Assicurazione auto, risparmiare online, individuare la classe di merito

meglioqui

Nuovo Utente
Registrato
23/6/10
Messaggi
309
Punti reazioni
5
Salve a tutti. oggi ho fatto un sacco di preventivi online e sto cercando di risparmiare qualcosa.

nell'attuale contratto di assicurazione non è riportata la mia classe di merito, ma in quella dell'anno scorso risulto alla 11, quindi adesso dovrei essere 9.

però facendo un preventivo nel sito della direct, in automatico mi dice che sono classe 1, ed inoltre riporta un incidente nel 2011 (cosa vera, anche se io ricordo che è stato pagato nel 2012)

come posso sapere realmente la mia classe, considerando anche il fatto che l'agenzia dove ho fatto l'assicurazione l'anno scorso ha chiuso, e non ho ricevuto l'attestato di rischio per posta?

grazie
 
Salve a tutti. oggi ho fatto un sacco di preventivi online e sto cercando di risparmiare qualcosa.

nell'attuale contratto di assicurazione non è riportata la mia classe di merito, ma in quella dell'anno scorso risulto alla 11, quindi adesso dovrei essere 9.

però facendo un preventivo nel sito della direct, in automatico mi dice che sono classe 1, ed inoltre riporta un incidente nel 2011 (cosa vera, anche se io ricordo che è stato pagato nel 2012)

come posso sapere realmente la mia classe, considerando anche il fatto che l'agenzia dove ho fatto l'assicurazione l'anno scorso ha chiuso, e non ho ricevuto l'attestato di rischio per posta?

grazie

Se l'anno scorso eri in 11 questanno in bonis devi essere in 10.L'attestato non viene più consegnato, ma è reperibile sul sito ANIA,che tutte le agenzie di assicurazioni o disbrigo pratiche hanno o dovrebbero avere.Hai anche facolta' di richiederlo alla compagnia in modo esplicito.

Il fatto che il sx risulti ancora nella griglia quest'anno è un fatto normale.Non è normale invece che direct in automatico ti dia come classe cu 1.Potrebbe essere il frutto di una vastasata commessa dalla agenzia,ti consiglio dunque di fare le opportune verifiche.

PS - Vastasata = farsa popolare siciliana del 700
 
Indietro