polizza con capitale garantito: quale la migliore tra cattolica e aviva ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lorisse

Nuovo Utente
Registrato
23/9/17
Messaggi
63
Punti reazioni
2
Salve a tutti.scusatemi se vi disturbo ancora.
Sono arrivato alla conclusione e le due polizze migliori che abbiano il capitale garantito, mi sembrano Easyway di Aviva e Capitalizzazione new di cattolica:

questi i link:

Aviva EasyWay 2016 | Aviva Italia
Cattolica - Prodotto - Cattolica&Investimento Capitalizzazione New

Potete aiutarmi ad individuare la migliore tra le due ?
e come compagnie, sono entrambe solide o una piu' e una meno ?

oppure: cosa ne pensato del conto ESAGON ???

Esagon, il conto deposito con tassi fino al 3,15%

Vi ringrazio infinitamente del Vostro aiuto.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.scusatemi se vi disturbo ancora.
Sono arrivato alla conclusione e le due polizze migliori che abbiano il capitale garantito, mi sembrano Easyway di Aviva e Capitalizzazione new di cattolica:

questi i link:

Aviva EasyWay 2016 | Aviva Italia
Cattolica - Prodotto - Cattolica&Investimento Capitalizzazione New

Potete aiutarmi ad individuare la migliore tra le due ?
e come compagnie, sono entrambe solide o una piu' e una meno ?

oppure: cosa ne pensato del conto ESAGON ???

Esagon, il conto deposito con tassi fino al 3,15%

Vi ringrazio infinitamente del Vostro aiuto.

Se consideriamo,che il rendimento della Cattolica e' mediamente > di 0,2 decimi direi che si equivalgono.

Per una permanenza da 5 anni a salire,e tenendo conto che per Cattolica occorrono 50k minimo.
 
Ultima modifica:
Se consideriamo,che il rendimento della Cattolica e' mediamente > di 0,2 decimi direi che si equivalgono.

Per una permanenza da 5 anni a salire,e tenendo conto che per Cattolica occorrono 50k minimo.

Grazie.

esagon io simili, cosa ne pensi ?
 
Penso che tu non hai ancore le idee chiare su che fare.

CD e polizza sono due cose diverse.Devi prima fissare un termine di giacenza,se questo è inferiore a 3 anni ti fai il CD.
Se pensi che ad un tempo fra 3 e 5 anni meglio Aviva,se pensi oltre 5 anni Aviva va ancora bene, ma la Cattolica è meglio.
 
Caro Mander col tuo permesso vorrei approfittare della tua competenza in materia. Anch'io ho selezionato tali prodotti, in verità di tratta di Aviva commercializzato da Fineco http://www.avivaitalia.it/sites/avi... ONE - VX12 - fascicolo - 09600 protetto.pdf e di Cattolica Cattolica - Prodotto - Cattolica&Investimento Capitalizzazione New . Mi pare che il prodotto Aviva abbia una commissione di gestione variabile che preleva dal capitale comunque negli anni a venire mentre Cattolica garantisce lo 0,10 riducendo le sue commissioni sotto 1,2% per rispettare la garanzia di rendimento. Non credo che questo sia un evento possibile però in tema di capitale garantito mi sembra che Cattolica sia migliore. Mi sbaglio? Cosa ne pensi? Grazie in anticipo
 
Il prodotto che hai linkato ha costi superiori alla easyway di cui parliamo.
Riferendoci invece alla easyway, essa non riduce le commissioni, ma garantisce comunque il consolidamento del capitale.
In pratica se la gestione separata consegue un rendimento inferiore al trattenuto, la commissione non va a "scalare" sul capitale, ma quanto dovuto viene recuperato incrementando la trattenuta sull'anno successivo per un importo corrispondente, e così via.
Ipotizzando che la GS rendesse zero in pratica ci rimetteresti solo il caricamento iniziale; analogamente il capitale maturato ad ogni compleanno della polizza è "tuo" e non viene intaccato dalle commissioni (salvo il tunnel di uscita).
 
Il prodotto che hai linkato ha costi superiori alla easyway di cui parliamo.
Riferendoci invece alla easyway, essa non riduce le commissioni, ma garantisce comunque il consolidamento del capitale.
In pratica se la gestione separata consegue un rendimento inferiore al trattenuto, la commissione non va a "scalare" sul capitale, ma quanto dovuto viene recuperato incrementando la trattenuta sull'anno successivo per un importo corrispondente, e così via.
Ipotizzando che la GS rendesse zero in pratica ci rimetteresti solo il caricamento iniziale; analogamente il capitale maturato ad ogni compleanno della polizza è "tuo" e non viene intaccato dalle commissioni (salvo il tunnel di uscita).
Ecco sul prospetto di Cattolica mi piace questa frase "Avvertenza: Ogni rivalutazione periodica attribuita al contratto resta definitivamente acquisita e, pertanto, il capitale maturato al termine di ogni periodo di consolidamento, salvo il caso di riscatto parziale, non può decrescere."
 
