Assicurazione RCA per macchina usata poco

il-carogna

Nuovo Utente
Registrato
9/7/17
Messaggi
36
Punti reazioni
1
Per auto usata poco , anche soli 1000 km l'anno quale assicurazione consigliate come meno costosa?

Io ho trovato Reale mutua Chilometri Reale
oppure Italiana Salvachilometri (che mi sembra pari pari uguale anche se preventivo viene di +), stesso sito preventivatore, mi sembra uguale insomma, fossero dello stesso gruppo?

Pero' vado a leggere e vedo che è scritto che con ChilometriReale è obbligatorio il servizio Assistenza stradale , solo che non preventivo non me lo inserisce come costo, e non mi da la possibilità di selezionarlo, quindi che preventivo mi ha fatto? Mi fa la sorpresa dopo quando vado a pagare?

Inoltre leggo che la scatola nera (obbligatoria) ha zero costi installazione e disintallazione. Affino la ricerca e scopro che ha il canone annuo con il provider. Quanto è questo canone non si sa, non trovo niente.

Allora leggo su internet su varie opinioni di utenti che rilasciano (dopo aver fatto il contratto) il contratto di abbonamento con provider.

Insomma vorrei una polizza chiara e mono costosa possibile sapendo tutti i costi all'inizio, in un preventivo comprensivo di tutto, e non avere sorprese.
Voi che compagnia/prodotto consigliate per una macchina quasi ferma? Avete esperienze/ consigli?

Che sia on line pero', ossia si possa fare tutto on line senza dover andare in filiale ogni anno.
 
Ultima modifica:
Indietro