Quale prodotto assicurativo

Guascone77

Nuovo Utente
Registrato
27/12/17
Messaggi
62
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono completamente inesperto per quanto attiene le assicurazione e per questo chiedo qui con l’auspicio di avere consigli ...
Ho la necessità di:
Assicurazione previdenziale (o prodotti simili) e sanitaria (sono un libero professionista avente cassa di previdenza)
Assicurazione casa che copra tutti i rischi (compreso il cane)
Assicurazione mutuo residuo

Ringrazio già subito chi vorrà darmi consigli

Grazie
 
Non sono un'assicuratore.
Non credo che esista un prodotto che copra il tutto. Anche se esistesse non avrebbe la mia preferenza.
Per prima cosa è necessario valutare quanto si decide di spendere per assicurarsi, per esempio, decido di destinare 1000-2000-3000 € l'anno per coprire i rischi esposti.
A quel punto è importante iniziare a chiedere preventivi e valutare cosa si vuol assicurare.
Per mia esperienza è importante non assicurare piccoli incidenti, per esempio, una distorsione o un piccolo trauma con uno sport è preferibile non assicurarlo, altrimenti i costi lievitano troppo.
Mentre è importante assicurare l'invalidità permanente, anche con cifra cospicua, la morte, il rischio incendio, anche ricorso vicini e via di questo passo.
Altro importante aspetto la previdenza, per questo scopo, in base alle proprie disponibilità, è importante fare calcoli per valutare che integrazione aggiungere alla pensione pubblica, questo da solo può valere cifre importanti.
 
Innanzitutto grazie per la risposta ...
Non è una priorità avere uno strumento unico per tutto ... anzi
Per quanto attiene la spesa per la previdenza avevo pensato a 200-300 al mese
Per le altre proprio non saprei
 
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono completamente inesperto per quanto attiene le assicurazione e per questo chiedo qui con l’auspicio di avere consigli ...
Ho la necessità di:
Assicurazione previdenziale (o prodotti simili) e sanitaria (sono un libero professionista avente cassa di previdenza)
Assicurazione casa che copra tutti i rischi (compreso il cane)
Assicurazione mutuo residuo

Ringrazio già subito chi vorrà darmi consigli

Grazie

-Previdenziale: fondo pensione aperto o pip (scegli il meno costoso, ci sono gia' parecchie discussioni a riguardo dove ti consigliano il prodotto piu' conveniente qua sul forum)
-Sanitaria: Generali sei in sicurezza top IP infortunio + IP malattia / allianz Blu Suite se vuoi una assicurazione sull' invalidita' oppure Generali sei in salute top / Allianz Universo Salute se vuoi una formula assicurativa risarcitoria delle spese mediche (una polizza tipo quelle che si fanno negli stati uniti).
-Assicurazione casa: son tutte piu' o meno buone, se vuoi stare sempre sui prodotti dei due top player di mercato presentano soluzioni ad hoc, altrimenti hanno polizze non malvage pure zurich, sara assicurazioni, reale mutua ecc ecc... importante che fai richiamare specificatamente nella sezione della polizza casa la responsabilita' civile per i danni a terzi anche la responsabilita' per i danni causati dal cane (quasi sempre e' un estensione alla garanzia base da richiamare nello specifico).
-Assicurazione caso morte mutuo residuo: c'e' una discussione apposita in questa sezione dove hanno gia' smontato la questione, ti consiglio di dare un occhiata...
 
Grazie ...
Potresti darmi il link???
Ho trovato una discussione sui fondi pensione ... ho chiesto aiuto anche li ... per chi è alle prime armi è davvero complicato ...
Grazie a entrambi
 
8D3CC2F6-9713-49D3-8E98-B917BE468A68.jpg

Cosa ne pensate di questa Genialloyd?

Rapporto qualità prezzo come vi sembra?
 
Ultima modifica:
Cosa intendi con “basta poi prendere le condizioni per tirar fuori le gabelle sulle polizze casa / infortuni online, e ne trovi parecchie”

Secondo te con quella cifra si riesce le stesse condizioni con Generali e Allianz? (Se non ho capito male sono queste le due migliori)
Con Allianz attraverso il sito con Allianz1 ho provato a fare delle simulazioni ma sembra che venga sempre maggiore il prezzo ... forse sbaglio io ad inserire i dati ...
 
Cosa intendi con “basta poi prendere le condizioni per tirar fuori le gabelle sulle polizze casa / infortuni online, e ne trovi parecchie”

Secondo te con quella cifra si riesce le stesse condizioni con Generali e Allianz? (Se non ho capito male sono queste le due migliori)
Con Allianz attraverso il sito con Allianz1 ho provato a fare delle simulazioni ma sembra che venga sempre maggiore il prezzo ... forse sbaglio io ad inserire i dati ...

allianz e generali vai sui prodotti consulenziali, io lascerei stare la one o il generali casa welcome7 detto fatto casa e similari di altre compagnie che sono prodotti precostruiti..allianz casa tua o generali sei a casa sono le due da valutare... sono prodotti personalizzabili, sono estendibili anche ad eventi atmosferici su tende da sole ed affini (almeno per quello che riguarda allianz), pagano anche per perdite d'acqua ai tubi interrati all' esterno dell' abitazione (allianz di default e generali con l'estensione apposita) ed allianz e' pure in formula all risk...piu' in generale hai la possibilita' di costruirti la polizza su misura e soprattutto hai una rete fisica che ti assiste in caso di bisogno...
 
