migliore polizza vita mista ?

rafabio

Nuovo Utente
Registrato
26/6/11
Messaggi
1.558
Punti reazioni
26
Salve a tutti, chiedo consiglio su quale possa essere la migliore polizza vita mista, magari di una grossa compagnia e attivabile on line...grazie
 
ok mi rendo conto della richiesta troppo generica...dunque sto cercando di dare una letta veloce un po' a tutte le miste, stavo guardando la Generali Premium....
volevo capire una cosa, perchè poi alla fine a me interessa rimanere in vita e scegliere l'opzione rendita vitalizia :D ... se faccio versamenti mensili diciamo di 100 euro al mese per 10 anni, ottengo un capitale di 12000,00 euro, quanto posso ragionevolmente sperare di aver come rendita ? Ma poi ti corrispondono una rendita mensile ?? Alla fine il mio obiettivo è di rimanere in vita il più possibile in modo da avere come ritorno più di quello che ho versato :p
 
ok mi rendo conto della richiesta troppo generica...dunque sto cercando di dare una letta veloce un po' a tutte le miste, stavo guardando la Generali Premium....
volevo capire una cosa, perchè poi alla fine a me interessa rimanere in vita e scegliere l'opzione rendita vitalizia :D ... se faccio versamenti mensili diciamo di 100 euro al mese per 10 anni, ottengo un capitale di 12000,00 euro, quanto posso ragionevolmente sperare di aver come rendita ? Ma poi ti corrispondono una rendita mensile ?? Alla fine il mio obiettivo è di rimanere in vita il più possibile in modo da avere come ritorno più di quello che ho versato :p

Generali premium va bene sui 20 anni,e nella forma abbinata ai premi unici.

Se non dici quanti anni hai,che mestiere fai,quanto guadagni e come sei messo in termini famigliari e personali,inutile parlare di consigli e strategie,le parole son peggio del vento.
 
Generali premium va bene sui 20 anni,e nella forma abbinata ai premi unici.

Se non dici quanti anni hai,che mestiere fai,quanto guadagni e come sei messo in termini famigliari e personali,inutile parlare di consigli e strategie,le parole son peggio del vento.

caspita quante domande...senza offesa ma sei mica un promotore finanziario ?? :D
a parte gli scherzi, 43 anni stipendio fisso, nucleo tre persone...potrei anche scegliere di versare un premio unico, però mi piace più l'idea di versare poco alla volta...quindi molto a spanne uno della mia età, facendo anche versamenti per un ventennio, quanto potrebbe sperare di avere come rendita mensile?
 
caspita quante domande...senza offesa ma sei mica un promotore finanziario ?? :D
a parte gli scherzi, 43 anni stipendio fisso, nucleo tre persone...potrei anche scegliere di versare un premio unico, però mi piace più l'idea di versare poco alla volta...quindi molto a spanne uno della mia età, facendo anche versamenti per un ventennio, quanto potrebbe sperare di avere come rendita mensile?

Essere promotore non significa essere necessariamente un pirata della filubusta, sono domande che una persona di buonsenso deve preliminarmente rivolgere.

Se hai uno stipendio e sei un dipendente perchè pensi alla polizza per avere la rendita e non ad un fondo pensione individuale o negoziale,cosa...... ti frena...
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Avrei 10k da poter mettere da parte perché li tolgo dai Buoni visto che ormai rasentano lo zero. Apro un cd o li metto sulla pianopiano? Grazie per le vostre cortesi risposte.
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Avrei 10k da poter mettere da parte perché li tolgo dai Buoni visto che ormai rasentano lo zero. Apro un cd o li metto sulla pianopiano? Grazie per le vostre cortesi risposte.

Se hai solo quelli la piano,piano, perchè va lontano ma non arrivi mai,viceversa un fondo bilanciato comincia a starci.Ovvero l'inflazione se torna l'inflazione i CD o le polizze non ti coprono nel medio termine
 
Essere promotore non significa essere necessariamente un pirata della filubusta, sono domande che una persona di buonsenso deve preliminarmente rivolgere.

Se hai uno stipendio e sei un dipendente perchè pensi alla polizza per avere la rendita e non ad un fondo pensione individuale o negoziale,cosa...... ti frena...

Pensavo a qualcosa per integrare la pensione quello certo, però nel contempo che preservasse me e i miei familiari da morte o infortuni, per quello ho pensato ad una mista, per ottenere 2 cose in un colpo solo...se ci sono altri prodotti del genere sarei contento di valutarli....
 
Pensavo a qualcosa per integrare la pensione quello certo, però nel contempo che preservasse me e i miei familiari da morte o infortuni, per quello ho pensato ad una mista, per ottenere 2 cose in un colpo solo...se ci sono altri prodotti del genere sarei contento di valutarli....

No la strada da percorrere è diversa

a- con il fondo pensione integri la pensione futura e paghi meno tasse,utilizzando la quota del datore di lavoro e del tfr
b- poi ti fai una tcm da pagare per 20ventanni con abbinata una invaliditaà permanente da malattia o infortunio
c- a cui aggiungi una buona polizza infortunio che preveda oltre la ip anche una rendita.

