Polizza Previdenza Concreta

mauriziomaurizio

Nuovo Utente
Registrato
10/10/12
Messaggi
285
Punti reazioni
15
Salve a tutti, premetto ke ho già la Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO Online" , il mio consulente mi ha proposto anche la "Polizza Previdenza Concreta" ke naturalmente è molto diversa dalla prima ma per chi è vicino alla pensione può essere un altro strumento di investimento a patto ke non si disinvesta fino alla pensione . Il punto è ke dà qualcosina in più rispetto alla SICURAMENTE PROTETTO Online ( 3.36-1.4 = 1.96%) contro un 2.43% dell anno scorso ed un probabile 3.02% di quest'anno.
Queste le condizioni :
concreta pensionline.JPG

Mi sembra di aver capito ke il capitale è garantito solo se lo si riscatta alla pensione, e ke il risparmio fiscale avuto anno per anno (deduzione dal reddito a seconda di ogni aliquota , quindi in caso di reddito fino 15000€ aliquota al 23%) lo stato lo richiede indietro con tassazione al 15% al riscatto della polizza ,quindi ci si guadagna lo spread Tra 23% (in caso di redditi fino a 15000€)ed il 15% in questo caso il 8%.

Quindi il guadagno sul capitale investito sarà del 8% + 3.02%(2017) = 11.02% contro il 1.96% del sicuramente protetto (solo il primo anno , poi 1% in piu probabile anno per anno )

In definitiva se non si ha bisogno del capitale fino a SCADENZA e si ha Irpef da scaricare converrebbe sottoscriverla , sarebbe interessante confrontare i tassi delle 2 polizze avute in passato per confermare tale percentuale di guadagno in più dato ke 1.4% di trattenuta è uguale per tutti e 2 i fondi.

Mi chiedo ho sbagliato qualcosa ?
Qualcuno sà quali sono i punti dolenti della polizza pensionline Concreta?

Saluti.
 
Mi chiedo ho sbagliato qualcosa ?
Penso ke questa concreta sia il pensionline sotto mentite spoglie, ke ti conviene fare direttamente il pensionline, perké l'originale è sempre meglio dell'imitazione, perké i costi sono inferiori.
Penso anke ke se tu sei un lavoratore dipendente, ti konverrebbe iscriverti al fondo di kategoria, ovvero negoziale.
E penso anke ke "ke" si scrive "che" e non "ke" e ke - con tutto il tempo speso per cercare la maledetta kappa sulla tastiera - avrei scritto il messaggio con tutti i "che" necessari senza violentare l'italiano e in meno tempo. Poveri noi. :wall:
 
Penso ke questa concreta sia il pensionline sotto mentite spoglie, ke ti conviene fare direttamente il pensionline, perké l'originale è sempre meglio dell'imitazione, perké i costi sono inferiori.
Penso anke ke se tu sei un lavoratore dipendente, ti konverrebbe iscriverti al fondo di kategoria, ovvero negoziale.
E penso anke ke "ke" si scrive "che" e non "ke" e ke - con tutto il tempo speso per cercare la maledetta kappa sulla tastiera - avrei scritto il messaggio con tutti i "che" necessari senza violentare l'italiano e in meno tempo. Poveri noi. :wall:
Un bollino verde ;) :D
 
Forse mi sono espresso male..... :no:
La polizza o meglio il "Piano pensionistico integrativo" si chiama Genertellife “pensionline” i rendimenti che retrocede sono quelli della Gestione Separata Previdenza Concreta
In definitiva stavo cercando i punti dolenti di questo "Piano pensionistico integrativo" se qualcuno lo aveva già sottoscritto o sapeva qualcosa di più in merito.
Saluti.:)
 
Forse mi sono espresso male..... :no:
La polizza o meglio il "Piano pensionistico integrativo" si chiama Genertellife “pensionline” i rendimenti che retrocede sono quelli della Gestione Separata Previdenza Concreta
In definitiva stavo cercando i punti dolenti di questo "Piano pensionistico integrativo" se qualcuno lo aveva già sottoscritto o sapeva qualcosa di più in merito.
Saluti.:)
I punti dolenti sono il vincolo temporale, i punti di forza sono quelli "classici" di tutti i fondi pensione, questo si appoggia su una gestione separata e quindi di anno in anno consolida i risultati ottenuti.
p.s. Dal 3.02 che dici essere il risultato di quest'anno ci devi togliere un 17-18 % circa di tasse quindi il tasso "netto" sarà piuttosto simile al 2.43 dell'anno passato.

p.p.s. Se hai la possibilità di fare un fondo pensione negoziale tramite il datore di lavoro i vantaggi sono ancora maggiori.
 
