Preventivo Direct Line su Harley

Pred_01

compro i sogni
Registrato
21/10/14
Messaggi
29.732
Punti reazioni
2.514
devo assicurare la bike.
il preventivo a me + conveniente è quello di Direct Line.
Lo è perchè ho riportato le seguenti informazione nel compilare la scheda dati :
Contraente un mio familiare;
Proprietario, ovviamente io perchè a me è intestata l'Harley;
Conducente abituale il familiare riportato come Contraente.

Domanda : legalmente sono a posto?
Incorro in qualche problema nel malagurato caso d'incidente?

Il preventivo fornitomi da Direct Line, sembra accettare questa situazione.
 
devo assicurare la bike.
il preventivo a me + conveniente è quello di Direct Line.
Lo è perchè ho riportato le seguenti informazione nel compilare la scheda dati :
Contraente un mio familiare;
Proprietario, ovviamente io perchè a me è intestata l'Harley;
Conducente abituale il familiare riportato come Contraente.

Domanda : legalmente sono a posto?
Incorro in qualche problema nel malagurato caso d'incidente?

Il preventivo fornitomi da Direct Line, sembra accettare questa situazione.

Legalmente la compagnia prende atto delle dichiarazioni fornite per il calcolo del premio,che si basa sia sui dati dello intestatario,che su quelli conducente abituale,in base al tipo di guida dichiarata:unica, libera, esperta.

In caso di provata difformità si riserva il diritto di rivalsa.
 
Legalmente la compagnia prende atto delle dichiarazioni fornite per il calcolo del premio,che si basa sia sui dati dello intestatario,che su quelli conducente abituale,in base al tipo di guida dichiarata:unica, libera, esperta.

In caso di provata difformità si riserva il diritto di rivalsa.

capito.
ma è "normale" che il contraente sia diverso dal proprietario? a me sembrava di capire che con l'entrata della "Bersani" ciò non fosse + possibile, mi puoi confermare o meno questo?
In sostanza, voglio evitare che in caso di controllo da parte delle F.O. mi venga contestato l'irregolarità del contratto con (possibili) conseguenze non piacevoli per me.
 
capito.
ma è "normale" che il contraente sia diverso dal proprietario? a me sembrava di capire che con l'entrata della "Bersani" ciò non fosse + possibile, mi puoi confermare o meno questo?
In sostanza, voglio evitare che in caso di controllo da parte delle F.O. mi venga contestato l'irregolarità del contratto con (possibili) conseguenze non piacevoli per me.

- La bersani non c'entra
- Il contraente è passivo ai fini del premio
- Il conducente abituale che sia il contraente o meno fa prezzo
- Il tipo di guida pure

Se mi dici qual'è il tuo problema ci arriviamo subito.
 
- La bersani non c'entra
- Il contraente è passivo ai fini del premio
- Il conducente abituale che sia il contraente o meno fa prezzo
- Il tipo di guida pure

Se mi dici qual'è il tuo problema ci arriviamo subito.

Osservo che mettendo unparente residente in altra città come contraente e conducente abituale, ma lasciando me come proprietario il premio assume un valore "umano".
Quindi mi domando se usare questo, incorro in qualcosadi illegale.
In fin dei conti, io cerco solo di tutelare il mio portafoglio, cosa che trovo legittima in un sistema come il nostro.
 
Non succede un bel nulla se la moto può essere guidata da chiunque. Ovviamente non stai dicendo la verità, ma la compagnia non può provare il contrario.
 
Osservo che mettendo unparente residente in altra città come contraente e conducente abituale, ma lasciando me come proprietario il premio assume un valore "umano".
Quindi mi domando se usare questo, incorro in qualcosadi illegale.
In fin dei conti, io cerco solo di tutelare il mio portafoglio, cosa che trovo legittima in un sistema come il nostro.

Stiamo parlando di falso materiale da parte del contraente,e di falso ideologico da parte dell'intestarario,entrambi punibili per fatti rilevanti.

Questo vuol dire che in caso di un sinistro serio la compagnia paga e contestualmente ti fa la rivalsa.Tieni anche presente che a seguito della istituzione dell'agenzia antifrode ,il servizio liquidazione ha mantenuto localmente ispettorati di controllo.
 
Non succede un bel nulla se la moto può essere guidata da chiunque. Ovviamente non stai dicendo la verità, ma la compagnia non può provare il contrario.

A proposito dell'essere guidata da chiunque, l'unico vincolo posto dalla compagnia è quello del limite d'età che non deve essere inferiore ai 26 anni.
 
Stiamo parlando di falso materiale da parte del contraente,e di falso ideologico da parte dell'intestarario,entrambi punibili per fatti rilevanti.

Questo vuol dire che in caso di un sinistro serio la compagnia paga e contestualmente ti fa la rivalsa.Tieni anche presente che a seguito della istituzione dell'agenzia antifrode ,il servizio liquidazione ha mantenuto localmente ispettorati di controllo.

A meno di "buttare sotto" un pedone, solitamente è chi sta sulla moto ad avere la peggio in caso di sinistro.
Ne consegue che normalmente il biker prova ad essere attento nella guida, voglio dire che la probabilità di creare un sinistro la vedo bassa, diversa quella di subirlo, in questo caso come si comporterebbe la compagnia assicurativa?
 
Indietro