SORPRESA! (sgradita) Provate a fare un preventivo di rinnovo RCA... poi vediamo ;)

il-carogna

Nuovo Utente
Registrato
9/7/17
Messaggi
36
Punti reazioni
1
Provate a fare senza impegno un preventivo on line di rinnovo RCA auto con la vs. assicurazione, simulando un nuovo contratto con la vostra targa o i vostri dati.S

Avrete una sgradita sorpresa sull'importo.

E poi commentiamo qui sotto che differenza vi viene dall'ultimo premio pagato.

Pare infatti da articoli letti che a Maggio siano scattati aumenti un po' dappertutto.

Provate con la vostra, tanto si tratta di fare un preventivo.

E quando sapete come è andata se siete felici o arrabbiati postate qui sotto ;)
 
Fino all'anno scorso il preventivo fornito per il rinnovo era sempre più alto di uno fatto da me. CMQ ho sentito di aumenti nonostante l'abbassamento del CU
 
pochi giorni fa ho mollato genialloyd
senza incidenti, nella classe più bassa volevano farmi pagare di più
ho cambiato e ho risparmiato circa il 10%
 
usate i portali di comparazione (facile.it, segugio, ecc...) le altre compagnie e la vostra vedono che state comparando ;)
l'anno scorso infatti sempre quelli di genialloyd mi avevano fatto un controfferta avvicinandosi ai prezzi più bassi (ma senza fare meglio)... quest'anno no... forse pensavano che facessi solo dei bluff e invece li ho mollati
 
Provate a fare senza impegno un preventivo on line di rinnovo RCA auto con la vs. assicurazione, simulando un nuovo contratto con la vostra targa o i vostri dati.S

Avrete una sgradita sorpresa sull'importo.

E poi commentiamo qui sotto che differenza vi viene dall'ultimo premio pagato.

Pare infatti da articoli letti che a Maggio siano scattati aumenti un po' dappertutto.

Provate con la vostra, tanto si tratta di fare un preventivo.

E quando sapete come è andata se siete felici o arrabbiati postate qui sotto ;)


quello che hai detto, perdonami , ma è una di quelle tipiche affermazioni all'italiana.....il tuo caso , infatti , se paragonato agli altri milioni di casi, ha una rilevanza prossima allo zero assoluto.
In ogni caso le dinamiche e le variabili che determinano il prezzo di una rcauto, in particolare nel nostro paese, sono talmente tante che il solo pensiero di illustrarvele quà farebbe venire il mal di testa a me e a voi.
Direi che cominciare con una riduzione della TASSAZIONE porterebbe già notevoli risultati, circa1/4 del premio, se ci fate caso, sono tasse.
Cmq secondo le ultime statistiche il numero di mortali è aumentato, cosi giusto per darvi un dato a caso
Personalmente adotterei tariffe diverse per chi ha o meno il Bluetooth in macchina , ma è un'utopia, un' idea stramba tutta mia :D:D
 
Io noto che il premio varia sensibilmente, a sfavore, nel caso si dichiari se ci sono avuti incidenti senza colpa. Ciò è molto ingiusto.
 
Io noto che il premio varia sensibilmente, a sfavore, nel caso si dichiari se ci sono avuti incidenti senza colpa. Ciò è molto ingiusto.

Esattamente, come se fosse colpa tua se ti hanno tamponato
 
Personalmente adotterei tariffe diverse per chi ha o meno il Bluetooth in macchina , ma è un'utopia, un' idea stramba tutta mia :D:D

E' pieno di gente che non usa il bluetooth gia presente per telefonare,ma preferisce il telefono in mano.
 
È qualunquismo parlare di associazioni a delinquere.
:censored:
 
Secondo me l'rca in Italia vive di leggende metropolitane,che alimentano ed amplificano l'efficacia dei comparatori.Se leggo facile.it trovo ii :

osservatorio prezzi facile it - Cerca con Google

Sta scritto che il prezzo medio è di 563 euro e che usando il comparatore si possono ottenere sconti del 60,68%.Se invece leggo :

RCA: scende a 367 € il premio medio nel 2016 Assinews.it

trovo che il prezzo medio è di 367euro.

