Fondo di previdenza Mario neri

simone24

Nuovo Utente
Registrato
19/1/15
Messaggi
60
Punti reazioni
2
Buonasera, qualcuno di voi conosce il fondo in oggetto?
Grazie per eventuali informazioni.
 
Buonasera, qualcuno di voi conosce il fondo in oggetto?
Grazie per eventuali informazioni.

Ho dato un'occhiata,i rendimenti offerti,non sono in linea con il mercato.Il comparto garantito è chiuso dal 2015.
 
Piano @mander, qui siamo alle prese con i fondi per dirigenti quindi ci vuole un po' di attenzione in più.

Vero, i rendimenti sono abbastanza insignificanti ma nessuno vieta al povero dirigente di affiancare un secondo fondo pensione più attento al rendimento.

Il punto interessante è ovviamente il contributo datoriale che, se per i poveri disgraziati è il solito 1-1,2,1,5-2%, qui è di ben altro tenore. Quindi è opportuno che il dirigente accorto ringrazi, incarti e porti a casa.

Salvo poi - se vuole - aprire un altro fondo per massimizzare la deduzione IRPEF.

Qui la nota informativa, a puntate come si conviene recentemente (Dio solo sa per quale motivo).
 
Piano o forte la questione è la solita,il gestore di un fondo quale che esso sia,per poter giocare,la sua partita in avanti ha bisogno di flussi di cassa positivi.Se facciamo uno screening sui fondi preesistenti ,notiamo sempre iscritti in calo.

Questa sindrome colpirà anche parecchi piccoli fondi,man mano che si procede.Sinteticamente a raccogliere son tutti bravi,occorre vedere che succede raggiunto l'equilibrio,all'eutettico.
 
E vabbè, quando chiuderà i battenti restituirà i soldi agli aderenti o magari si fonderà con un altro, opzione più concreta. Di fallire non se ne parla.
 
Grazie mandere e max. Effettivamente i rendimenti sono molto bassi rispetto agli altri fondi pensione, ma speriamo almeno che duri senza grossi scossoni.
 
Grazie mandere e max. Effettivamente i rendimenti sono molto bassi rispetto agli altri fondi pensione, ma speriamo almeno che duri senza grossi scossoni.

Scusa Simone posso farti una domanda? Non ho capito esattamente quanto mette l'azienda in %. Grazie.
 
Scusa Simone posso farti una domanda? Non ho capito esattamente quanto mette l'azienda in %. Grazie.
Sembrerebbe circa il 90%. Trovi comunque tutto nell'allegato.
 

Allegati

  • Tabella contributiva.jpg
    Tabella contributiva.jpg
    89,7 KB · Visite: 575
Ultima modifica:
Sì, questo lo avevo visto ma non ho capito.
Se guardiamo il 2016, quindi l'azienda ha messo l'11,88% più il 2,03% più il 3,97% più altri 75€?
O i contributi del punto 1 e 2 sono alternativi fra loro?

C'è anche il TFR?
 
Ultima modifica:
Sì, questo lo avevo visto ma non ho capito.
Se guardiamo il 2016, quindi l'azienda ha messo l'11,88% più il 2,03% più il 3,97% più altri 75€?
O i contributi del punto 1 e 2 sono alternativi fra loro?

C'è anche il TFR?

1 e 2 sono alternativi.
Pertanto, se consideriamo il contributo trimestrale obbligatorio 2016 dell'allegato, l'azienda contribuisce con l'11,88+2,03% ed il dipendente con l'1% - il contributo sembra totalmente deducibile, senza il limite di 5160 Euro/anno.
Il TFR non è compreso - il conferimento è facoltativo
 
1 e 2 sono alternativi.
Pertanto, se consideriamo il contributo trimestrale obbligatorio 2016 dell'allegato, l'azienda contribuisce con l'11,88+2,03% ed il dipendente con l'1% - il contributo sembra totalmente deducibile, senza il limite di 5160 Euro/anno.
Il TFR non è compreso - il conferimento è facoltativo

Esatto, il vantaggio tuo è il mario neri hai deducibilità illimitata (fondo in squilibrio finanziario). Bel vantaggio. Il TFR puoi destinarlo ad altra forma pensionstica complementare. Altro bel vantaggio...
 
Il comparto garantito è chiuso dal 2015.

in che senso ?

se ti riferisci al comparto garantito per il tfr è aperto tuttora

ce ne sono 3 di comparti per la destinazione del tfr

sui normali rendimenti attribuiti ai conti individuali il 2017 è stato ottimo

attenzione che si stà parlando comunque del fondo di una categoria dei dirigenti come giustamente citato da utente max 69

da non dimenticare anche Assidir , sempre per rimanere in tale contratto (Manageritalia), che performa sempre bene e i benefici della Convenzione Antonio Pastore e del Fasdac
 
Ultima modifica:
in che senso ?

se ti riferisci al comparto garantito per il tfr è aperto tuttora

ce ne sono 3 di comparti per la destinazione del tfr

sui normali rendimenti attribuiti ai conti individuali il 2017 è stato ottimo

attenzione che si stà parlando comunque del fondo di una categoria dei dirigenti come giustamente citato da utente max 69

da non dimenticare anche Assidir , sempre per rimanere in tale contratto (Manageritalia), che performa sempre bene e i benefici della Convenzione Antonio Pastore e del Fasdac

Come da nota informativa è aperto solo per il tfr.
 
Indietro