Polizza vita Dr super, aiutatemi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lello71

Nuovo Utente
Registrato
19/3/17
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e ho un grosso dubbio da sciogliere.
Nel 1992 ho stipulato una polizza vita 25ennale. Ho preso dei prestiti negli anni successivi, e dopo diversi anni, forse dieci, ho deciso di sospendere il versamento dei premi e bloccare così la polizza vita. Dalla volta io ero convinto che la polizza fosse stata chiusa e fosse finita li. Questo anno invece mi arriva la lettera dove mi viene detto che devo recarmi in agenzia per aggiornare i dati e chiudere in via definita la polizza. Nel riepilogo c'è scritto:
assicurata in caso di vita a scadenza € 28.536,33
- assicurata in caso di premorienza € 28.536,33
- garantita a scadenza € 28.536,33

Valori di riscatto
Valore di riscatto € 28.392,19

Le prestazioni assicurate sono ridotte in base ai coefficienti riportati nel Fascicolo informativo riportato in Polizza.

PREMI al 19/03/2017
Premi versati € 15.859,20
Premi in arretrato € 9.437,07
LIQUIDAZIONI EFFETTUATE al 19/03/2017
Prestiti erogati € € 22.011,92


RIVALUTAZIONE RICONOSCIUTA AL 16/05/2016
Gestione separata San Giorgio
Rendimento lordo annuo 4,01%
Aliquota di retrocessione 80,00%
Valore trattenuto dall'impresa 1,00%
Rivalutazione applicata alle prestazioni 0,01%

Poi ci sono 4 rate versate, dice, nel 2016 ma in arretrato. Ma io sono anni che non faccio nulla.

Qualcuno può aiutarmi?
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e ho un grosso dubbio da sciogliere.
Nel 1992 ho stipulato una polizza vita 25ennale. Ho preso dei prestiti negli anni successivi, e dopo diversi anni, forse dieci, ho deciso di sospendere il versamento dei premi e bloccare così la polizza vita. Dalla volta io ero convinto che la polizza fosse stata chiusa e fosse finita li. Questo anno invece mi arriva la lettera dove mi viene detto che devo recarmi in agenzia per aggiornare i dati e chiudere in via definita la polizza. Nel riepilogo c'è scritto:
assicurata in caso di vita a scadenza € 28.536,33
- assicurata in caso di premorienza € 28.536,33
- garantita a scadenza € 28.536,33

Valori di riscatto
Valore di riscatto € 28.392,19

Le prestazioni assicurate sono ridotte in base ai coefficienti riportati nel Fascicolo informativo riportato in Polizza.

PREMI al 19/03/2017
Premi versati € 15.859,20
Premi in arretrato € 9.437,07
LIQUIDAZIONI EFFETTUATE al 19/03/2017
Prestiti erogati € € 22.011,92


RIVALUTAZIONE RICONOSCIUTA AL 16/05/2016
Gestione separata San Giorgio
Rendimento lordo annuo 4,01%
Aliquota di retrocessione 80,00%
Valore trattenuto dall'impresa 1,00%
Rivalutazione applicata alle prestazioni 0,01%

Poi ci sono 4 rate versate, dice, nel 2016 ma in arretrato. Ma io sono anni che non faccio nulla.

Qualcuno può aiutarmi?

Si ma debbo prima capire,tu quanto hai preso effettivamente di prestito,quante volte ed in che date.

Per evitare equivoci devi postare il rendiconto, in forma leggibile,
 
Il rendiconto con le date non so se ce l ho son passati tanti anni, ricordo che avevo preso circa 20.000 € in tutto in due volte, una volta 12.000 e una volta 8.000, quando ho preso quest ultimo prestito ho deciso di non versare più premi, mi hanno fatto il conteggio e mi dissero che non potevo prendere tutto e dovevo lasciare qualcosa a fondo, e così ho fatto, ma per me era finita li.
 
La mia domanda è : cosa vogliono???? Devo pagare qualcosa?? Sono già in grossissime difficoltà economiche, se mi arriva pure questa tegola non so proprio come andrà a finire.
 
Help me è urgente, sapete darmi risposte?
 
Help me è urgente, sapete darmi risposte?