Capite benissimo che avanti di questo passo,le leggende aiuteranno sempre meno ad orientarsi.L'RCA come ogni altro ramo assicurativo obbedisce a logiche attuariali che trovano il momento clou nell'incrociare i sinistri pagati con i premi incassati.Se pensate che dalla combinazione di questi numeri esce il forfait del risarcimento diretto capirete che miti,leggende ed allegorie distraggono dalla realtà.
 
quello che hai detto, perdonami , ma è una di quelle tipiche affermazioni all'italiana.....il tuo caso , infatti , se paragonato agli altri milioni di casi, ha una rilevanza prossima allo zero assoluto.
In ogni caso le dinamiche e le variabili che determinano il prezzo di una rcauto, in particolare nel nostro paese, sono talmente tante che il solo pensiero di illustrarvele quà farebbe venire il mal di testa a me e a voi.
Direi che cominciare con una riduzione della TASSAZIONE porterebbe già notevoli risultati, circa1/4 del premio, se ci fate caso, sono tasse.
Cmq secondo le ultime statistiche il numero di mortali è aumentato, cosi giusto per darvi un dato a caso
Personalmente adotterei tariffe diverse per chi ha o meno il Bluetooth in macchina , ma è un'utopia, un' idea stramba tutta mia :D:D

Gali,vero quello che dici,ma qui si tratta di far capire che l'affannosa ricerca del premio di rinnovo più favorevole a gioco lungo risulta dannoso,voglio dire che quel che il carognone denuncia è un fatto scontato,ovvero: se resti ti faccio uno sconto . .

La sommatoria di questi sconti porta ad una sola conclusione;chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova
 
Secondo me l'rca in Italia vive di leggende metropolitane,che alimentano ed amplificano l'efficacia dei comparatori.Se leggo facile.it trovo ii :

osservatorio prezzi facile it - Cerca con Google

Sta scritto che il prezzo medio è di 563 euro e che usando il comparatore si possono ottenere sconti del 60,68%.Se invece leggo :

RCA: scende a 367 € il premio medio nel 2016 Assinews.it

trovo che il prezzo medio è di 367euro.

Capite benissimo che avanti di questo passo,le leggende aiuteranno sempre meno ad orientarsi.L'RCA come ogni altro ramo assicurativo obbedisce a logiche attuariali che trovano il momento clou nell'incrociare i sinistri pagati con i premi incassati.Se pensate che dalla combinazione di questi numeri esce il forfait del risarcimento diretto capirete che miti,leggende ed allegorie distraggono dalla realtà.

Infatti torna.
L'articolo tratta il 2016

come ho specificato la "sgradita sorpresa" che vi ritroverete riguarda il 2017

ed in pratica sembra che da Maggio (corrente anno) siano scattati aumenti a raffica, basta cercare su internet o fare appunto un preventivo con la propria compagnia anche se non scaduta per avere un'idea di quanto è stato questo aumento.


Chi dopo aver fatto il preventivo ha "la forza" di postare il risultato che gli viene se ne discute.
Capisco pero' che dopo la botta molti non hanno voglia di parlare :D
 
Aggiungo però che dovete dare anche un occhio al massimale: a giugno per legge è aumentato a 6mln... ovvio che mediamente questo provochi aumenti (a tutti quelli che sono assicurati al minimo di massimale) ;)

Sbaglio?
 
Secondo me, il fatto che facendo un preventivo come "nuova polizza" e non come uno che essendo già cliente la vuole semplicemente rinnovare ci si ritrova con un premio più alto è abbastanza normale.
Io, da cliente, spero infatti che per fare utili si rivalgano più sui nuovi clienti (che magari risparmiano lo stesso con il cambio) piuttosto che su chi lo è già da qualche anno e del quale si conosce la qualità in termini di sinistrosità.
Nel mio caso quest'anno al rinnovo mi avevano proposto la parte di RC a circa 250 euro, l'anno prima mi costava circa 240 euro.
Dopo avergli rotto le scatole mi hanno rimandato altra offerta a 220... Quindi alla fine qualche euro l'ho risparmiato senza dover migrare da altre parti.
 
C'è uno strabismo evidente,il problema del carogna non riflette una situazione contingente che si è verificata a maggio di quest'anno riflette una situazione antica e conclamata.

Ogni volta che una compagnia adegua il premio base del suo listino lo fa' riparametrandolo sia ai fattori di personalizzazione, sia al territorio,ma sopratutto distinguendo il vecchio assicurato indenne dal nuovo arrivato.

Cosicche' se abito a Canicatti ed il nuovo arrivato paga 105 di premio, io vecchio assicurato indenne e fedele posso anche pagare 100 o meno nelle stesse condizioni.

Dire poi che i prezzi da maggio sono aumentati sulla base di un preventivo fa semplicemente sorridere se si vuole essere compiacenti.

