assicurazione casa qualche consiglio

Elia2019

Nuovo Utente
Registrato
4/7/16
Messaggi
2.832
Punti reazioni
55
casa tutta ristrutturata in toto non vi è nè metano nè gpl quindi nessun pericolo scoppio. Quindi i rischi che ho sono ladri ma mi interessa poco perchè non tengo nulla di valore e qualche tubo accidentale che si dovesse spaccare e fare danni all'appartamento sotto.
Con queste premesse mi consigliate una polizza casa e se si sapete indicarmene quAlcuna valida oppure lascio perdere e non mi assicuro?
Grazie
 
Personalmente valuterei anche una responsabilità civile... i bambini, il cane... oltre lo scoppio purtroppo di cose ne possono succedere...
 
Personalmente valuterei anche una responsabilità civile... i bambini, il cane... oltre lo scoppio purtroppo di cose ne possono succedere...

no animali domestici, no figli! Il problema è solo qualche tubo che si può rompere anche se sostituiti adesso è molto difficile :P
 
Ciao,
Personalmente ti consiglio polizza All Risks per quello che riguarda il fabbricato (tipo allianz, vittoria, italiana ed anche qualche altra compagnia), verificando che i sottolimiti di assicurazione per gli impianti siano congrui al tipo di abitazione (ma sono sempre elevabili con sovrappremio) + 1.000.000 Massimale Responsabilita' civile fabbricato e 1.000.000 massimale Responsabilita' civile nucleo familiare (che oltre ai classici casi di danni a terzi va a servirti nel mentre tu sia civilmente responsabile per la conduzione dello stabile ed include inoltre i danni a terzi da incendio in parecchi casi).
La sezione furto puoi anche evitare di inserirla se non sei interessato ad assicurarla (i danni da scasso et similia all' immobile sono comunque indennizzati dalla sezione incendio in ogni polizza mediamente ben fatta che si rispetti).
Evita le polizze precostruite a pacchetto...come la peste
PS: su un appartamento due camere standard una impostazione di polizza del genere puo' costare sui 200/250 euro gia' scontata circa...per soluzioni abitative diverse e con maggiori metrature la spesa ovviamente aumenta...
 
Ciao,
Personalmente ti consiglio polizza All Risks per quello che riguarda il fabbricato (tipo allianz, vittoria, italiana ed anche qualche altra compagnia), verificando che i sottolimiti di assicurazione per gli impianti siano congrui al tipo di abitazione (ma sono sempre elevabili con sovrappremio) + 1.000.000 Massimale Responsabilita' civile fabbricato e 1.000.000 massimale Responsabilita' civile nucleo familiare (che oltre ai classici casi di danni a terzi va a servirti nel mentre tu sia civilmente responsabile per la conduzione dello stabile ed include inoltre i danni a terzi da incendio in parecchi casi).
La sezione furto puoi anche evitare di inserirla se non sei interessato ad assicurarla (i danni da scasso et similia all' immobile sono comunque indennizzati dalla sezione incendio in ogni polizza mediamente ben fatta che si rispetti).
Evita le polizze precostruite a pacchetto...come la peste
PS: su un appartamento due camere standard una impostazione di polizza del genere puo' costare sui 200/250 euro gia' scontata circa...per soluzioni abitative diverse e con maggiori metrature la spesa ovviamente aumenta...

Io avevo una assicurazione con coperture (massimali), come queste suggerite da te ma costava 140/150 euro (Unipol Assicurazioni). Anzi aveva previsto anche rimborso di apparecchiature elettriche (Pc o Tv, in caso di fulmini o corti circuiti)
P.S. mi scuso intendo per l'abitazione più R:C. invece per il fabbricato c'è quella condominiale.
 
Ultima modifica:
se andiamo ad assicurare solo il contenuto e non il fabbricato nella sezione incendio le cifre sono quelle...formula che si applica nei casi di presenza di polizze globali fabbricato del condominio...nei casi in cui non sia presente o peggio ci sia ma sia fatta da cani (capita spesso) inserire il fabbricato nella sezione incendio diventa fondamentale.
N.B.: per l'incendio e' sembre buona norma cercare la formula di assicurazione ALL RISK... si spende mediamente di piu' ma in caso di sinistro ci si evitano parecchie rogne quando si hanno sinistri borderline come dinamica di accadimento...
 
casa tutta ristrutturata in toto non vi è nè metano nè gpl quindi nessun pericolo scoppio. Quindi i rischi che ho sono ladri ma mi interessa poco perchè non tengo nulla di valore e qualche tubo accidentale che si dovesse spaccare e fare danni all'appartamento sotto.
Con queste premesse mi consigliate una polizza casa e se si sapete indicarmene quAlcuna valida oppure lascio perdere e non mi assicuro?
Grazie

io ho una Assicurazione con allianz da 20 anni e' mi trovo bene, ne ho avuto gia 2 volte una rottura di un tubo di acqua e hanno sempre pagato i danni causato di quelo sotto di me...
in piu sono assicurato tramite il Condominio sul Fabricato...
bisognia valutare bene per cosa si fa la assicurazione, asicurare il fabricato in casa di incendio costa pocissimo, se poi si vuole fare una assicurazione per altri rischi come un terramoto o per all rischi si paga molto di piu...
dipende tutto dove sta questa casa e che rischi possono essere, se la casa si trova su una strada, potrebbe cadere una tegola su una persona ecc...
 
Indietro