Dubbi “salvadanaio”

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

niconicoba

Nuovo Utente
Registrato
22/9/17
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve a tutti,vorrei crearmi una “pensione integrativa” ma sto avendo difficoltà a trovare il prodotto giusto; mi hanno “consigliato” ina euro forte e generali sette massima new.
L ultima mi puzza come prodotto,l ina invece non trovo “criticità”
Premetto che voglio versare 100 al mese per 30anni(non ho intenzione di prelevare prima della data finale) vorrei un prodotto che mi garantisse l inflazione.
 
Salve a tutti,vorrei crearmi una “pensione integrativa” ma sto avendo difficoltà a trovare il prodotto giusto; mi hanno “consigliato” ina euro forte e generali sette massima new.
L ultima mi puzza come prodotto,l ina invece non trovo “criticità”
Premetto che voglio versare 100 al mese per 30anni(non ho intenzione di prelevare prima della data finale) vorrei un prodotto che mi garantisse l inflazione.

Ina come compagnia non esiste più in quanto inglobata in Generali Italia SpA.

Generali sette massima è la continuazione della del vecchio prodotto ina, ora ridenominata Generali sette massima.

Il prodotto fetecchia era è fetecchia è rimasto,in quanto ingiustificatamente costoso ed oggettivamente inefficiente.

Generali italia dispone in listino prodotti migliori di questo,ma se a te serve una pensione integrativa lo strumento adatto sono i fondi pensione di categoria o individuali.Ciao

Avrai infatti, a basso costo la possibilità di crearti la pensione di riserva e di dedurre dalla tasse gli importi versati a questo scopo.
 
Concordo con @mander su tutta la linea.
Sei un lavoratore autonomo o un dipendente? In tal caso con che CCNL lavori?
 
Indietro