Scusa, non avevo capito che hanno cambiato l'etichetta al prodotto Pensionline...

Qui una recente discussione su Pensionline, ma se usi la funzione "cerca" ne trovi diverse.

Siamo nell'ambito dei fondi pensione. Normalmente convengono i fondi chiusi o negoziali o di categoria (per i lavoratori dipendenti) o i fondi pensione aperti (qui un recente post sui migliori FPA).

Tra i PIP, Pensionline è uno fra i meno cari.
 
Scusa, non avevo capito che hanno cambiato l'etichetta al prodotto Pensionline...

Qui una recente discussione su Pensionline, ma se usi la funzione "cerca" ne trovi diverse.

Siamo nell'ambito dei fondi pensione. Normalmente convengono i fondi chiusi o negoziali o di categoria (per i lavoratori dipendenti) o i fondi pensione aperti (qui un recente post sui migliori FPA).

Tra i PIP, Pensionline è uno fra i meno cari.

a quanto pare Max hanno cambiato proprio la gestione separataOK!
 
Confermo, è stata cambiata la sola gestione separata; quest'ultima è più datata e abbinata a prodotti più vecchi non più sottoscrivibili.

Mi domando il perchè cambiare abbinamento di gestione...la risposta può non essere troppo scontata.

Questa è fra le più redditizie e quest'anno ha dato un ottimo risultato OK!
 
Confermo, è stata cambiata la sola gestione separata; quest'ultima è più datata e abbinata a prodotti più vecchi non più sottoscrivibili.

Mi domando il perchè cambiare abbinamento di gestione...la risposta può non essere troppo scontata.

Questa è fra le più redditizie e quest'anno ha dato un ottimo risultato OK!

Perché il Pensionline non ha avuto sempre abbinata la previdenza concreta???:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ciao Toro207
no, che io ricordi il Pensionline "nasce" con la ex Rialto...oggi diventata GlifePremium

Sono andato a controllare nell' archivio condizioni di Genertellife effettivamente dal 2009 fino a maggio 2017 la gestione era ri.alto previdenza.il glife premium non è nata con lo scorporo della ri.alto? Chissà xche' fondono e scorporano in continuazione le gestioni:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Il glife premium o ex ri.alto e' la gestione di piano piano
 
Il glife premium o ex ri.alto e' la gestione di piano piano

Esatto,prima la Rialto comprendeva sia il Pensionline che la PianoPiano, e sempre se non ricordo male anche la Sicuramente.

Poi 2 anni fa la rialto è stata assorbita da questa GlifePremium che prometteva miglioramenti invece,anche se sensibilmente, i rendimenti sono diminuiti ( non chiedermi perchè). Il pensionline ha mantenuto ancora per un altro anno la Ex Rialto, da questa NC

Nel caso della Nuova Concreta, la cosa ha portato giovamento perchè quest'anno ( come anche negli anni passati) ha fatto un ottimo rendimento rispetto alla vecchia gestione......quindi di fatto il passaggio è stato migliorativo.

Non so perchè di questi passaggi........mi vien da dire che se una gestione è buona, quanto vale far confluire tutte le polizze a GS.....ma comprendo che per diversificare magari sperimentano nuove gestioni con nuovi prodotti all'interno.......

chissà... OK!
 
Esatto,prima la Rialto comprendeva sia il Pensionline che la PianoPiano, e sempre se non ricordo male anche la Sicuramente.

Poi 2 anni fa la rialto è stata assorbita da questa GlifePremium che prometteva miglioramenti invece,anche se sensibilmente, i rendimenti sono diminuiti ( non chiedermi perchè). Il pensionline ha mantenuto ancora per un altro anno la Ex Rialto, da questa NC

Nel caso della Nuova Concreta, la cosa ha portato giovamento perchè quest'anno ( come anche negli anni passati) ha fatto un ottimo rendimento rispetto alla vecchia gestione......quindi di fatto il passaggio è stato migliorativo.

Non so perchè di questi passaggi........mi vien da dire che se una gestione è buona, quanto vale far confluire tutte le polizze a GS.....ma comprendo che per diversificare magari sperimentano nuove gestioni con nuovi prodotti all'interno.......

chissà... OK!