N.B.Il costo di b e c lo paghi con le minori tassa se apri a.
 
Grazie Mander, allora vado per la pianopiano. Della polizza D'oro di Alleanza invece cosa mi dici. Mi scadrà tra 5 anni. Ne parlano di peste e corna. Grazie ancora
 
Grazie Mander, allora vado per la pianopiano. Della polizza D'oro di Alleanza invece cosa mi dici. Mi scadrà tra 5 anni. Ne parlano di peste e corna. Grazie ancora


La piano.piano o questa:

http://www.uniqagroup.it/repository.../Contopolizza~20Cash_fascicolo_hcm0025616.pdf,

...se ti da fastidio il versamento ricorrente

Per la Doro si tratta di vedere se val la pena continuare,per avere il bonus finale o portarla in riduzione,se metti l'ultimo rendiconto posso verificare.
 
Grazie Mander, ti invio la mia situazione contrattuale: polizza di 20 anni scadenza 06/2023.
Premi versati 28.430,00
Premi in arretrato 0,00
Prestiti erogati 0,00
Prestazioni:
Assicurata in caso di vita a scadenza 49.446,13
Assicurata in caso di premorienza 49.446,13
Garantita a scadenza 48.076,83
Valore di riscatto 27.621,81
Tasso di rendimento finanziario 3,85%
Aliquota di retrocessione 82,85%
Rendimento minimo trattenuto 1,20
Tasso di rendimento retrocesso ( tasso annuo di rivalutazione ) 0,15
Grazie per le tue delucidazioni
 
Invece per quanto riguarda la piano piano o l'unità secondo te?
 
Grazie Mander, ti invio la mia situazione contrattuale: polizza di 20 anni scadenza 06/2023.
Premi versati 28.430,00
Premi in arretrato 0,00
Prestiti erogati 0,00
Prestazioni:
Assicurata in caso di vita a scadenza 49.446,13
Assicurata in caso di premorienza 49.446,13
Garantita a scadenza 48.076,83
Valore di riscatto 27.621,81
Tasso di rendimento finanziario 3,85%
Aliquota di retrocessione 82,85%
Rendimento minimo trattenuto 1,20
Tasso di rendimento retrocesso ( tasso annuo di rivalutazione ) 0,15
Grazie per le tue delucidazioni

Secondo me questa polizza va portata in riduzione,perche ha costi del 13% + l'eventuale frazionamernto del premio.Portandola in riduzione il valore da cui parti sarà di circa 28k che capitalizzati per i 6 anni mancanti ti daranno quel plus che la polizza non potrà mai darti considerando anche il bonus finale cosi come previsto dal p.6/ 1 della nota informativa.

Se mi dici quanto stai pagando di premio e come lo paghi(mese,bimestre, trimestre,semestre, anno)posso essere più preciso
 
Invece per quanto riguarda la piano piano o l'unità secondo te?

Come polizze sono buone entrambe,ma la piano,piano prevede anche versamenti ricorrenti,se la sottoscrivi hai un motivo in più per interrompere Alleanza e dirottare qui i premi.
 
Secondo me questa polizza va portata in riduzione,perche ha costi del 13% + l'eventuale frazionamernto del premio.Portandola in riduzione il valore da cui parti sarà di circa 28k che capitalizzati per i 6 anni mancanti ti daranno quel plus che la polizza non potrà mai darti considerando anche il bonus finale cosi come previsto dal p.6/ 1 della nota informativa.

Se mi dici quanto stai pagando di premio e come lo paghi(mese,bimestre, trimestre,semestre, anno)posso essere più preciso
Pago 2.250,00 annualmente
 
Stavo guardando adesso le Unipol...Risparmio Bonus e Risparmio Protetto mi sembrano buone...hanno un tasso minimo garantito (tasso tecnico) dello 0,75% ...che vuol dire?
 
No la strada da percorrere è diversa

a- con il fondo pensione integri la pensione futura e paghi meno tasse,utilizzando la quota del datore di lavoro e del tfr
b- poi ti fai una tcm da pagare per 20ventanni con abbinata una invaliditaà permanente da malattia o infortunio
c- a cui aggiungi una buona polizza infortunio che preveda oltre la ip anche una rendita.

N.B.Il costo di b e c lo paghi con le minori tassa se apri a.

A me sembra troppo sbattimento...ne cercavo una sola apposta per evitare tutto questo...
 
Pago 2.250,00 annualmente

Tu devi versare ancora 6 annualità pari a 13500.Su questi 13500 graveranno costi per 1800eu considerando il versamento annuale,e non frazionato.

Se metti questi 2250 sulla piano piano supponendo un rendimento netto del 2% avresti un capitale di 17 k in più considerando sempre il 2% 32 k dalla riduzione con alleanza.Totale ricavo lordo 49k

Alleanza dice se tu mi versi ancora per 6 anni 2250,io al termine ti riconosco sia il bonus di durata, la maggiorazione sui premi eccedenti >1400 eu annui e un rendimento del 2% .Se fai come ti dico avrai 48k..

La conclusione è chiara meglio lasciar perdere bonus e camorrie varie e mettere questi premi sulla piano/piano senza costi.
 
Indietro