decrescente o costante??

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.860
Punti reazioni
20
tra 2 settimane rogito... ed è ora di fare assicurazione vita.
mutuo cointestato di 108 mila euro ( io 37 anni lei 36 entrmabi lavoriamo pubblico impiego , stipendio netto 1450)
opzioni
1) polizza con reale mutua decrescente di 60k a testa, premio all'anno 80 euro a testa, per un totale di 2k a testa in 30 anni e detrazione di circa 400 euro

2) polizza con reale mutua a capitale costante di 50 K a testa, premio all'anno di 170 euro a testa, in 30 anni sarebbe 5 k a testa, e una detrazione di circa 1000 euro

io sarei orientato per la prima, perche piu economica.
la seconda dopo i 30 anni se nn si verifica il decesso...il capitale lo prendo o lo perdo?
 
altra opzione 130 euro all'anno per 25 anni, capitale costante di 50k , agenzia axa
 
altra opzione 130 euro all'anno per 25 anni, capitale costante di 50k , agenzia axa

Tutte e 3 le soluzioni sono passsive
,ma sulla base di quanto discusso,nel caso vostro anche in caso di eventi negativi, non avreste perdite patrimoniali significative,sia in caso di morte che di inabilità totale.

Quindi le prima soluzione ai fini del mutuo va già bene,se poi vuoi essere generoso pensando alla sig.ra,aumenta il premio con la tua polizza di un capitale corrispondente ai 30 euro risparmiati fiscalmente.
 
Ma se aumento il premio della decrescente magari a 90 euro all anno...a wuesto punto nn conviene farmi una a capitale costante di 50k a circa 130 all anno??

Altra domanda
Con axa ho polizza rc + casa+ animali a 180 all anno...ora acwuistando casa e nn essendoci assicuraziobe condominiale..mi propongono di aumentare le garanzie per un premio totale di 250 euro...
Mi sembra tanto.
La polizza incendio l ho fatta con la banca
 
Ma se aumento il premio della decrescente magari a 90 euro all anno...a wuesto punto nn conviene farmi una a capitale costante di 50k a circa 130 all anno??

Altra domanda
Con axa ho polizza rc + casa+ animali a 180 all anno...ora acwuistando casa e nn essendoci assicuraziobe condominiale..mi propongono di aumentare le garanzie per un premio totale di 250 euro...
Mi sembra tanto.
La polizza incendio l ho fatta con la banca

Stiamo parlando degli spicci che derivono dal risparmio fiscale,ma la decrescente ti copre più all'inizio.

Per la casa,non cosa ti darebbero in più con 70 eu,magari li baratti togliendo la copertura dei muri che a sto punto sonocoperti 2 volte..
 
riuppo
non posso fare 20k costante a 30anni
e 50k decrescenti a 30 anni ...entrambe con reale mutua??(con la stessa compagnia si può assicurare lo stesso rischio con due polizze di questo genere?)
ricordo mutuo di 109k cointestato a 30 anni tasso fisso
ed entrambi abbiamo un prestito di 13k a dieci anni
 
riuppo
non posso fare 20k costante a 30anni
e 50k decrescenti a 30 anni ...entrambe con reale mutua??(con la stessa compagnia si può assicurare lo stesso rischio con due polizze di questo genere?)
ricordo mutuo di 109k cointestato a 30 anni tasso fisso
ed entrambi abbiamo un prestito di 13k a dieci anni

Si podemos,specificando che si tratta di rischio comune
 
Indietro