Surroga il 27 e domande tecniche su creditras

sabsettembre

Nuovo Utente
Registrato
14/4/14
Messaggi
252
Punti reazioni
0
Finalmente il 27 di questo mese surroghiamo con Banco di Napoli,tasso fisso al 2.35...Siamo molto contenti!!!Ci han detto che x quel giorno dovremmo anticipare la polizza furto e incendio che poi ci sarà rimborsata quando si scioglierà la vecchia...ora vedremo come reperire sti soldi...
Detto questo con la vecchia banca stipulammo le assicurazioni creditras furto e incendio,vita e danni...Il 27 cosa succederà? Vorrei avere indietro io questi soldi e non che vadano alla banca surrogante per scalare il debito residuo..per questo chiedo,dove trovo online i moduli per la disdetta ???Qualcuno ci è già passato?
 
Finalmente il 27 di questo mese surroghiamo con Banco di Napoli,tasso fisso al 2.35...Siamo molto contenti!!!Ci han detto che x quel giorno dovremmo anticipare la polizza furto e incendio che poi ci sarà rimborsata quando si scioglierà la vecchia...ora vedremo come reperire sti soldi...
Detto questo con la vecchia banca stipulammo le assicurazioni creditras furto e incendio,vita e danni...Il 27 cosa succederà? Vorrei avere indietro io questi soldi e non che vadano alla banca surrogante per scalare il debito residuo..per questo chiedo,dove trovo online i moduli per la disdetta ???Qualcuno ci è già passato?

.non c'entra il furto è la polizza incendio obbligatoria,puoi lasciare anche quella che hai con unicredit,se il premio è più basso.
.la polizza vita invece se non ti interessa la devi recedere usando il modulo della compagnia che trovi on line o in banca.
.il ricavato dello storno polizza verra' accreditato sul vecchio conto unicredit,quindi evita di chiuderlo prima dell'accredito.
 
Be

Sul sito creditras non trovo i moduli...
In ogni caso io non ho mai avuto un conto unicredit,la rata veniva presa sul mio conto banco di napoli...come si farebbe in questo caso?
 
Sul sito creditras non trovo i moduli...
In ogni caso io non ho mai avuto un conto unicredit,la rata veniva presa sul mio conto banco di napoli...come si farebbe in questo caso?

Questo è l'art che riguarda il recesso:

12. DIRITTO DI RECESSO
Dopo la conclusione del Contratto il Contraente può esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’articolo 177 del
Decreto Legislativo 209/2005, entro un termine di trenta giorni.
Per l'esercizio del diritto di recesso il Contraente deve inviare una comunicazione scritta alla Società - contenente gli
elementi identificativi del Contratto - mediante:
• modulo di richiesta di recesso da consegnare allo sportello bancario presso cui è stata sottoscritta la Proposta;
ovvero
• lettera indirizzata a: CREDITRAS VITA S.p.A. - Corso Italia, 23 - 20122 Milano (Italia).
Il recesso ha l’effetto di liberare il Contraente e la Società da qualsiasi obbligazione derivante dal Contratto con
decorrenza dalle ore 24 del giorno di:
• consegna del modulo di richiesta allo sportello bancario;
ovvero
• spedizione della lettera risultante dal timbro postale di invio della stessa.
Entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, la Società provvede a rimborsare al Contraente il
premio da questi versato.

Per il modulo compili quello che ti fornisce la banca.Se presso di loro non hai alcun conto:

...Metti la nota l'importo riveniente dovrà essere accreditato sul cc n°........... iban .........da me intrattenuto con il banco napoli ecc.


PS .Non temere la faccia severa del direttore della banca,o del preposto,tanto è di cartapecora.
 
Allora

Sui contratti delle mie polizze è scritto "si provvederà al rimborso del premio non goduto all'assicurato per il tramite del contraente"..spero che ciò significhi che vanno sul conto e non diminuiscono il debito residuo del mutuo...

Detto questo,dato che non mi fido a prendere moduli in banca e riconsegnarli a loro,posso inviare la raccomandata,ma c'è un modulo oppure un fac simile di richiesta?Grazie infinite
 
Sui contratti delle mie polizze è scritto "si provvederà al rimborso del premio non goduto all'assicurato per il tramite del contraente"..spero che ciò significhi che vanno sul conto e non diminuiscono il debito residuo del mutuo...

Detto questo,dato che non mi fido a prendere moduli in banca e riconsegnarli a loro,posso inviare la raccomandata,ma c'è un modulo oppure un fac simile di richiesta?Grazie infinite

La polizza vita è una collettiva e la banca fa da contraente,tu devi seguire la procedura pedissequamente,cosi come previsto dall'art 12 che ti ho linkato.

Se prendi il modulo lo compili , e lo lasci in banca, dopo averti procurato copia, fai prima, molto prima, ad avere il rimborso.Non ti complicare la vita

Tu hai paura del direttore,non lo devi temere, la legge è dalla tua parte e lui il....direttore è costretto a fare buon viso a cattivo gioco,lo stesso buon viso che ha mostrato quando ti ha estorto la polizza,stavolta a denti stretti.

Al limite ci vai con un amico fidato,non c'è alcun problema.
 
