Consiglio su polizza vita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Eros99

Nuovo Utente
Registrato
7/2/15
Messaggi
18
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti,

sono possessore di una polizza generali "sicuramente" aperte nel 2015: in cerca di un investimento simile per un parente che ha appena ricevuto un'eredità e vorrebbe investire 50k in un prodotto simile ( capitale garantito, no costo di ingresso ) la consulente mi ha offerto la nuova "sicuramente protetto", però leggo che il capitale è garantito solo dal decimo anno. Ora mi rendo conto che almeno i primi 3 anni quasi sicuramente non farà negativo ( ovvero non performerà meno del 1,3% della trattenuta ) però l'interessato vorrebe qualcosa di garantito, quindi domando ai più esperti: quali sono le polizze più interessanti come rendimenti che rispecchino i requisiti sopra?

Ho sentito buone opinioni sul prodotto offerto da Cattolica ma mi sembra che serva essere soci, giusto?

Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti,

sono possessore di una polizza generali "sicuramente" aperte nel 2015: in cerca di un investimento simile per un parente che ha appena ricevuto un'eredità e vorrebbe investire 50k in un prodotto simile ( capitale garantito, no costo di ingresso ) la consulente mi ha offerto la nuova "sicuramente protetto", però leggo che il capitale è garantito solo dal decimo anno. Ora mi rendo conto che almeno i primi 3 anni quasi sicuramente non farà negativo ( ovvero non performerà meno del 1,3% della trattenuta ) però l'interessato vorrebe qualcosa di garantito, quindi domando ai più esperti: quali sono le polizze più interessanti come rendimenti che rispecchino i requisiti sopra?

Ho sentito buone opinioni sul prodotto offerto da Cattolica ma mi sembra che serva essere soci, giusto?

Grazie a tutti

No su questa servono solo 50k

http://www.cattolica.it/uploads/files/10/59e5cbca7dc38nUu5fHqHdYCQXY5cOvo.pdf
 
Protratta per,almeno, 5 anni è una ottima polizza.
 
Ultima modifica:
Indietro