Richiesta chiarimento validità clausola su polizza vita

fainanza

Nuovo Utente
Registrato
28/12/15
Messaggi
376
Punti reazioni
19
Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un quesito relativo ad una sottoscrizione di polizza vita a premio unico di una casa italiana... il prodotto in questione offerto ai retail dovrebbe mancare del requisito del capitale e rendimento garantito. L'agente che ha proposto questa polizza ha scritto su carta intestata, con firma, ecc che la società si impegna a garantire capitale e rendimento (allego foto opportunamente modificata) in quanto trattasi di offerta speciale visti precedenti rapporti collaborativi. Mi chiedo: può avere un qualche valore legale? In caso di correzione dei mercati e di impossibilità della società a conseguire il rendimento del 3% netto garantito, mi posso rifare alla società, all'agente o rimango con il cerino in mano?

prova.PNG
 
Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un quesito relativo ad una sottoscrizione di polizza vita a premio unico di una casa italiana... il prodotto in questione offerto ai retail dovrebbe mancare del requisito del capitale e rendimento garantito. L'agente che ha proposto questa polizza ha scritto su carta intestata, con firma, ecc che la società si impegna a garantire capitale e rendimento (allego foto opportunamente modificata) in quanto trattasi di offerta speciale visti precedenti rapporti collaborativi. Mi chiedo: può avere un qualche valore legale? In caso di correzione dei mercati e di impossibilità della società a conseguire il rendimento del 3% netto garantito, mi posso rifare alla società, all'agente o rimango con il cerino in mano?

Vedi l'allegato 2435929

Ma che stai dicendo.Non esistono polizze con capitale garantito al tasso del 3%,e non esistono agenti che possano garantire alcunchè.Quello non è un agente è un imbroglione matricolato,se hai dato soldi, assegni o altro blocca tutto e
denuncialo per truffa,di questo si tratta.
 
Ma che stai dicendo.Non esistono polizze con capitale garantito al tasso del 3%,e non esistono agenti che possano garantire alcunchè.Quello non è un agente è un imbroglione matricolato,se hai dato soldi, assegni o altro blocca tutto e
denuncialo per truffa,di questo si tratta.

grazie mander, mi muovo sempre con i piedi di piombo per fortuna...
potresti portare qualche articolo o documento a sostegno della tua tesi? :)
 
grazie mander, mi muovo sempre con i piedi di piombo per fortuna...
potresti portare qualche articolo o documento a sostegno della tua tesi? :)

Ma quale tesi,prima della sottoscrizione della proposta,tu devi avere in mano il fascicolo informativo,questo fascicolo

.nella prima parte riporta in italiano ed in modo comprensibile,il tipo di contratto,la durata del contratto,i costi del contratto,come si calcola la rivalutazione,come avviene il riscatto o la liquidazione per scadenza,i rendimenti realizzati e quelli riconosciuti e sopratutto un progetto esemplificativo standard.
. nella seconda parte le condizioni di polizza scritte in legalese,art x articolo.

Vale solo quello che trovi scritto .Non c'è spazio per gli imbroglioni,un agente è un passacarte non ha potere di migliorare o modificare un contratto.Svegliati figlio mio.

Se ci dici il nome esatto del prodotto,o metti il link, possiamo leggerlo e spiegarti vantaggi, svantaggi e convenienza a sottoscriverlo.

Se poi agisci in modo da rendere inoffensivo l'imbroglione eviti altri guai ed altre vittime.

 
qui credo che si sia un attimo fraintesa la dimensione dell'accordo... non si tratta di retail o private ma di accordo tra due società, poste sullo stesso livello, che sono lontane anni luce da un normale contratto tra privati o verso privati. Quindi è su quello che dovreste calibrare i vostri commenti... una simile proposta, rivolta all'anziano del villaggio, ha un certo carattere (di truffa); un'altra proposta, tra una banca nazionale e una compagnia assicurativa nazionale ne ha un altro...

c'è poco da aprire gli occhi... in una simile dimensione, tali accordi sono all'ordine del giorno... che poi siano più o meno leciti e accettati, quello è un altro discorso...
 
qui credo che si sia un attimo fraintesa la dimensione dell'accordo... non si tratta di retail o private ma di accordo tra due società, poste sullo stesso livello, che sono lontane anni luce da un normale contratto tra privati o verso privati. Quindi è su quello che dovreste calibrare i vostri commenti... una simile proposta, rivolta all'anziano del villaggio, ha un certo carattere (di truffa); un'altra proposta, tra una banca nazionale e una compagnia assicurativa nazionale ne ha un altro...

c'è poco da aprire gli occhi... in una simile dimensione, tali accordi sono all'ordine del giorno... che poi siano più o meno leciti e accettati, quello è un altro discorso...

Hai chiesto lumi circa la validità della clausola, ti è stato detto giustamente che non è assolutamente valida e che anzi è del tutto illegale.Se tu sei assolutamente convinto del contrario in funzione della tua esperienza non capisco il senso della tua domanda. Resta il fatto che se una clausola del genere non verrà rispettata nessuno si potrà rivalere perchè non ha alcun valore legale.
 
Ultima modifica:
Hai chiesto numi circa la validità della clausola, ti è stato detto giustamente che non è assolutamente valida e che anzi è del tutto illegale.Se tu sei assolutamente convinto del contrario in funzione della tua esperienza non capisco il senso della tua domanda. Resta il fatto che se una clausola del genere non verrà rispettata nessuno si potrà rivalere perchè non ha alcun valore legale.

Che siano anche i lloyd's di Londra o dei parvenu,nulla cambia se hanno rappresentaza in Italia debbono rispettare le regole,caro mika non c'è più religione
 
Indietro