accantonameno 1500/mese dove?

Elia2019

Nuovo Utente
Registrato
4/7/16
Messaggi
2.832
Punti reazioni
55
cerco un prodotto per investire questa somma ogni mese. Orizzonte medio- lungo. Non mi serve la somma. Propensione rischio media.
Consigliatemi qualche prodotto avevo valutato la piano piano o la posta futuro delle poste. Ditemi voi...
 
E perchè no conto green di Banca Cividale? CD a 60 mesi con rendimento 2,40%(1,78 al netto) senza ulteriori costi di gestione o ingresso che poste futuro purtroppo ha, ed il rendimento della piano piano (di cui sono un grande estimatore) oramai si sta lentamente ed inesorabilmente allineando a questo tasso che almeno è fisso e quindi sicuro per i prossimi 5 anni. Prendila come un 'ulteriore idea, è CD rimpinguabile da 5K iniziali sino ai 250K massimi finali, la rendicontazione degli interessi è trimestrale e questi vengono di volta in volta reimmessi in conto producendo interessi allo stesso tasso. Era giusto per fornire un'altra alternativa, nulla più.
 
cerco un prodotto per investire questa somma ogni mese. Orizzonte medio- lungo. Non mi serve la somma. Propensione rischio media.
Consigliatemi qualche prodotto avevo valutato la piano piano o la posta futuro delle poste. Ditemi voi...

Io non metterei tutti i1500 in un posto solo,partirei da una diversificazione. Un'idea visto la tua propensione al rischio potrebbe essere di metterne 2/3 in un Cd o nella piano piano o simili e 1/3 in u n prodotto leggermente più rischioso(non a capitale garantito) che forse nel lungo periodo potrebbe farti guadagnare un po di più...
 
Io non metterei tutti i1500 in un posto solo,partirei da una diversificazione. Un'idea visto la tua propensione al rischio potrebbe essere di metterne 2/3 in un Cd o nella piano piano o simili e 1/3 in u n prodotto leggermente più rischioso(non a capitale garantito) che forse nel lungo periodo potrebbe farti guadagnare un po di più...

nome del prodotto rischioso?
 
Un idea economica a livello gestionale per il restante 1/3 o 1/4( meglio questa ripartizione secondo me) potrebbe essere i fondi di Acomea in classe A2 presi magari sulla app della casa madre Gimme5 che in pratica ha costi pari a zero e scegliendo quello a te più congeniale.
 
cerco un prodotto per investire questa somma ogni mese. Orizzonte medio- lungo. Non mi serve la somma. Propensione rischio media.
Consigliatemi qualche prodotto avevo valutato la piano piano o la posta futuro delle poste. Ditemi voi...

Supponendo almeno 10 anni di orizzonte, senza toccarli... Imho...non sono consigli per gli acquisti...


Pianopiano(o ramo1 equivalente prestando attenzione ai costi ;)) +Etf/fondo azionario globale. Con versamenti % pesati in base alla tua presunta tolleranza al rischio. Quella vera la scopri solo davanti ad un - 30% :D

Migliore fondo azionario globale

PAC su ETF MSCI World

IE00B3YLTY66 Spdr Msci Acwi Etf oppure IE00B4L5Y983 Ishares Core Msci World Etf

Oppure, un fondo bilanciato in alternativa all'azionario

Qui una lista di ottimi (ex post) oicr con varia componente azionaria e diverse strategie

Migliori fondi bilanciati e flessibili: qualcosa di nuovo sotto il sole?


Portafoglio perfetto con 5 fondi bilanciati


Ciao :)
 
Ultima modifica:
grazie delle risposte provenendo da Cd e sicuramente non ho mai investito in altro li tengo presente questi prodotti da voi segnalati anche se per gestirli devo aprire un deposito titoli?
 
PS, anche se già lo sai, evitare banche fisiche/poste per costi (compravdita, tenuta titoli) e offerta (fondi comuni).

Sulla consulenza, dipende da chi trovi purtroppo :cool:
 
Ultima modifica:
nome del prodotto rischioso?

Hai l'imbarazzo della scelta,Fondi bilanciati,.....potresti anche fare un Pac con Moneyfarm con uno dei loro portafogli meno rischiosi così avresti il tuo risparmio gestito con bassi costi .
Cerca di capire quello che fa per te....
Anche i fondi di AcomeA in classe A2(fai da te) come ti hanno consigliato non sono una cattiva idea per me...
 
cerco un prodotto per investire questa somma ogni mese. Orizzonte medio- lungo. Non mi serve la somma. Propensione rischio media.
Consigliatemi qualche prodotto avevo valutato la piano piano o la posta futuro delle poste. Ditemi voi...

non conosco la posta futuro, ma se hai una propensione al rischio media io non andrei su polizze di Ramo I (rischio basso) come la piano piano, piuttosto come ti hanno già consigliato aprirei un pac su fondi bilanciati, eventualmente anche totalmente azionari se hai già altri capitali investiti in prodotti con un basso profilo di rischio
 
non conosco la posta futuro, ma se hai una propensione al rischio media io non andrei su polizze di Ramo I (rischio basso) come la piano piano, piuttosto come ti hanno già consigliato aprirei un pac su fondi bilanciati, eventualmente anche totalmente azionari se hai già altri capitali investiti in prodotti con un basso profilo di rischio

Posta futuro è il prodotto vita più venduto dalle poste, ed il meno efficace,dura 10 anni e prende il 3% di caricamento fino a 50k.Sebbene la ritenzione sia 0,90 nei primi 3 anni e o,75 nei successivi,va considerata come alla stessa stregua di un furto con destrezza

https://www.poste.it/files/1476456638488/PostaFuturo_Certo_DICEMBRE_2010-NO_FIRMA.pdf

Questa l'edizione piu recente dura 20 anni,:

https://www.poste.it/files/1473800286894/Fascicolo_PFCertoNew.pdf,.Su questa distanza è migliore della piano/piano.Vedi cpma a pag 3 di 4 della scheda tecnica.
 
Ultima modifica:
Posta futuro è il prodotto vita più venduto dalle poste, ed il meno efficace,dura 10 anni e prende il 3% di caricamento fino a 50k.Sebbene la ritenzione sia 0,90 nei primi 3 anni e o,75 nei successivi,va considerata come alla stessa stregua di un furto con destrezza

https://www.poste.it/files/1476456638488/PostaFuturo_Certo_DICEMBRE_2010-NO_FIRMA.pdf

Questa l'edizione piu recente dura 20 anni,:

https://www.poste.it/files/1473800286894/Fascicolo_PFCertoNew.pdf,.Su questa distanza è migliore della piano/piano.Vedi cpma a pag 3 di 4 della scheda tecnica.

Mander le lascio perdere queste proposte delle poste insomma!!

Rispondendo a tutti i partecipanti alla discussione Sul profilo basso sono già pieno ho già dei conti deposito.
La mia scelta stava propendendo verso moneyfarm...
 
Indietro