Assistenza sanitaria per imprenditori

skybox

Nuovo Utente
Registrato
30/5/16
Messaggi
536
Punti reazioni
6
Vale la pena fare un assistenza sanitaria per imprenditori?
 
Vale la pena fare un assistenza sanitaria per imprenditori?

Prima ancora di polizza sanitaria,mi preoccuperei delle sorti dell'impresa o della mia famiglia in caso di premorienza e di invalidita.

Parlo della polizza del keyman tagliata e cucita addosso all'imprenditore o al manager.Il tfm o la polizza sanitaria vengono dopo.
 
non parlarmi arabo...

sono davvero ignorante in materia.

Ad esempio, io ho una ditta individuale, lavoro da sola e capito che mi ammalo o come in a ottobre dovrò operarmi

Cosa mi conviene fare?
 
non parlarmi arabo...

sono davvero ignorante in materia.

Ad esempio, io ho una ditta individuale, lavoro da sola e capito che mi ammalo o come in a ottobre dovrò operarmi

Cosa mi conviene fare?

Se ti devi operare ad ottobre significa che hai una diagnosi conclamata e difficilmente sei assicurabile.Hai comunque un welfare che ti permette di curarti e tornare al lavoro.

Tutto sommato le polizze sanitarie stanno ai margini della sanità pubblica e coprono spesucce sopportabilissime.

Diverso,molto diverso se l'imprenditore/ce si ammala, si infortuna gravemente e non è in condizione di riprendere l'attività o tira le cuoia,ebbene in questo caso e la polizza dell'uomo/ donna chiave che serve.Stavolta ho parlato in italiano.
 
Ora è più chiaro!

Che costo hanno più o meno?
Si infatti devo operarmi in una città a 1200km
 
Ora è più chiaro!

Che costo hanno più o meno?
Si infatti devo operarmi in una città a 1200km

sky,ho detto che la polizza sanitaria che ti paghi le spese dirette o indirirette per l'intervento,non la poi più fare.

Non la puoi più fare perchè devi compilare un questionario medico e dichiarare tutte le malattie pregresse.Queste polizze si fanno prima di ammalarsi.Parlane con una persona competente e di assoluta fiducia
 
Io non sono malata godo di ottima salute. Ho solo il naso deviato e a parte questo volevo informazioni riguarda la convenienza dato che non essendo un dipendente pubblico non ho influenza pagata
 
Io non sono malata godo di ottima salute. Ho solo il naso deviato e a parte questo volevo informazioni riguarda la convenienza dato che non essendo un dipendente pubblico non ho influenza pagata

Insomma vuoi un antiinfluenzale,un prodotto da banco.

A parte la battuta,ti avverto che oltre le malattie conclamate,la copertura esclude gli interventi per la rimozione di difetti fisici o estetici.
 
è molto più contorto di ciò che pensassi.

ma detto ciò non penso che valga la pena solo per cose molto grandi e invalidanti sul posto di lavoro.

Grazie mille per i chiarimenti mander!
 
in realtà vale la pena proprio per le cose molto grandi ed invalidanti. Ci sono tutta una serie di polizze da fare per tutelarti, infortuni/malattia, TCM (caso morte) ed infine la copertura sanitaria. E' stato rivisto a Dicembre ma cerca su internet Previdir.
 
Indietro