Allora

In quelle condizioni che ho scrittto era quel " per il tramite del contraente " che mi preoccupava...nel senso che ho paura che i soldi vadano appunto alla banca contraente per scalare l' importo del mutuo e non a.me...

Il 27 surrogo e dunque posso richiedere il modulo per sciogliere le polizze vita e danni, se quello stesso modulo lo inviiassi per raccomandata sarebbe male?o la procedura è più lenta?
 
In quelle condizioni che ho scrittto era quel " per il tramite del contraente " che mi preoccupava...nel senso che ho paura che i soldi vadano appunto alla banca contraente per scalare l' importo del mutuo e non a.me...

Il 27 surrogo e dunque posso richiedere il modulo per sciogliere le polizze vita e danni, se quello stesso modulo lo inviiassi per raccomandata sarebbe male?o la procedura è più lenta?

Si sarebbe più lenta,puoi anche fare l'uno e l'altro.
 
Ok

Grazie mille..ora dovrò parlare con.la banca xche mi han detto di anticipare cash i soldi per la polizza incendio e scoppio (soldi che non ho)pertanto vorrei tenermi la vecchia...faranno storie?

Inoltre a creditras devo comunicare che intendo rimanere con loro x incendio e scoppio?
 
Grazie mille..ora dovrò parlare con.la banca xche mi han detto di anticipare cash i soldi per la polizza incendio e scoppio (soldi che non ho)pertanto vorrei tenermi la vecchia...faranno storie?

Inoltre a creditras devo comunicare che intendo rimanere con loro x incendio e scoppio?

Quanto hai pagato la vecchia e quanto costa la nuova.
 
Allora

Devo assicurare 118.200 per 30 anni...stamane cmq sono stata al banco di napoli che ha accettato la surroga,e mi ha detto che dovremmo sciogliere la polizza scoppio e incendio vecchia e farla con loro,in quanto oramai la pratica è stata impostata (il 27 abbiamo l'atto)...pazienza...troveremo la liquidità, tanto potremo riavere i soldi relativam al premio non goduto,della polizza incendio e scoppio,vero??


Una altra domanda:abbiamo fatto con loro polizza vita proteggimutuo:22 euro al mese assicurando un capitale di 118.200 divisi tra me e mio marito,x15 anni...abbiamo 35 e 36 anni e vorremmo solo polizza vita...conviene o disdiciamo tutto??
 
Devo assicurare 118.200 per 30 anni...stamane cmq sono stata al banco di napoli che ha accettato la surroga,e mi ha detto che dovremmo sciogliere la polizza scoppio e incendio vecchia e farla con loro,in quanto oramai la pratica è stata impostata (il 27 abbiamo l'atto)...pazienza...troveremo la liquidità, tanto potremo riavere i soldi relativam al premio non goduto,della polizza incendio e scoppio,vero??

Balle,loro possono dire ci vuole la polizza incendio,non possono dire levati quella che hai,se non offrono condizioni migliori.per quel capitale e quella durata,in qualunque agenzia la compri a 600 ed anche meno.



Una altra domanda:abbiamo fatto con loro polizza vita proteggimutuo:22 euro al mese assicurando un capitale di 118.200 divisi tra me e mio marito,x15 anni...abbiamo 35 e 36 anni e vorremmo solo polizza vita...conviene o disdiciamo tutto??
.

Non sta in piedi o vi sentite esposti e dovete coprire l'intero periodo magari con una decrescente o una tcm, o la copertura limitata e passiva non serve..Quanto costa, sta polizza come la pagate.
 
Ultima modifica:
Ok

La paghiamo con finanziamento x un totale di 3650...

Nel prospetto che ci fecero scritto inizialmente era un totale di 3800:3100 polizza proteggimutuo piu 770 di scoppio incendio. Pensavo dunque che la scoppio incendio era inclusa nel finanziamento, invece stamane mi han detto che non lo è (allora xche era scritta?) E che è aumentato qualcosina in base al valore periziato ecc..mah...
L'assicurazione vita loro è cmq a capitale decrescente...
 
La paghiamo con finanziamento x un totale di 3650...

Nel prospetto che ci fecero scritto inizialmente era un totale di 3800:3100 polizza proteggimutuo piu 770 di scoppio incendio. Pensavo dunque che la scoppio incendio era inclusa nel finanziamento, invece stamane mi han detto che non lo è (allora xche era scritta?) E che è aumentato qualcosina in base al valore periziato ecc..mah...
L'assicurazione vita loro è cmq a capitale decrescente...

Cerca di essere più chiara aiutami a capirti

- la polizza incendio vale 600
- la decrescente va fatta a premio ricorrente in modo da detrarla
- quanto costa questa decrescente
- ci sono altre garanzie
- tu e tuo marito lavorate, da quanto
 
Allora

La polizza scoppio e incendio banco di napoli costa 930 euro,la vita 650

È a premio unico quindi non detraibile

No garanzie

Io sono insegn a t.i,mio marito impiegato t.d

Ps.mi confermi che la vecchia polizza scoppio inc possiam scioglierla?
 
Dunque

Solo caso morte...118200 diviso me e mio marito,a capitale decrescente e per 15 anni
 
Indietro