Polizze vita...un paio di domande

terraterra

Inguaribile illuso
Registrato
13/12/05
Messaggi
4.501
Punti reazioni
145
Buongiorno, avrei due domande riguardo alle polizze investimento/vita (x intenderci tipo la sicuramente protetto online):
1 vi risulta che l' ivass abbia vietato il rendimento minimo garantito per polizze di questo tipo ?
2 se ho sottoscritto in passato una polizza con determinate caratteristiche ma non più sottoscrivibile, posso comunque fare dei versamenti aggiuntivi su quella già in essere ?

Grazie
 
Ultima modifica:
non è che il rendimento minimo garantito l'abbia vietato chicchessia, il fatto è che visto il periodo di tassi bassissimi non conviene alle compagnie assicurative che ricordo non sono delle onlus
 
Buongiorno, avrei due domande riguardo alle polizze investimento/vita (x intenderci tipo la sicuramente protetto online):
1 vi risulta che l' ivass abbia vietato il rendimento minimo garantito per polizze di questo tipo ?
2 se ho sottoscritto in passato una polizza con determinate caratteristiche ma non più sottoscrivibile, posso comunque fare dei versamenti aggiuntivi su quella già in essere ?

Grazie

- L' ivass cosi come previsto da regolamenti vigenti, dice che i progetti standard della nota informativa e quello personalizzato allegato al contratto sottoscritto debbono basarsi su un rendimento il più verosimile possibile attualmente 2% max.

-Se i versamenti aggiuntivi sono previsti e non condizionati da limitazioni esplicitamente previste si
 
Buongiorno, avrei due domande riguardo alle polizze investimento/vita (x intenderci tipo la sicuramente protetto online):
1 vi risulta che l' ivass abbia vietato il rendimento minimo garantito per polizze di questo tipo ?
2 se ho sottoscritto in passato una polizza con determinate caratteristiche ma non più sottoscrivibile, posso comunque fare dei versamenti aggiuntivi su quella già in essere ?

Grazie

1 - l'ivass non ha vietato nulla, se ti riferisci in particolare alla sicuramente protetto é genertel che per le nuove sottoscrizioni non garantisce più il minimo (che poi era 0...) se non dopo 10 anni.

2 - puoi farli se il contratto lo prevede e non sono stati bloccati, ad esempio per la sicuramente "vecchia" non si possono più fare, per la sicuramente protetto ancora si.
 
Indietro