detrazioni di imposta figli

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

valerick

Nuovo Utente
Registrato
9/11/07
Messaggi
442
Punti reazioni
6
Salve,
non so se nono nella sezione giusta, ma non ve vedo altre per questa domanda.
Ho 2 figli di 1 e 3 anni, sia io che mia moglie lavoriamo a tempo ind. lei percepisce circa 28k e io circa 44k secondo voi è corretto che mi metta io il 100% della detrazione dei figli o meglio 50% e 50%?

Grazie
 
Salve,
non so se nono nella sezione giusta, ma non ve vedo altre per questa domanda.
Ho 2 figli di 1 e 3 anni, sia io che mia moglie lavoriamo a tempo ind. lei percepisce circa 28k e io circa 44k secondo voi è corretto che mi metta io il 100% della detrazione dei figli o meglio 50% e 50%?

Grazie

Diviso 50 e 50 prendete di più. Su 44K di reddito prendi circa 596 euro l'anno, tua moglie con 28K prende circa 741 euro.
Se fossero a carico tuo al 100% prenderesti 1194 circa.
Se non ricordo male, avendo figli che hanno meno di 3 anni, vi spettano 2440 (1220 per figlio) euro l'anno di detrazione, che vanno a diminuire in base al reddito personale (non familiare), fino ad azzerarsi ad una certa cifra (95000 se hai un figlio e 110000 se hai due figli).
 
Ultima modifica:
Indietro