Lello non sono un mago,se puoi postare il rendiconto bene altrimenti non so cosa dirti.I numeri che hai fornito non mi quadrano e se quadrano sono a tuo sfavore.

Se il versato è 15.859eu non possono averti prestato prima 12k e poi 8k che sono diventati 22k.

Se il maturato è 28.536ed il riscatto 28.392 di cui 22 prelevati aggiungendo 9.437 arretrati ,mancano a dare 3045 eu.
 
Proverò a cercare il rendiconto. I conti non tornano nemmeno a me visto che io avevo preso circa 20.000 in prestiti e non 22.000. E tra l altro anche io ho visto che sommando quegli importi non risulta con quello che c'è scritto li.
Ma può essere successo che mi abbiano dato più di quello che avessi maturato?
 
Proverò a cercare il rendiconto. I conti non tornano nemmeno a me visto che io avevo preso circa 20.000 in prestiti e non 22.000. E tra l altro anche io ho visto che sommando quegli importi non risulta con quello che c'è scritto li.
Ma può essere successo che mi abbiano dato più di quello che avessi maturato?

...Diventano 22 con gli interessi. Ma la questione e che già i primi 12 in base al valore di riscatto dell'epoca non avrebbero dovuto darteli,perchè il max prestabile è il 70% del valore di riscatto.Non parliamo poi degli altri 8.
 
Rovistero' nei documenti qualcosa dovrei averla. Non vorrei che mi avessero detto una cosa per un'altra, per me questa polizza era morta e sepolta.
 
Rovistero' nei documenti qualcosa dovrei averla. Non vorrei che mi avessero detto una cosa per un'altra, per me questa polizza era morta e sepolta.

Se non lo trovi,puoi sempre avere un duplicato tramite l'agenzia di riferimento o registrandoti nell'area riservata del sito.

PS Come fai ad averlo perso,a me serve il link di quella che tu chiami lettera.
 
Non l ho perso, allora è quello che ti ho copiato. Ho fatto copia incolla del resoconto che mi hanno mandato, e sul sito, dove già son registrato, non c'è il dettaglio dei prestiti.
 
Non l ho perso, allora è quello che ti ho copiato. Ho fatto copia incolla del resoconto che mi hanno mandato, e sul sito, dove già son registrato, non c'è il dettaglio dei prestiti.

La polizza scade quest'anno ma quando.Sul sito deve esserci il rendiconto completo,se non lo trovi lo richiedi.
 
Scade a maggio. Se faccio il resoconto mi da quei conteggi che ho copiato qui, altro non c'è. Si devo recarmi in agenzia per forza, volevo infatti sapere prima se c'è il rischio che mi dicano che devi pagare qualcosa.
 
Scade a maggio. Se faccio il resoconto mi da quei conteggi che ho copiato qui, altro non c'è. Si devo recarmi in agenzia per forza, volevo infatti sapere prima se c'è il rischio che mi dicano che devi pagare qualcosa.

No, il rendiconto descrive i dati sensibili del contraente, la tariffa, l'inizio e la fine della polizza,poi il cumulo dei versamenti da maggio 2015 a maggio 2016.Icapitale raggiunto a maggio 2015 e maggio 2016.I presiti erogati e le date.I premi in arretrato.Il rendimento,il valore di riscatto, il valore di riduzione.

Aggiungo questi dati sono obbligatori ed estratti ad ogni ricorrenza annuale,se non li hai tu, li ha l'agenzia che ha in carico la polizza.
 
Io tutti questi dati aggiornati non li ho non mi è mai arrivato niente, e non me ne sono mai preoccupato perché, ripeto, per me questa polizza era stata chiusa. Sul sito tutto ciò non c'è, ne deduco che devo andare all agenzia tassativamente e farmi dare prima questo resoconto.
 
Io tutti questi dati aggiornati non li ho non mi è mai arrivato niente, e non me ne sono mai preoccupato perché, ripeto, per me questa polizza era stata chiusa. Sul sito tutto ciò non c'è, ne deduco che devo andare all agenzia tassativamente e farmi dare prima questo resoconto.

Si è un tuo diritto.Non intavolare discussioni se prima non hai il rendiconto.
 
Ok grazie mille per il consiglio. Appena ho il rendiconto aggiorno qui. Grazie per adesso.
 
Indietro