Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 39
Governo M5S-Lega: titoli bancari tramortiti dai sell, pagano esposizione BTP ma non solo
Il forte sell off che sta mettendo KO gli asset italiani non risparmia i titoli bancari: D’altronde la paura sempre la stessa: le banche italiane detengono in portafoglio debito …
Fitch vede nero con governo M5S-Lega: rischio Italia in aumento e mercati tremeranno
Lo spread Btp-Bund si infiamma (superato anche muro 180 pb) ancora e a gettare nuova acqua sul fuoco ci pensa Fitch che vede in aumento il profilo di rischio dell’Italia …
Fitch vede aumento rischio Italia con attuazione programma M5S-Lega, deficit destinato a lievitare
Il programma di governo di M5S e Lega aumenta i rischi per il profilo di credito sovrano dell'Italia, in particolare attraverso l'allentamento fiscale previsto e il potenziale danno alla fiducia. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 29373839

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Mago74 Visualizza Messaggio
    Scusate ho un dubbio, in generale sulle polizze vita, al riscatto viene applicata un'imposta di circa il 20% sull'interesse lordo maturato, ma viene applicato anche lo 0,2% annuo sul totale del capitale investito (cio come sui conti deposito) ?
    Grazie.
    Le ramo 1 non pagano, a oggi, il bollo

imposta-di-bollo-per-i-prodotti-assicurativi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    2576987
    salve, esiste una discussione dedicata per la "sicuramente protetto online" ?
    data di sottoscrizione 23/03/2016
    o, posso scrivere qui?

L'avatar di capibara
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1098 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

L'avatar di Elet
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    39854284
    Citazione Originariamente Scritto da fabiobr Visualizza Messaggio
    salve, esiste una discussione dedicata per la "sicuramente protetto online" ?
    data di sottoscrizione 23/03/2016
    o, posso scrivere qui?
    Questa la sua: Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO Online" II

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Up cos ritrovo la discussione......Ed anche per segnalare che il link sul vol.IV riguardo al modulo riscatto parziale, non funziona pi...

L'avatar di nontrovoilnick
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    13844637
    Buongiorno, volevo porre una domanda ai pi esperti, visto che io in questa materia ci capisco poco nulla.
    Ho visto ieri che lo spread si impennato sopra i 150 punti.
    Il rialzo in tempi lunghi pu incidere sul tasso di queste polizze ?

L'avatar di Sermo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    34202004
    considerando che i versamenti sono bloccati e che i nuovi investimenti sono una parte minima del totale del fondo in gestione separata
    a mio parere l'eventuale aumento dei tassi per un lungo tempo incider nello stesso modo in cui si manifestata la discesa del rendimento della polizza negli ultimi anni di tassi decrescenti.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1240 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da nontrovoilnick Visualizza Messaggio
    Buongiorno, volevo porre una domanda ai pi esperti, visto che io in questa materia ci capisco poco nulla.
    Ti ricordo che qualche anno fa, quando parlare di spread era diventato di moda, si parlava di spread oltre 500, dunque uno spread a 130 o 150 non cambia assolutamente nulla... se invece lo spread avesse una vera impennata significherebbe da un lato che eventuali titoli di stato italiani venduti dalla gestione separata porterebbero meno ricavi, dall'altro che invece i nuovi acquistati porterebbero un rendimento maggiore, alla fine il tutto si tradurrebbe in una inversione di tendenza con aumento del rendimento, ma abbastanza lentamente, cos come lenta stata la discesa dei rendimenti....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    9877875
    Citazione Originariamente Scritto da nontrovoilnick Visualizza Messaggio
    Bisogna ricordare che queste polizze valorizzano sempre a 100 i titoli in carico.
    Quindi un titolo a lunga scadenza con un frontale del 4% che quota 130 per la polizza sempre in carico a 100. Il discorso vale anche al contrario.

E' solo al momento della vendita che utili o perdite vengono distribuite sulle quote.

Un aumento dello spread comporta che i nuovi titoli acquistati renderanno di pi, ma ovviamente rimangono in carico anche quelli che rendono meno.

Quindi, di fatto, le gestioni seguono l'andamento del mercato, ma con uno sfasamento che rallenta l'allineamento dei rendimenti al mercato stesso.

Accedi