Richiesta informazioni sulla stipulazione di una polizza infortuni

Luigidefra

Nuovo Utente
Registrato
29/7/17
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Salve a tutti, qualche giorno fa sono stato contattato da MetLife per la stipulazione di una polizza sugli infortuni. La polizza in questione si chiama "Ogni giorno protetto" ed è una polizza stipulabile solo per clienti che hanno utilizzato Cofidis.

A primo impatto mi calza a pennello perché ho appena iniziato la mia carriera lavorativa come libero professionista, ho accettato il primo mese totalmente gratuito ma prima di iniziare a pagare il primo mese volevo essere certo che la polizza fosse in linea con il mercato.

Premetto che mi sto addentrando ora in questo mondo quindi sono molto ignorante a riguardo, per questo motivo chiedevo una mano a qualcuno del forum più ferrato in materia.

A questo link si trova l'offerta:
Cofidis

Brevemente di seguito cercherò di spiegarla:
Pagamento mensile di €17.30, con possibilità di disdetta mensile,
La polizza si applica su:
1.Diaria da ricovero a seguito di infortunio: €100 al giorno per un massimo di 120 giorni.
2.Diaria da convalescenza post ricovero a seguito di infortunio: €50 al giorno per una massimo di 30 giorni.
3.Diaria da ricovero a seguito di infortunio conseguente a sinistro stradale: €200 al giorno per una massimo di 120 giorni.
4.Frattura ossea a seguito di infortunio: €1000 forfait per un massimo di 3 sinistri per persona ad anno e un massimo di €5000 (sono escluse le fratture alle dita, alle costole, al naso, le infrazioni, i distacchi particellari e le lesioni cartilaginee).

La prima e la terza opzione non sono cumulabili, il resto si.

In più ho servizi aggiuntivi come il fisioterapista a casa in caso di infortunio, medico telefonico, invio di un medico o ambulanza, trasferimento sanitario programmato, infermiere a domicilio.

Desideravo un parere da qualcuno con un po più di esperienza al fine di capire se ne vale la pena, se in giro si trovano polizze migliori o se addirittura non consigliate questo tipo di polizze.

Grazie a tutti!
 
Salve a tutti, qualche giorno fa sono stato contattato da MetLife per la stipulazione di una polizza sugli infortuni. La polizza in questione si chiama "Ogni giorno protetto" ed è una polizza stipulabile solo per clienti che hanno utilizzato Cofidis.

A primo impatto mi calza a pennello perché ho appena iniziato la mia carriera lavorativa come libero professionista, ho accettato il primo mese totalmente gratuito ma prima di iniziare a pagare il primo mese volevo essere certo che la polizza fosse in linea con il mercato.

Premetto che mi sto addentrando ora in questo mondo quindi sono molto ignorante a riguardo, per questo motivo chiedevo una mano a qualcuno del forum più ferrato in materia.

A questo link si trova l'offerta:
Cofidis

Brevemente di seguito cercherò di spiegarla:
Pagamento mensile di €17.30, con possibilità di disdetta mensile,
La polizza si applica su:
1.Diaria da ricovero a seguito di infortunio: €100 al giorno per un massimo di 120 giorni.
2.Diaria da convalescenza post ricovero a seguito di infortunio: €50 al giorno per una massimo di 30 giorni.
3.Diaria da ricovero a seguito di infortunio conseguente a sinistro stradale: €200 al giorno per una massimo di 120 giorni.
4.Frattura ossea a seguito di infortunio: €1000 forfait per un massimo di 3 sinistri per persona ad anno e un massimo di €5000 (sono escluse le fratture alle dita, alle costole, al naso, le infrazioni, i distacchi particellari e le lesioni cartilaginee).

La prima e la terza opzione non sono cumulabili, il resto si.

In più ho servizi aggiuntivi come il fisioterapista a casa in caso di infortunio, medico telefonico, invio di un medico o ambulanza, trasferimento sanitario programmato, infermiere a domicilio.

Desideravo un parere da qualcuno con un po più di esperienza al fine di capire se ne vale la pena, se in giro si trovano polizze migliori o se addirittura non consigliate questo tipo di polizze.

Grazie a tutti!

Queste sono polizze costruite apposta per allettare,sostanzialmente prive di contenuti.Una polizza infortuni deve comprendere coperture di base serie come la inv.permanente per malattia ed infortunio, sia una rendita in casi di inabilità e poi le coperture complementari.

