Opinioni Ass. Vita OPEN PIU'

bian75

Nuovo Utente
Registrato
18/4/13
Messaggi
734
Punti reazioni
42
Salve,

nel 2014 ho sottoscritto questa polizza decennale con Fondiaria Sai ora UNIPOLSAI.

Ass. Vita Open Piu'
Vedi l'allegato 2467773
Riassunto
Vedi l'allegato 2467774

versamento semestrale... in questi giorni ho chiesto la possibilità di passare a versamento annuale (attendo risposta)

collegato a questa gestione: R.E: UNIPOLSAI
Dettaglio Gestione Separata

Potete dirmi cosa ne pensate?
grazie in anticipo

La prima cosa che si nota e che manca il cpma corrispondente alla durata decennale,mentre quello denunciato al 10ecimo anno per durata 15 è del 5,88.

Questo vuol dire che il bonus finale potrebbe essere completamente mangiato se il rendimento della gestione r.e.non si mantiene su valori medio alti,più alti per capirci di quelli avuti nel 2015 e 16.



Tu secondo le vigenti normative dovresti avere copia del progetto personalizzato sottoscritto,mostra quello se puoi,insieme all'ultimo rendiconto
 
La prima cosa che si nota e che manca il cpma corrispondente alla durata decennale,mentre quello denunciato al 10ecimo anno per durata 15 è del 5,88.

Questo vuol dire che il bonus finale potrebbe essere completamente mangiato se il rendimento della gestione r.e.non si mantiene su valori medio alti,più alti per capirci di quelli avuti nel 2015 e 16.



Tu secondo le vigenti normative dovresti avere copia del progetto personalizzato sottoscritto,mostra quello se puoi,insieme all'ultimo rendiconto

intanto grazie per la risposta.... sul pc non ho questi dati....
controllo a casa appena riesco e li posto!
 
La prima cosa che si nota e che manca il cpma corrispondente alla durata decennale,mentre quello denunciato al 10ecimo anno per durata 15 è del 5,88.

Questo vuol dire che il bonus finale potrebbe essere completamente mangiato se il rendimento della gestione r.e.non si mantiene su valori medio alti,più alti per capirci di quelli avuti nel 2015 e 16.



Tu secondo le vigenti normative dovresti avere copia del progetto personalizzato sottoscritto,mostra quello se puoi,insieme all'ultimo rendiconto

allego quanto trovato e ringrazio in anticipo Mander e chi altro voglia aiutarmi.

ricordo che dovrebbe esserci un bonus del 15% alla scadenza e rendimento minimo garantito 2%.

Vari Polizza Vita (1).jpgVari Polizza Vita (1).jpg

Vari Polizza Vita (2).jpg

Vari Polizza Vita (3).jpg

Vari Polizza Vita (4).jpg

Vari Polizza Vita (5).jpg
 
Ciao @bian75
può andar bene solo ed esclusivamente se paghi il premio annualmente,evitando caricamenti assurdi come hanno fatto fino ad oggi applicandoti il 2,5% di trattenuta sul premio, facendo maturare la posizione praticamente quasi di nulla......lo evinci benissimo anche dal resoconto.

Porta il pagamento del premio da semestrale ad annuale.......ha una ritenzione molto bassa....mettici pure il bonus finale........
 
Ultima modifica:
Ciao @bian75
questa è una polizza fantastica solo ed esclusivamente se paghi il premio annualmente,evitando caricamenti assurdi come hanno fatto fino ad oggi applicandoti il 2,5% di trattenuta sul premio, facendo maturare la posizione praticamente quasi di nulla......lo evinci benissimo anche dal resoconto.

Porta il pagamento del premio da semestrale ad annuale e mantienila finchè puoi.......ha una ritenzione molto bassa e praticamente ci guadagni solamente....mettici pure il bonus finale........E' UN AFFARE OK!

grazie didol per la tua risposta.

Mi sono accorto da poco di questa ritenuta. Ho già avvisato il mio assicuratore che mi ha detto che la cambiava, di preciso:
Per la rata che scade a febbraio non posso fare nulla. Ma dalla prossima (agosto) verserò la somma annuale e poi sempre e solo una sola volta all'anno!
 
grazie didol per la tua risposta.

Mi sono accorto da poco di questa ritenuta. Ho già avvisato il mio assicuratore che mi ha detto che la cambiava, di preciso:
Per la rata che scade a febbraio non posso fare nulla. Ma dalla prossima (agosto) verserò la somma annuale e poi sempre e solo una sola volta all'anno!

Eh si,capisco. Pagando l'ultima semestralità,a febbraio, pagherai annualmente ad ogni febbraio con ZERO caricamenti (solo un +1€ :mmmm: costo inspiegabile)...avrai solo la ritenzione sul rendimento che è solamente dello 0,80% per i primi 5 anni......poi diminuisci ancora fino ad un misero 0,60%
 
Eh si,capisco. Pagando l'ultima semestralità,a febbraio, pagherai annualmente ad ogni febbraio con ZERO caricamenti (solo un +1€ :mmmm: costo inspiegabile)...avrai solo la ritenzione sul rendimento che è solamente dello 0,80% per i primi 5 anni......poi diminuisci ancora fino ad un misero 0,60%

dato che le scadenze erano a Febbraio+Agosto.... ed io ho chiesto nei scorsi giorni l'aggiornamento... il nuovo metodo di pagamento annuale partirà da agosto. Infatti a febbraio pago ancora metà premio. Ad agosto pagherò invece l'intero premio.