Ultima modifica:
Leggendo un pò mi sono sorti altri dubbi ...
In particolare sull’assicurazione mutuo ... mi spiego ...
L’assicurazione mutuo non detraibile ... ha senso fare un’assicurazione vita intera in modo da poterla anche detrarre? A differenza dell’assicurazione mutuo mi dà anche un capitale che posso anche prendere quando mi serve ... è cosi? Vi sono assicurazioni vita intere senza versamento di 10K o 50K?
Che hanno anche IP infortunio e IP malattia?

Per quanto attiene l’assicurazione abitazione quali massimali consigliate? Alcune come la generali consigliano 300000 altre 1000000 ...
Cosa conviene assicurare avendo già scoppio e incendio con il mutuo?
Grazie
 
Abbi pazienza @Guascone77, sono giornate particolari, gli esperti c'hanno da fare... mangiate... tombolate...

Io non so risponderti, prendilo come un up!
 
Grazie Max69 sempre gentilissimo !
Aspetto allora gli esperti ...
 
Grazie Max69 sempre gentilissimo !
Aspetto allora gli esperti ...

Beh,dipende se hai bisogno di un esperto o :

vissuto, preparato, virtuoso, sapiente, introdotto, addetto, tecnico, consulente, versato, valente, dotto, ferrato, agguerrito, scienziato, smaliziato, scaltrito. Contribuisci ad ampliare il dizionario: suggerisci.


In ambito previdenziale devi vedere cosa offre la tua cassa,non è detto che un fondo sappia far meglio.
 
Buonasera Mander e grazie per la risposta ...
a livello previdenziale vorrei optare per seconda pensione ... ho anche la cassa di categoria
Per l’assicurazione abitazione generali casa mia a 290

Il dubbio come ho scritto è in particolare per l’assicurazione mutuo, salute e infortuni.
Leggendo su fol un pò di tuoi interventi ho notato che suggerisci un’assicurazione vita intera al posto di quella muto ... è possibile avere IP malattia e IP infortuni in assicurazioni di tale tipo??
La vita intera si può vedere inoltre un’investimento ... corretto?

Grazie ?
 
Buonasera Mander e grazie per la risposta ...
a livello previdenziale vorrei optare per seconda pensione ... ho anche la cassa di categoria
Per l’assicurazione abitazione generali casa mia a 290

Il dubbio come ho scritto è in particolare per l’assicurazione mutuo, salute e infortuni.
Leggendo su fol un pò di tuoi interventi ho notato che suggerisci un’assicurazione vita intera al posto di quella muto ... è possibile avere IP malattia e IP infortuni in assicurazioni di tale tipo??
La vita intera si può vedere inoltre un’investimento ... corretto?

Grazie ?

Seconda pernsione intesa come Amundi,va bene per il comparto prendi il bilanciato,in alternativa,puoi scegliere fino a 3 comparti secondo gusti ed aspettative.

Per la polizza vita,non è che suggerisco questa o quella,vado in base alla esigenza del cliente.Nel caso del mutuo puoi sottoscrivere:

. una decrescente.Il capitale diminuisce secondo il piano di ammortamento del mutuo e costa poco
. una temporanea,con o senza IP da malattia o infortunio
. una vita intera.Questa a differenza delle altre è attiva,cioè permette il riscatto,se ben dosata potrai usarla anche come integrazione della tua pensione,o come capitale di riserva.

Insomma ti occorre un confronto con un agente:preparato,versato,valente che in GENERALI puoi trovare.



.
 
Beh,dipende se hai bisogno di un esperto o :

vissuto, preparato, virtuoso, sapiente, introdotto, addetto, tecnico, consulente, versato, valente, dotto, ferrato, agguerrito, scienziato, smaliziato, scaltrito. Contribuisci ad ampliare il dizionario: suggerisci.


In ambito previdenziale devi vedere cosa offre la tua cassa,non è detto che un fondo sappia far meglio.

Tanti auguri anche a te mander...:bow::bow::bow:
 
Buongiorno Mander,
Ti confermo che è seconda pensione di amundi e il comparto che valuto è appunto bilanciato ...
confermo inoltre che quanto da te detto sull’assicurazione vita intera è quello cerco ... hanno IP malattia e infortuni?
Funzionano come un FP (effettuo versamenti mensili o annuali) o devo versare una somma (es. 10 o 50k) e poi fare versamenti?
consigli generali Perchè la migliore?

Per i massimali dell’assicurazione casa qualche consiglio?

Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno Mander,
Ti confermo che è seconda pensione di amundi e il comparto che valuto è appunto bilanciato ...
confermo inoltre che quanto da te detto sull’assicurazione vita intera è quello cerco ... hanno IP malattia e infortuni?
Funzionano come un FP (effettuo versamenti mensili o annuali) o devo versare una somma (es. 10 o 50k) e poi fare versamenti?
consigli generali Perchè la migliore?

Per i massimali dell’assicurazione casa qualche consiglio?

Grazie

Il primo problema è farsi prendere sul serio con quel nick.Il secondo è capire come sei messo ed agire di conseguenza.Il terzo mancano i dati per fare consulenza.Il quarto è le risposte risentono delle precedenti coindizioni,e quindi sono necessariamente limitate a quanto chiedi:

- per la previdenza integrativa va bene Amundi,ma quarda anche la tua cassa previdenziale
- per le polizze prima devi decidere tipo, misura,e coperture, e devi parlare a quattrocchi con un agente per trovare la giusta soluzione
-questo agente non necessariamente deve essere di Generali,deve essere adeguato
-successivamente potremo raccordarci tu,l'agente, io.e coloro che intendono portare avanti la causa.
 
Ok ho capito ... faccio un pò di preventivi ...
 
Indietro