Per quel premio in base all'attività puoi provare questa o simili:

https://www.generali.it/259531/Sei-in-sicurezza-top.pdf
 
grazie mille, mi sono letto sommariamente la tua proposta e da quel che ho mi hai fatto intendere quella postata da me è solo fumo.
A questo punto credo quindi di non rinnovare il periodo di prova della mia polizza e informarmi sia qui che da qualche altra parte per una polizza più corposa.

Unico problema è che non sono riuscito a trovare il costo della polizza da te inviata.

Per quanto riguarda l'inv permanente potrei anche farne a meno se diminiusse il costo della polizza, il punto su cui magari sarei più interessato è riuscire a coprire i giorni non lavorativi dovuti a un problema temporaneo.

Grazie mille dell'aiuto
 
grazie mille, mi sono letto sommariamente la tua proposta e da quel che ho mi hai fatto intendere quella postata da me è solo fumo.
A questo punto credo quindi di non rinnovare il periodo di prova della mia polizza e informarmi sia qui che da qualche altra parte per una polizza più corposa.

Unico problema è che non sono riuscito a trovare il costo della polizza da te inviata.

Per quanto riguarda l'inv permanente potrei anche farne a meno se diminiusse il costo della polizza, il punto su cui magari sarei più interessato è riuscire a coprire i giorni non lavorativi dovuti a un problema temporaneo.

Grazie mille dell'aiuto

Ma tu che mestiere fai,perchè ti dovrebbe interessare una copertura temporanea come la diaria solo da infortunio e non l'invalidità,l'inabilità,la morte o la rendita vitalizia.
 
sono poco pratico in materia ma mi sono fatto due calcoli tra me e me, sono un programmatore informatico, lavoro come libero professionista e non ho famiglia a carico quindi pensavo di proteggermi solo da eventuali infortuni temporanei che non mi permetterebbero di lavorare per quel periodo.

Dimmi pure se il mio ragionamento è errato, ed inoltre volevo capire il costo della polizza da te linkata, si aggira sempre su quella cifra?
 
sono poco pratico in materia ma mi sono fatto due calcoli tra me e me, sono un programmatore informatico, lavoro come libero professionista e non ho famiglia a carico quindi pensavo di proteggermi solo da eventuali infortuni temporanei che non mi permetterebbero di lavorare per quel periodo.

Dimmi pure se il mio ragionamento è errato, ed inoltre volevo capire il costo della polizza da te linkata, si aggira sempre su quella cifra?

Si che è errato,le diaria durano una settimana o due se durano mesi è perchè la faccenda è grave e lascia strascichi e invalidità che possono avere riflessi sulla nostra capacità di lavorare e produrre reddito.

Capisci da te,pertanto l'importanza di avere capitali e rendite assicurati per tali eventi negativi che mandano a monte i n/s migliori progetti ed intenzioni,specie per chi come te non ha una buona copertuna previdenziale.

Il costo di quella polizza dipende dalla professione che per te corrisponde alla 1a classe e dai livelli di prestazione.Intorno a 20 euro mensili puoi fare già una buona polizza.
 
generali 100.000 invalidita' tabella di calcolo inail (specifica che la vuoi) con franchigia sui primi 3 punti e formula top (con le supervalutazioni serie), 7500 euro rimborso spese, 50 euro giornalieri ricovero e rendita vitalizia sui 600 mensili son polizze che in categoria di rischio bassa (per esempio su generali cat. A come amministrativi et similia) puoi andare a spendere meno di 300 euro l'anno...se ti rivolgi ad un agente che sconta come dio comanda... allianz qualche dieci euro in piu' ma ha la supervalutazione migliore e l'accesso alla rendita al 60% di ip invece che al 66%... pure reale mutua non e' male come polizza infortunio ma quella non la conosco a fondo come le prime due...

PS: se te la propongono rifuggi l'inabilita' temporanea come la peste...ti vendono 20/30 euro giornalieri di inabilita' temporanea alla professione, costa un patrimonio e nel 90% dei casi te la contestano e ti pagano quello che vogliono loro...piuttosto aggiungi altri 50/100.000 euro di massimale invalidita' permanente per i motivi che ben ti ha gia' spiegato il collega nel messaggio precedente...
 
Ultima modifica:
Indietro