assicurazione auto...ma ogni anno si possono guadagnare 15 giorni di assicurazione?

Marco2017

Nuovo Utente
Registrato
8/5/17
Messaggi
25
Punti reazioni
0
Fatemi capire sta genialata, se uno rinnova costantemente qualche giorno prima della scadenza della sua polizza auto annuale ogni anno perde 15 giorni?
Si potrebbe benissimo far passare 14 giorni dalla scadenza della polizza e poi fare un nuovo contratto o con la stessa compagnia o con una nuova?
Funziona cosi? in pratica ho perso 15 giorni all'anno negli ultimi 10 anni di polizze??
Trovo la cosa completamente assurda, se uno rinnova prima della scadenza dovrebbe comunque avere la nuova polizza che parte 15 giorni dopo rispetto alla scadenza.
 
Ultima modifica:
dipende, a me quella dello scooter, avendola in convenzione, se faccio passare la data di scadenza senza rinnovare, perdo il titolo allo sconto derivante dalla convenzione.
sull'auto, avendone ora una "on line", vorrei provare anche io questa strada dei 14 gg, però credo che dovrei cambiare assicurazione, se rimanessi con la stessa la data di attivazione rimarrebbe quella della prima scadenza.
 
.....Sul rinnovarla dopo credo che l'assicurazione ti copra in caso di sinistro ma se ti fermano ti fanno la multa salata.

i 15 gg di copertura li stabilisce la legge, quindi non credo di essere in difetto sotto il profilo RCA; circa la multa, io credo che ne ero passibile, quando vi era l'obbligo di tenere esposto il contrassegno assicurativo aggiornato, ora, che l'obbligo dell'esposizione non c'è + non credo d'incorrere in sanzioni.

ovviamente il tutto IMHO.
 
Indietro