Cardif InvestiPolizza BNL Passo Passo

Grazie, verifico le polizze aviva e cattolica che vedo state consigliando :)

Si ma sono 2 polizze diverse,quella di Cardif è una multiramo,Aviva e Cattolica sono solo gestioni separate.Tu cosa cosa cerchi
 
Purtroppo sono nuovo sull'argomento, è da qualche giorno che sto studiando le varie soluzioni ma non ci capisco molto :(

In realtà ero partito per fare una pensione integrativa, somma iniziale e poi versamenti mensili presi dal mio stipendio, ma anche altre polizze non mi dispiacerebbero diciamo che vorrei qualcosa con basse commissioni e un rendimento sul 3% senza rischiare troppo il capitale.
 
Purtroppo sono nuovo sull'argomento, è da qualche giorno che sto studiando le varie soluzioni ma non ci capisco molto :(

In realtà ero partito per fare una pensione integrativa, somma iniziale e poi versamenti mensili presi dal mio stipendio, ma anche altre polizze non mi dispiacerebbero diciamo che vorrei qualcosa con basse commissioni e un rendimento sul 3% senza rischiare troppo il capitale.

Buongiorno @garlic
come già detto dal nostro amico @mader la polizza in oggetto non è tanto conveniente, per i motivi già espressi e dalle alte commissioni.

Leggo altresì che sarebbe interessato ad una pensione integrativa,bene.
Verifichi con la sua azienda se è possibile l'accesso ad un fondo negoziale che è la scelta certamente migliore rispetto ad un qualsiasi altro fondo pensione presente sul mercato. Se non fosse presente alcun fondo negoziale, torni sul forum e troverà diverse opportunità di scelta,molto valide.

Per quanto riguarda le polizze di risparmio, quelle da lei citate sono a rischio zero in quanto investono in gestioni separate e hanno un minimo garantito dello zero per cento, il che significa che il suo capitale non è a rischio e non può diminuire.

Se cerca qualcosa di più redditizio ma con il compromesso del rischio capitale, deve optare per qualche fondo azionario o prodotto similare scegliendo qualcosa con commissioni più basse possibili.

Dipende anche da quanto vuole investire, dai suoi obiettivi e dalla sua propensione al rischio.

Valuti, e poi torni per eventuali ulteriori. OK!

Saluti
 
Indietro