Ultima modifica:
Caro Mander col tuo permesso vorrei approfittare della tua competenza in materia. Anch'io ho selezionato tali prodotti, in verità di tratta di Aviva commercializzato da Fineco http://www.avivaitalia.it/sites/avi... ONE - VX12 - fascicolo - 09600 protetto.pdf e di Cattolica Cattolica - Prodotto - Cattolica&Investimento Capitalizzazione New . Mi pare che il prodotto Aviva abbia una commissione di gestione variabile che preleva dal capitale comunque negli anni a venire mentre Cattolica garantisce lo 0,10 riducendo le sue commissioni sotto 1,2% per rispettare la garanzia di rendimento. Non credo che questo sia un evento possibile però in tema di capitale garantito mi sembra che Cattolica sia migliore. Mi sbaglio? Cosa ne pensi? Grazie in anticipo

Quella che hai linkato di aviv è la topvalor non è avva easynew.Mentre la easy se la batte con cattolica investimento ,la top no,ed il motivo sono le più alte commissioni per pagare fineco.

Quanto alla linked ,non è comparabile con una gestione separata.
 
salve a tutti. eccomi ancora qui.
che polizze a premio unico sono rimaste con il capitale garantito ?

Grazie ancora.
 
salve a tutti. eccomi ancora qui.
che polizze a premio unico sono rimaste con il capitale garantito ?

Grazie ancora.

Bé, sono ancora molte anche se i rendimenti decrescono anno dopo anno, ormai si possono considerare dei conti deposito e infatti molta gente parla di polizze di capitale e/o vita a capitale garantito in alternativa al conto deposito... che di fatto non esiste più... eccetto qualche Banca sconosciuta che da l'1.30 più o meno... ma chi affida i propri risparmi ad una banca sconosciuta per ottenere un 1.30/1.40? e allora si pensa alla polizza a capitale garantito... come forma di accantonamento e non certo come forma di investimento... anche se forse bisogna dire che il semplice accantonamento è già una forma di investimento.
 
Mi aggrego al post. Ho una polizza ramo primo da un paio d'anni con rendimenti netti sul 2,5% piu o meno ed è in "capo" a Covea che se non ho capito male è una società di assicurazioni Francese. Avendo letto che le principali Assicurazioni , a gestione separata, hanno in carico titoli di stato mi chiedevo se è piu Sicura la mia ( che credo abbia titoli francesi) di una Cattolica o simili. Solo per curiosita e per magari aumentare l'esposizione in questo momento un po particolare
 
Mi aggrego al post. Ho una polizza ramo primo da un paio d'anni con rendimenti netti sul 2,5% piu o meno ed è in "capo" a Covea che se non ho capito male è una società di assicurazioni Francese. Avendo letto che le principali Assicurazioni , a gestione separata, hanno in carico titoli di stato mi chiedevo se è piu Sicura la mia ( che credo abbia titoli francesi) di una Cattolica o simili. Solo per curiosita e per magari aumentare l'esposizione in questo momento un po particolare

Ma le polizze italiane a capitale garantito, o meglio i Fondi sottostanti a queste polizze quanto sono esposti al rischio Italia, in percentuale ovviamente?
 
Ma le polizze italiane a capitale garantito, o meglio i Fondi sottostanti a queste polizze quanto sono esposti al rischio Italia, in percentuale ovviamente?

Da quel che so le polizze cattolica hanno in pancia una quota significativa di titoli di stato italiani
 
Mi aggrego al post. Ho una polizza ramo primo da un paio d'anni con rendimenti netti sul 2,5% piu o meno ed è in "capo" a Covea che se non ho capito male è una società di assicurazioni Francese. Avendo letto che le principali Assicurazioni , a gestione separata, hanno in carico titoli di stato mi chiedevo se è piu Sicura la mia ( che credo abbia titoli francesi) di una Cattolica o simili. Solo per curiosita e per magari aumentare l'esposizione in questo momento un po particolare

Che polizza è? Come si chiama?
Vediamo se riusciamo a recuperare qualche dato sulla composizione della gestione separata........
 
Indietro