TFR: Cometa o Fondo Negoziale?

missed_approach

Nuovo Utente
Registrato
18/7/15
Messaggi
1.714
Punti reazioni
681
35 anni, Fondo Cometa con versamento volontario del 2% switchato lo scorso anno sul Crescita.
Ho sentito alcuni colleghi che vorrebbero passare ai fondi pensionistici(penso PIP) tipo Alleanza etc..
Secondo voi,conviene rimanere in Cometa oppure ci sono prodotti interessanti e convenienti?
 
35 anni, Fondo Cometa con versamento volontario del 2% switchato lo scorso anno sul Crescita.
Ho sentito alcuni colleghi che vorrebbero passare ai fondi pensionistici(penso PIP) tipo Alleanza etc..
Secondo voi,conviene rimanere in Cometa oppure ci sono prodotti interessanti e convenienti?

Quali sarebbero i vantaggi di questa operazione.
 
35 anni, Fondo Cometa con versamento volontario del 2% switchato lo scorso anno sul Crescita.
Ho sentito alcuni colleghi che vorrebbero passare ai fondi pensionistici(penso PIP) tipo Alleanza etc..
Secondo voi,conviene rimanere in Cometa oppure ci sono prodotti interessanti e convenienti?

hai forse sbagliato a giarare tutto su crescita adesso con mercati ai massimi dei massimi!!! x il resto cometa tutta la vita contrib datore con altri non c'èl'hai..............costi bassissimi. rimani in cometa tutta la vita
 
35 anni, Fondo Cometa con versamento volontario del 2% switchato lo scorso anno sul Crescita.
Ho sentito alcuni colleghi che vorrebbero passare ai fondi pensionistici(penso PIP) tipo Alleanza etc..
Secondo voi,conviene rimanere in Cometa oppure ci sono prodotti interessanti e convenienti?

Non è che i colleghi vorrebbero passare al PIP.
Il problema è che a volte incontrano l'assicuratore volpone che li intorta per bene...

Non c'è nessuna ragione al mondo per lasciare Cometa per un PIP. Anzi, se puoi aumenta la contribuzione.

Quanto al comparto crescita, se sei giovane restaci. Non si entra ed esce dai comparti in base alle aspettative sui mercati. Tanto la probabilità di azzeccare il timing di ingresso e uscita è bassissima.
 
Non è che i colleghi vorrebbero passare al PIP.
Il problema è che a volte incontrano l'assicuratore volpone che li intorta per bene...

Non c'è nessuna ragione al mondo per lasciare Cometa per un PIP. Anzi, se puoi aumenta la contribuzione.

Quanto al comparto crescita, se sei giovane restaci. Non si entra ed esce dai comparti in base alle aspettative sui mercati. Tanto la probabilità di azzeccare il timing di ingresso e uscita è bassissima.

Siamo d'accordo,sull'assicuratorecane ma chi agisce cosi ....è un caneassicuratore non la stessa cosa
 
Non è che i colleghi vorrebbero passare al PIP. Il problema è che a volte incontrano l'assicuratore volpone che li intorta per bene...Non c'è nessuna ragione al mondo per lasciare Cometa per un PIP. Anzi, se puoi aumenta la contribuzione. Quanto al comparto crescita, se sei giovane restaci. Non si entra ed esce dai comparti in base alle aspettative sui mercati. Tanto la probabilità di azzeccare il timing di ingresso e uscita è bassissima.
Periodicamente arrivano sul Fol messaggi come quello iniziale , dove il Negoziale di turno è sospettato e l'erba verde appare il PIP. Naturalmente sono sempre : i colleghi, gli amici, i conoscenti che sospettano e che soppesano la migrazione nella terra promessa . Sarà solo , come dici te MAX , una questione frequente di influenza da volponi intortatori , e quidi si viene qui per un chiarimento , oppure sono queste stesse periodicità ad avere un fine sottile ?
 
hai forse sbagliato a giarare tutto su crescita adesso con mercati ai massimi dei massimi!!! x il resto cometa tutta la vita contrib datore con altri non c'èl'hai..............costi bassissimi. rimani in cometa tutta la vita

Cometa CRESCITA è bilanciato, non azionario. Le alternative sono REDDITO che è un obbligazionario (e forse non sono ai massimi le obbligazioni o i TdS?) e comparti monetari e garantiti, dove la garanzia si paga.

Se non prevedi di uscire entro 10 anni (pensione) lascialo lì.
 
e quindi si viene qui per un chiarimento , oppure sono queste stesse periodicità ad avere un fine sottile ?

