Di quale RCA online fidarsi?

mentat

Nuovo Utente
Registrato
9/5/17
Messaggi
1.799
Punti reazioni
173
Ho una polizza con Genialloyd in scadenza che mi propone un premio di 434 euro, subito abbassato a 413 euro non appena fatta una richiesta di preventivi su un noto sito.
Il noto sito mi propone alcune offerte più vantaggiose:
Prima.it 285,37 €
Con.te 302,96 €
direct line 332,52 €
quixa 348 €

Il dubbio è, come sempre, quello di risparmiare ma di trovarsi poi nei guai al momento di chiedere il risarcimento per un sinistro a proprio favore. Qualcuno ha esperienza con queste compagnie o ne sa qualcosa?
Le opinioni online sono, come sempre, molto varie. Da chi dà ottimi giudizi perché non ha mai avuto sinistri (e grazie) a chi parla malissimo perché in caso di sinistro ha avuto problemi. Il fatto è che mi sembra che questo tipo di opinioni ci sia per tutte le compagnie (compresa Genialloyd che ho già, allora tanto vale risparmiare) e non si capisce se sono casi isolati.
 
Ho una polizza con Genialloyd in scadenza che mi propone un premio di 434 euro, subito abbassato a 413 euro non appena fatta una richiesta di preventivi su un noto sito.
Il noto sito mi propone alcune offerte più vantaggiose:
Prima.it 285,37 €
Con.te 302,96 €
direct line 332,52 €
quixa 348 €

Il dubbio è, come sempre, quello di risparmiare ma di trovarsi poi nei guai al momento di chiedere il risarcimento per un sinistro a proprio favore. Qualcuno ha esperienza con queste compagnie o ne sa qualcosa?
Le opinioni online sono, come sempre, molto varie. Da chi dà ottimi giudizi perché non ha mai avuto sinistri (e grazie) a chi parla malissimo perché in caso di sinistro ha avuto problemi. Il fatto è che mi sembra che questo tipo di opinioni ci sia per tutte le compagnie (compresa Genialloyd che ho già, allora tanto vale risparmiare) e non si capisce se sono casi isolati.

ignoranza finanziaria
le assicurazioni TUTTE NON PAGANO MAI QUANDO I DANNI SONO INGENTI... e ti fanno una offerta del 25%... più o meno poi tu gli fai causa se credi.

per tutto il resto sono tutte identiche... dalla più scacciana a quella più blasonata

quindi prendi quella che costa anche solo 1 euro in meno a parità di garanzie

una cosa devi guardare..
la rivalsa per ebbrezza
 
Prendi quella che costa meno.
 
Tuopreventivatore dell'ivass che dice?
 
Al mio catorcio il tool dell'ivass propone sui 230€ per un'auto di 17 anni fa (sempre amissima).
Cifra che nessun altro preventivatore/broker online fornisce. Poi altre due o tre tariffe molto convenienti, il resto listino da agenzia.
Piano coi polli, che ogni tanto esce qualcosa di buono.
Alcune assicurazioni online come metti la guida libera ti sparano tariffe da intestatario diciottenne.
 
Ultima modifica:
Indietro