre possibilità d'investimento valide?

Capisco ma in passato anche i grandi nomi hanno giocato sull'ignoranza della gente; oggi qualcuno sta cominciando a capire come funzionano e come si interpretano queste polizze......a partire dai costi.

Per rispondere alla tua domanda, dipende dai tuoi obiettivi e dalla propensione al rischio; ancora qualche prodotto decente esiste, se cerchi qualcosa del gruppo Generali, devi andare su Genertellife e sul forum trovi parecchio materiale importante.

C'è anche qualcosa per grossi capitali su Poste e Cattolica, infine ci sono sempre i fondi pensione.....molto trattati in questo forum.

Se opti per i fondi, e ne hai le capacità, nella sezione apposita puoi trovare tante discussioni sui fondi più redditizi e convenienti. Altrimenti devi affidarti alle piattaforme tipo MoneyFarm che pare facciano bene il loro lavoro,personalmente ignoro il loro contesto ma se ne parla abbondantemente.
 
Ultima modifica:
ragazzi vedo che sconsigliate categoricamente, ma possibile che non abbiano nulla di positivo questo che è il gruppo bancario italiano dei messi meglio? se apro la tendina di prodotti ritrovo anche "valore futuro" potrebbe essere valido?

Posto 100 il capitale da investire,lo dividi in 2

50 ,lo metti in una gestione separata cristiana e l'altro in fondi cristiani anche di Generali,se poi sei masochista,o paraciulo, fai pure
 
Posto 100 il capitale da investire,lo dividi in 2

50 ,lo metti in una gestione separata cristiana e l'altro in fondi cristiani anche di Generali,se poi sei masochista,o paraciulo, fai pure
no paraculo spero di no, io vi chiedo aiuto e penso che mi state consigliando anche bene...
il fatto è che mi devi ancora aiutare un pochino perchè quando mi parli di una gestione separata cristiana non so dove rigirarmi se mi fai qualche esempio è ben accetto,
mentre per generali su fondi anche qui a parte le polizze che voleva propinarmi la consulente non saprei cosa fare, mi piacerebbe spiazzare questa consulente presentandomi lì ma
dicendogli io quale prodotto aprire e lasciarla di sasso, magari con il vostro aiuto ce la faccio
 
no paraculo spero di no, io vi chiedo aiuto e penso che mi state consigliando anche bene...
il fatto è che mi devi ancora aiutare un pochino perchè quando mi parli di una gestione separata cristiana non so dove rigirarmi se mi fai qualche esempio è ben accetto,
mentre per generali su fondi anche qui a parte le polizze che voleva propinarmi la consulente non saprei cosa fare, mi piacerebbe spiazzare questa consulente presentandomi lì ma
dicendogli io quale prodotto aprire e lasciarla di sasso, magari con il vostro aiuto ce la faccio

Dai giulio,fai il bravo,terra terra per la separata se mi dici quanto e per quanto ti posso aiutare,per il fondo in mancanza di meglio comincia dalle poste con il flessibile o con i bilanciati e non sbagli.

PS Se la consulente invece è un promotore chiedi di comprare dei buoni comparti della collezione BG SICAV, o pregala di fartene conoscere una possibilmente di coscia lunga.
 
Dai giulio,fai il bravo,terra terra per la separata se mi dici quanto e per quanto ti posso aiutare,per il fondo in mancanza di meglio comincia dalle poste con il flessibile o con i bilanciati e non sbagli.

PS Se la consulente invece è un promotore chiedi di comprare dei buoni comparti della collezione BG SICAV, o pregala di fartene conoscere una possibilmente di coscia lunga.
facciamo un esempio con 50 mila così andiamo su una via di mezzo
 
facciamo un esempio con 50 mila così andiamo su una via di mezzo

Per la gestione puoi provare con Cattolica risparmio e investimento,o con la Aviva easy 2016.Se invece vuoi contare su un buon dividendo punta sulla essere soci di Cattolica.
 
ahia un mio parente con cattolica ha avuto da ridire...
per le poste cosa mi consigli?
generali proprio niente? (scusa se insisto ma ho parenti che hanno parecchi risparmi con loro)
 
ahia un mio parente con cattolica ha avuto da ridire...
per le poste cosa mi consigli?
generali proprio niente? (scusa se insisto ma ho parenti che hanno parecchi risparmi con loro)

Quando firmano "ciofeche" tutti si lamentano.

A volte vengono meno anche i rapporti d'intermediazione per diversi motivi.
 
Non era per nulla una questione personale,ho messo in evidenza un fatto.Una volta la rete contava se ora non conta oggettivamente la questione tocca direttamente la categoria.

Se faccio l'assicuratore,ho il diritto di continuare a farlo senza subire passivamente,e di lavorare su tutti i rami possibili perche' sono i rami che mi tengono in vita.

Nel caso di cui parliamo la cosa è ancora più seria,perchè quel gruppo grazie alla rete tradizionale mantiene e sviluppa una on/line che taglia il terreno o tenta di farlo su prodotti tradizionali,trasferendo risorse da una parte verso l'altra alla ricerca di un equilibrio e di una strategia di mercato a senso unico.

Sto dicendo che un agente ha il dovere di essere competitivo,ed è la società mandante che deve metterti nella condizione di esserlo,specie quando i dividendi agli azionisti vengono solo da una parte.

Guarda, con questo discorso con me sfondi una porta gia' aperta...imho cosi e' e chi e' causa del suo mal pianga se stesso (gli agenti stessi)..io non essendo agente ma umilissimo sub sez. E (per di piu' da quasi un anno in pluri) non mi reputo parte del problema..

eh è che sono scioccato che un gruppo del genere non abbia nessuna buona offerta... boh
secondo te didol chi attualmente offre possibilità d'investimento valide?

Non e' questione di buono o meno...i fondi e la gestione separata generali di per se sono ottime (la gesav e' in piedi dagli anni 70 per dire), il problema sono i costi parecchio alti che hanno i prodotti di nuova generazione (ma questo non solo in generali, pure in allianz o in altre compagnie importanti che ci sono sul mercato)...politiche aziendali lecite per carita', ma e' altrettanto lecito avere una opinione personale e sconsigliarne l'acquisto (e a me come a mander dirti compra o meno non cambia nulla in tasca)...
 
ragazzi sarò duro io ma...
quando parlate di questi benedetti costi, in pratica dove li devo applicare? guardando i costi della generali genera equilibrio
ci sono mediamente dei costi del 2,50% annui, il rendimento mettiamo è del 3% annuo, io praticamente prendo 0,50%??
è giusto ragionare così, ci sono altri costi tipo patrimoniale ecc da sommare?

grazie
 
Indietro