Scusa Didol solo un appunto non è' Nuova concreta ma Previdenza concreta. Nuova concreta e ' un altra gestione abbinata ad altre polizze. Comunque X me i risultati dipendono molto anche dalla consistenza della gestione. Glife Premium ha un patrimonio di 7 mld circa.Rialto previdenza 500mln circa e previdenza concreta 220mln circa. È' naturale che quando scorporano le gestioni dividono anche i titoli più lunghi e dove il patrimonio e più piccolo rende in proporzione di più . Poi conta anche quanti soldi affluiscono nella gestione xche ' al momento questi soldi diluiscono il rendimento:):)
 
Scusa Didol solo un appunto non è' Nuova concreta ma Previdenza concreta. Nuova concreta e ' un altra gestione abbinata ad altre polizze. Comunque X me i risultati dipendono molto anche dalla consistenza della gestione. Glife Premium ha un patrimonio di 7 mld circa.Rialto previdenza 500mln circa e previdenza concreta 220mln circa. È' naturale che quando scorporano le gestioni dividono anche i titoli più lunghi e dove il patrimonio e più piccolo rende in proporzione di più . Poi conta anche quanti soldi affluiscono nella gestione xche ' al momento questi soldi diluiscono il rendimento:):)

@Toro207 guarda...io conosco la Nuova Concreta e mi è stato riferito che il Pensionline è stato abbinato appunto alla Nuova e non alla Previdenza Concreta...

O è stato un errore loro o il mio nel comprendere l'informazione
 
Esatto,prima la Rialto comprendeva sia il Pensionline che la PianoPiano, e sempre se non ricordo male anche la Sicuramente.

Poi 2 anni fa la rialto è stata assorbita da questa GlifePremium che prometteva miglioramenti invece,anche se sensibilmente, i rendimenti sono diminuiti ( non chiedermi perchè). Il pensionline ha mantenuto ancora per un altro anno la Ex Rialto, da questa NC

Nel caso della Nuova Concreta, la cosa ha portato giovamento perchè quest'anno ( come anche negli anni passati) ha fatto un ottimo rendimento rispetto alla vecchia gestione......quindi di fatto il passaggio è stato migliorativo.

Non so perchè di questi passaggi........mi vien da dire che se una gestione è buona, quanto vale far confluire tutte le polizze a GS.....ma comprendo che per diversificare magari sperimentano nuove gestioni con nuovi prodotti all'interno.......

chissà... OK!
dunque facciamo un po' di ordine...

il pensionline "vecchio" e' abbinato alla rialto previdenza che non c'entra nulla con la rialto sicuramente e piano piano che e' diventata glife premium,che non prometteva miglioramenti,casomai e' stata fatta per limitare le perdite(e onestamente l'ha fatto )

la nuova concreta e' un'altra gestione "vecchia" e chiusa che non c'entra nulla con tutte le altre(il prodotto si chiama investimento garantito)OK!
 
dunque facciamo un po' di ordine...

il pensionline "vecchio" e' abbinato alla rialto previdenza che non c'entra nulla con la rialto sicuramente e piano piano che e' diventata glife premium,che non prometteva miglioramenti,casomai e' stata fatta per limitare le perdite(e onestamente l'ha fatto )

la nuova concreta e' un'altra gestione "vecchia" e chiusa che non c'entra nulla con tutte le altre(il prodotto si chiama investimento garantito)OK!

Io ho sottoscritto Pensionline a Luglio 2017 e nella nota informativa c'è scritto previdenza concreta con un portafoglio di 220.000.000.Nuova concreta ha un portafoglio di 2mld. Questo dice i rendiconti
 
Io ho sottoscritto Pensionline a Luglio 2017 e nella nota informativa c'è scritto previdenza concreta con un portafoglio di 220.000.000.Nuova concreta ha un portafoglio di 2mld. Questo dice i rendiconti

lo so ,l'ho appena detto...OK!
 
dunque facciamo un po' di ordine...

il pensionline "vecchio" e' abbinato alla rialto previdenza che non c'entra nulla con la rialto sicuramente e piano piano che e' diventata glife premium,che non prometteva miglioramenti,casomai e' stata fatta per limitare le perdite(e onestamente l'ha fatto )

la nuova concreta e' un'altra gestione "vecchia" e chiusa che non c'entra nulla con tutte le altre(il prodotto si chiama investimento garantito)OK!

La Rialto normale è sparita....è rimasta solo la Previdenza, chissà per quali prodotti.

La Glife Premium è stata presentata per migliorare e di fatto non l'ha fatto ( basta guardare i rendimenti degli ultimi 2 anni )

Sinceramente non mi sono più interessato di questi prodotti, ho la PianoPiano ma come già detto differenzia dalla gestione del Pensionline.

Mi è stato informato che la NC avesse inglobato il Pensionline.........evidentemente ho capito male............

ad ogni modo la NC ha fatto un buon 4,42% OK!
 
Indietro