Quell'eurino sarà inserito perchè avranno cancellato a tutti i dipendneti il tasto ZERO dalla tastiera:D:D:D
 
Sbaglio o la polizza è stata aperta nel mese di febbraio?
 
si... infatti adesso ho scritto alla mia agenzia... non mi quadra che inizio l'annualità ad agosto
 
mi ha scritto esattamente questo:

Ciao, ti confermo che si può cambiare il frazionamento senza incorrere in alcuna penale.
Ti informo però che la variazione avrà effetto dalla scadenza di Agosto 2018, pertanto la rata di febbraio sarà sempre di € 1000.
Attendo una tua risposta prima di procedere.
 
infatti devi farti sentire, perchè normalmente fa fede il mese di apertura e quindi il "compleanno" di polizza che ogni anno si rinnova.

Per me l'annualità deve partire dal mese di nascita della polizza; vada che ti facciano pagare l'ultima semestralità a febbraio 2018 (anche se...)

ma il successivo pagamento annuale deve avvenire nel febbraio 2019.

Stai attento all'assicuratore,spesso fanno questi giochetti e alla fine ti fanno pagare il caricamento sperando tu non te ne accorga......

io bypasserei l'intermediario....rivolgiti direttamente ad UnipolSai OK!
 
Ricapitoliamo tu finora ha versato 8000 k:

hai

. un valore di riscatto di 6687
. un valore di riduzione di 7552, con tt 2
. un valore a scadenza di 21 k se passi dalla semestralita alla annualità.

L'ultima rivalutazione lorda e stata del 2,43% in calo rispetto agli anni precedenti,e in linea con il trend dei valori immobiliari.

Se prosegui fino alla fine avrai versato 20k ed attraverso il rendimento garantito ed il bonus finale ti restarà circa 1000 euro lordi di margine,se pagherai in unica soluzione.

Se invece smetti di versare e porti in riduzione la polizza nel peggiore dei casi avrai 7500,ma potrai guadagnare investendo i 2k annui in modo adeguato.
 
Ricapitoliamo tu finora ha versato 8000 k:

hai

. un valore di riscatto di 6687
. un valore di riduzione di 7552, con tt 2
. un valore a scadenza di 21 k se passi dalla semestralita alla annualità.

L'ultima rivalutazione lorda e stata del 2,43% in calo rispetto agli anni precedenti,e in linea con il trend dei valori immobiliari.

Se prosegui fino alla fine avrai versato 20k ed attraverso il rendimento garantito ed il bonus finale ti restarà circa 1000 euro lordi,se pagherai in unica soluzione.

Se invece smetti di versare e porti in riduzione la polizza nel peggiore dei casi avrai 7500,ma potrai guadagnare investento i 2k annui in modo adeguato.

Deve portare in riduzione questa polizza,solo se non può più permettersi di pagare il suo risparmio......altrimenti mantenendola attiva negli anni, avrà un guadagno niente male.......certo sempre gestione separata è........ma a costi davvero irrisori.
 
Deve portare in riduzione questa polizza,solo se non può più permettersi di pagare il suo risparmio......altrimenti mantenendola attiva negli anni, avrà un guadagno niente male.......certo sempre gestione separata è........ma a costi davvero irrisori.

Ma lo hai guardato il progetto,questa è la stessa che ha piccolowarren,con l'aggravante che è una gestione immobiliare,che raccoglie tutte le fetenzie della ex Premafin del tuo paesano Ligresti.
 
quindi i pareri sono contrastanti.... il mondo delle polizze è un posto nel quale mi perdo...

ho aperto questa polizza con un amico assicuratore, quindi mi fidavo di lui.

Il motivo era accantonare una cifra che poi a scadenza avrei trasformato in una rendita. Non mi interessa (ad oggi e facendo le corna!!!) ritornare in possesso del capitale.
era un modo per differenziare i miei soldi investiti...

la rivalutazione lorda del 2,43% lordo non mi sembra male, considerate che dissi di essere molto prudente al mio assicuratore (quando ancora ai tempi le obbligazioni rendevano qualcosa :wall:)
forse sarebbe stato meglio avere una gestione più azionaria!?!?
 
quindi i pareri sono contrastanti.... il mondo delle polizze è un posto nel quale mi perdo...

ho aperto questa polizza con un amico assicuratore, quindi mi fidavo di lui.

Il motivo era accantonare una cifra che poi a scadenza avrei trasformato in una rendita. Non mi interessa (ad oggi e facendo le corna!!!) ritornare in possesso del capitale.
era un modo per differenziare i miei soldi investiti...

la rivalutazione lorda del 2,43% lordo non mi sembra male, considerate che dissi di essere molto prudente al mio assicuratore (quando ancora ai tempi le obbligazioni rendevano qualcosa :wall:)
forse sarebbe stato meglio avere una gestione più azionaria!?!?

sei stato fortunato,uno dei pochi ad avere amici che consigliano polizze buone......e la tua lo è.
Devi solo capire perchè ti fa partire l'annualità ad agosto anzichè febbraio....
 
sei stato fortunato,uno dei pochi ad avere amici che consigliano polizze buone......e la tua lo è.
Devi solo capire perchè ti fa partire l'annualità ad agosto anzichè febbraio....

nel tardo pomeriggio o domani mattina scrivo il perchè...
 
Dobbiamo decidere se continuare a dire cazxate oppure leggere quello che c'è scritto il il cpma superiore asl 5,il caricamento è il 4% ad ogni versamento.

Il frazionamento sem il 2,5 levando questo il resto resta sul gozzo.Il 2,43 è il rendimento lordo detratto il tasso tecnico di tariffa del 2% e non basta assolutamente a compensare i costi correnti.

Le carte parlano chiaro se poi per qualche dopolavorista la polizza è fantastica non è affar che mi tocca.

Ma deve spiegare perchè questa è fantastica e quella di @piccolowarren non lo,... è alla platea non ha me.
 
Ultima modifica:
Indietro