Sicuramente la seconda che hai detto...del resto agli assicuratori non è bandito creare nick (anche a ripetizione) :)
 
Comunque nella discussione mi ero perso un passaggio.

Cometa è un Negoziale.

Il titolo corretto è "TFR: Cometa o PIP?" ovvero "TFR: Fondo Negoziale o PIP?"
 
Comunque nella discussione mi ero perso un passaggio.

Cometa è un Negoziale.

Allora precisiamo pure che assicuratore è l'impresa che ti assicura per il tramite dell'agente assicurativo,una figura professionale ben definita è diversa dai cani da riporto
 
Come siamo suscettibili, eppure ci avevo messo l'aggettivo...

Comunque per la precisione: assicuratore.

E comunque al quadrato, tutto ciò non c'entra una mazza col quesito dell'utente...
 
Come siamo suscettibili, eppure ci avevo messo l'aggettivo...

Comunque per la precisione: assicuratore.

E comunque al quadrato, tutto ciò non c'entra una mazza col quesito dell'utente...

Sei stato tu a tirare in ballo l'assicuratore,non sono suscettibile,è il lavoro che ho svolto onestamente per tanti anni...

... l'agente assicurativo o qualunque professionista prima di tutto è un uomo come te con la tua stessa dignità e reputazione.checchè.
 
E chi l'ha messo in dubbio!
Però per me un professionista che va da uno che è iscritto a Cometa e prova a portarlo in un PIP andrebbe messo in galera.
Perché si approfitta dell'ignoranza e della buona fede delle persone.
Sono stato chiaro?
 
E chi l'ha messo in dubbio!
Però per me un professionista che va da uno che è iscritto a Cometa e prova a portarlo in un PIP andrebbe messo in galera.
Perché si approfitta dell'ignoranza e della buona fede delle persone.
Sono stato chiaro?

eh,ma allora fai come il carabiniere del cappuccino e la briosche.Quello non è un professionista è un avventizio,uno scalzacani che fa i primi passi e spesso tanto danno.
 
Quali sarebbero i vantaggi di questa operazione.

Lo chiedo a voi,è il motivo del post :)

hai forse sbagliato a giarare tutto su crescita adesso con mercati ai massimi dei massimi!!! x il resto cometa tutta la vita contrib datore con altri non c'èl'hai..............costi bassissimi. rimani in cometa tutta la vita

Ho switchato lo scorso anno. Considerato che ho ancora almeno una 30ina di anni di lavoro, dov'è il problema?
Se il mercato è alto....bon....quando è basso,compro quote a saldo.....dov'è il problema? Rimanere su Monetario Plus equivaleva a percepire meno della rivalutazione TFR che fa INPS....

oppure sono queste stesse periodicità ad avere un fine sottile ?

Ragazzi relax....stamani in ufficio un collega mi diceva che passava ad Alleanza e volevo capirci un po meglio. Io prima di schiodarmi da Cometa...è che a lui lo hanno intortato con il discorso dei rendimenti alti...

Però per me un professionista che va da uno che è iscritto a Cometa e prova a portarlo in un PIP andrebbe messo in galera.
Perché si approfitta dell'ignoranza e della buona fede delle persone.
Sono stato chiaro?

Ecco....questo mi interessa parecchio: come mai un PIP è così diametralmente sconveniente rispetto al fondo di categoria?
Potreste chiarirmi come funzionano e l'inchiulata dove sta?
 
Ho switchato lo scorso anno. Considerato che ho ancora almeno una 30ina di anni di lavoro, dov'è il problema?
Se il mercato è alto....bon....quando è basso,compro quote a saldo.....dov'è il problema? Rimanere su Monetario Plus equivaleva a percepire meno della rivalutazione TFR che fa INPS....
Hai fatto benissimo, sono d'accordo.
Ragazzi relax....stamani in ufficio un collega mi diceva che passava ad Alleanza e volevo capirci un po meglio. Io prima di schiodarmi da Cometa...è che a lui lo hanno intortato con il discorso dei rendimenti alti...
Se uno sa leggere, scrivere e far di conto è difficile intortarlo...
Ecco....questo mi interessa parecchio: come mai un PIP è così diametralmente sconveniente rispetto al fondo di categoria?
Potreste chiarirmi come funzionano e l'inchiulata dove sta?
Per via dei costi che si mangiano i rendimenti.
 
Indietro