Quale prodotto assicurativo

Guascone77

Nuovo Utente
Registrato
27/12/17
Messaggi
62
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono completamente inesperto per quanto attiene le assicurazione e per questo chiedo qui con l’auspicio di avere consigli ...
Ho la necessità di:
Assicurazione previdenziale (o prodotti simili) e sanitaria (sono un libero professionista avente cassa di previdenza)
Assicurazione casa che copra tutti i rischi (compreso il cane)
Assicurazione mutuo residuo

Ringrazio già subito chi vorrà darmi consigli

Grazie
 
Non sono un'assicuratore.
Non credo che esista un prodotto che copra il tutto. Anche se esistesse non avrebbe la mia preferenza.
Per prima cosa è necessario valutare quanto si decide di spendere per assicurarsi, per esempio, decido di destinare 1000-2000-3000 € l'anno per coprire i rischi esposti.
A quel punto è importante iniziare a chiedere preventivi e valutare cosa si vuol assicurare.
Per mia esperienza è importante non assicurare piccoli incidenti, per esempio, una distorsione o un piccolo trauma con uno sport è preferibile non assicurarlo, altrimenti i costi lievitano troppo.
Mentre è importante assicurare l'invalidità permanente, anche con cifra cospicua, la morte, il rischio incendio, anche ricorso vicini e via di questo passo.
Altro importante aspetto la previdenza, per questo scopo, in base alle proprie disponibilità, è importante fare calcoli per valutare che integrazione aggiungere alla pensione pubblica, questo da solo può valere cifre importanti.
 
Innanzitutto grazie per la risposta ...
Non è una priorità avere uno strumento unico per tutto ... anzi
Per quanto attiene la spesa per la previdenza avevo pensato a 200-300 al mese
Per le altre proprio non saprei
 
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono completamente inesperto per quanto attiene le assicurazione e per questo chiedo qui con l’auspicio di avere consigli ...
Ho la necessità di: