Recesso polizza poliennale, dubbi

SunFree

Nuovo Utente
Registrato
3/10/16
Messaggi
25
Punti reazioni
1
Sto mettendo ordine nelle pratiche di mia mamma, vedo che ha sottoscritto una nuova polizza Generali "Commercio Sicuro" (parrucchiera) a seguito della scadenza della polizza INA-Assitalia (ora Generali, appunto).

Essendo di durata poliennale, permette il recesso solo dopo 5 anni dalla sottoscrizione.

Quello che non mi è chiaro è la durata della polizza: avendo decorrenza 20/03/2015 dovrebbe scadere il 20/03/2025 (10 anni).
Invece, nell'area clienti della Compagnia, leggo scadenza 01/03/2026.

Qualcuno sa il motivo di questa "strana" scadenza?
Possiamo dare disdetta dal 20/03/2020 con i 60gg di anticipo ?


Grazie.
 

Allegati

  • polizza.png
    polizza.png
    95 KB · Visite: 15
probabilmente intendono il mese solare di riferimento ovvero...... l'ultimo pagamento del premio
 
Sto mettendo ordine nelle pratiche di mia mamma, vedo che ha sottoscritto una nuova polizza Generali "Commercio Sicuro" (parrucchiera) a seguito della scadenza della polizza INA-Assitalia (ora Generali, appunto).

Essendo di durata poliennale, permette il recesso solo dopo 5 anni dalla sottoscrizione.

Quello che non mi è chiaro è la durata della polizza: avendo decorrenza 20/03/2015 dovrebbe scadere il 20/03/2025 (10 anni).
Invece, nell'area clienti della Compagnia, leggo scadenza 01/03/2026.

Qualcuno sa il motivo di questa "strana" scadenza?
Possiamo dare disdetta dal 20/03/2020 con i 60gg di anticipo ?


Grazie.

Nel dubbio vale quanto scritto e firmato sul contratto,in pratica è possibile che la polizza sia stata stipulata per sostituzione di un'altra polizza scadente il 01.03.2026
 
Indietro