I prezzi medi sono quelli del 2016 presi da ANIA e ripresi da ASSINEWS,per sapere come andra' il 2017 bisogna aspettare l'anno che viene.Sempre come prezzi medi s'intende
 
pochi giorni fa ho mollato genialloyd
senza incidenti, nella classe più bassa volevano farmi pagare di più
ho cambiato e ho risparmiato circa il 10%

Aumento con Genialloyd anche per me quest'anno pur senza incidenti (CU 1). Sulla mia da 268 euro a 286. Non ho trovato altre offerte più basse però, quindi sono rimasto.
Per l'auto di mia madre (sempre nessun incidente e CU 1) da 409 a 434 e lì, dato che c'erano alternative molto più basse, li abbiamo salutati risparmiando 100 euro (con l'aggiunta dell'assistenza stradale).
 
C'è uno strabismo evidente,il problema del carogna non riflette una situazione contingente che si è verificata a maggio di quest'anno riflette una situazione antica e conclamata.

Ogni volta che una compagnia adegua il premio base del suo listino lo fa' riparametrandolo sia ai fattori di personalizzazione, sia al territorio,ma sopratutto distinguendo il vecchio assicurato indenne dal nuovo arrivato.

Cosicche' se abito a Canicatti ed il nuovo arrivato paga 105 di premio, io vecchio assicurato indenne e fedele posso anche pagare 100 o meno nelle stesse condizioni.

Dire poi che i prezzi da maggio sono aumentati sulla base di un preventivo fa semplicemente sorridere se si vuole essere compiacenti.[/B]

I prezzi medi sono quelli del 2016 presi da ANIA e ripresi da ASSINEWS,per sapere come andra' il 2017 bisogna aspettare l'anno che viene.Sempre come prezzi medi s'intende


ridi e sorridi pure
come ho scritto non ho postato sulla base di un preventivo

Assicurare l'''auto costa l'''11'%' in piu nel 2017':' il premio medio sale a 566 euro - Repubblica.it

e l'11% di aumento risulta anche all'utente mentat
 
Aumento con Genialloyd anche per me quest'anno pur senza incidenti (CU 1). Sulla mia da 268 euro a 286. Non ho trovato altre offerte più basse però, quindi sono rimasto.
Per l'auto di mia madre (sempre nessun incidente e CU 1) da 409 a 434 e lì, dato che c'erano alternative molto più basse, li abbiamo salutati risparmiando 100 euro (con l'aggiunta dell'assistenza stradale).

A volte se provi a chiedere al servizio clienti qualcosa riescono ad abbassarti nella proposta di rinnovo, soprattutto se sei un cliente "immacolato".
 
Aumento con Genialloyd anche per me quest'anno pur senza incidenti (CU 1). Sulla mia da 268 euro a 286. Non ho trovato altre offerte più basse però, quindi sono rimasto.
Per l'auto di mia madre (sempre nessun incidente e CU 1) da 409 a 434 e lì, dato che c'erano alternative molto più basse, li abbiamo salutati risparmiando 100 euro (con l'aggiunta dell'assistenza stradale).


A volte se provi a chiedere al servizio clienti qualcosa riescono ad abbassarti nella proposta di rinnovo, soprattutto se sei un cliente "immacolato".

Avevo 3 auto con Genialloyd, con sconto famiglia e promo iwbank. Tutte nella classe più bassa. Con i precedenti rinnovi alle mie rimostranze (perchè ogni volta provano ad aumentare il premio) mi avevano sempre fatto uno sconto avvicinandosi alle migliori offerte. Per evitare fastidi accettavo anche se il prezzo non era il migliore. Questa volta mi hanno detto che era già la migliore offerta e per cui ho cambiato. Il prezzo migliore me lo ha fatto Linear: per una Y, rc auto, tutela legale e assistenza stradale 205€ (Genialloyd voleva 229 e l'anno scorso avevo pagato 219). Sono curioso di vedere con le altre due auto come si comporteranno.
 
Ultima modifica:
Ripeto per l'ennesima volta su questa sezione. Nel 2009 sono partito dalla 14 esima a 1000€. Oggi sono in CU=7 e se non succede nulla a ottobre sono CU=6. Oggi pago 230€ di RCA. Se non facevo preventivi ogni anno stavo ancora a chissà quanto. La fedeltà alla compagnia non ha pagato per me visto che c'era quasi sempre un concorrente con premio più basso.
Ogni anno rifaccio N preventivi, non mi faccio bastare la proposta di rinnovo. Se la migliore OK, altrimenti alla prossima.
 
Indietro