Uniqua risparmio e investimento - esperienze in merito?

Onemore

Nuovo Utente
Registrato
22/9/08
Messaggi
1.472
Punti reazioni
98
Buonasera a tutti.

Come da titolo mi è stato proposto il prodotto finanziario "uniqua risparmio e investimento" .

Mi hanno riferito che offre una buona flessibilità in uscita e un buon rendimento.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie
 
penso che basti questa riga del foglio informativo:

Costi di caricamento 12,00%

poi, così a random "L’Impresa di assicurazione non offre alcuna garanzia di rendimento minimo dell’investimento finanziario. " (essendo una unit linked è anche corretto)

la "flessibilità" in uscita

La riduzione del contratto avviene con la seguente procedura:
1. si determina l’ammontare dell’onere di disinvestimento del piano di accumulo con la medesima procedura descritta all’art. 14.1
(Riscatto Totale)
;
2. si procede alla riduzione del numero delle quote assegnate al contratto per un controvalore
corrispondente all’onere così definito. La valorizzazione delle quote ai fini della riduzione viene
effettuata sulla base del valore unitario delle stesse determinato il primo venerdì successivo al
periodo di dilazione di un anno di cui in premessa. Qualora in contratto fossero presenti quote
di più comparti, il disinvestimento verrà suddiviso su tutti i comparti in proporzione al
patrimonio di ciascuno


ah se riscatti nei primi 2 anni del contratto, non ti rendono NULLA

questa è carinissima

Spese di emissione.
Nessun importo verrà trattenuto per spese di emissione.
Tuttavia, poiché l’ammontare complessivo delle spese di emissione effettivamente sostenute dalla Società al perfezionamento del contratto è pari a 50,00 Euro, UNIQA Previdenza SpA si riserva di trattenere tale onere, a rimborso dei propri costi, solo nel caso in cui l’Investitore-Contraente decida di recedere dal contratto.


e concludo con:

Costi di rimborso del capitale prima della scadenza (c.d. costi di riscatto).
L’istruzione della pratica di riscatto non comporta alcun costo. Se tuttavia viene chiesto il riscatto totale della propria posizione prima del termine del piano di accumulo sottoscritto in proposta, il valore di riscatto disponibile sarà soggetto ad un onere per commissioni di disinvestimento il cui importo è determinato in funzione del numero dei premi pagati rispetto a quelli pattuiti come indicato al par. 19.1.5 della Parte I “Costi di rimborso del capitale prima della scadenza”
.
Il medesimo onere è applicabile nel caso di riduzione della polizza per interruzione del pagamento dei premi previsti dal piano di accumulo


Il proponente nel dirti che Mi hanno riferito che offre una buona flessibilità in uscita e un buon rendimento o è in malafede o è un incompetente; se è un tuo amico, mi spiace ;)
 
scusate l'ignoranza, ma io mi chiedo e vi chiedo:

un caricamento pari al 12% significa che se verso 100 euro al mese, 12 vengono trattenuti in quanto tasse o comunque oneri di gestione?
grazie
 
scusate l'ignoranza, ma io mi chiedo e vi chiedo:

un caricamento pari al 12% significa che se verso 100 euro al mese, 12 vengono trattenuti in quanto tasse o comunque oneri di gestione?
grazie

Si versi 100 investi 88 e su questi paghi la commissione di gestione variabile in funzione della linea di investimento adottata che per la linea aggressiva e dinamica sfiora il 3 %.di ter.

La domanda da rivolgere a chi ti propone una schifezza del genere è: ma tu a tua sorella la proporresti,e quella di riserva in caso risponda si, ma quand'è che tua sorella comincierebbe a guadagnare.
 
Si versi 100 investi 88 e su questi paghi la commissione di gestione variabile in funzione della linea di investimento adottata che per la linea aggressiva e dinamica sfiora il 3 %.di ter.

La domanda da rivolgere a chi ti propone una schifezza del genere è: ma tu a tua sorella la proporresti,e quella di riserva in caso risponda si, ma quand'è che tua sorella comincierebbe a guadagnare.


incredibile, mi viene voglia di non credervi:eek:

tra l'altro gli ho fatto presente che ho la polizza "sicuramente" di genertellife. Non so se la conoscete....
l'agente mi ha consigliato di travasare il tutto nella sua polizza:eek:

p.s.: mi state facendo venire seri dubbi anche sulla "sicuramente" di genertellife. Devo aver paura?:mmmm:
 
incredibile, mi viene voglia di non credervi:eek:

tra l'altro gli ho fatto presente che ho la polizza "sicuramente" di genertellife. Non so se la conoscete....
l'agente mi ha consigliato di travasare il tutto nella sua polizza:eek:

p.s.: mi state facendo venire seri dubbi anche sulla "sicuramente" di genertellife. Devo aver paura?:mmmm:

Tu chiamalo,e gli fai la domanda che ti ho suggerito.
 
incredibile, mi viene voglia di non credervi:eek:

tra l'altro gli ho fatto presente che ho la polizza "sicuramente" di genertellife. Non so se la conoscete....
l'agente mi ha consigliato di travasare il tutto nella sua polizza:eek:

p.s.: mi state facendo venire seri dubbi anche sulla "sicuramente" di genertellife. Devo aver paura?:mmmm:

ma è lo stesso broker che ti ha proposto l'Atlantic Lux di cui hai chiesto informazioni in un altro post?
perchè se è lui, non capisco come fai ancora a parlarci insieme ;)

comunque libero di non credere a quello che diciamo, piuttosto un po' meno libero di non leggere un foglio informativo di un investimento, sperando che lo faccia qualcun altro e ti dica cosa devi fare

La Sicuramente è abbastanza conosciuta da queste parti, ma grazie per la segnalazione ;)
 
ma è lo stesso broker che ti ha proposto l'Atlantic Lux di cui hai chiesto informazioni in un altro post?
perchè se è lui, non capisco come fai ancora a parlarci insieme ;)

comunque libero di non credere a quello che diciamo, piuttosto un po' meno libero di non leggere un foglio informativo di un investimento, sperando che lo faccia qualcun altro e ti dica cosa devi fare

La Sicuramente è abbastanza conosciuta da queste parti, ma grazie per la segnalazione ;)

Si, è lo stesso...
Grazie
 
Prego: io eviterei ulteriori contatti in futuro (quanto meno nel campo degli investimenti) ;)
ca
Secondo me,niente denuncia, calci in ciulo ad libitum si, in presenza di testimoni o sulla pubblica via
 
grazie mille ragazzi


siete troppo forti OK!

mi tengo stretto la mia "sicuramente" di genertellife che almeno (salvo sorprese) mi da quei 2.5-3% di interessi annui :cool:
 
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum, ho visto questo topic aperto, è mi intrometto. Io ho questo prodotto da 3 anni e poco più, sinceramente non mi stò trovando male anzi, ho fatto fare una volorizzazione questo mese e sono sopra di 343 euro. Sto versando 120 euro al mese, sono informato sia sui caricamenti al 12% che sulla commissione di gestione, la persona che mi segue è ben preparata e mia detto tutto, ma tutto sommato li conosco abbastanza bene questi prodotti. Il meccanismo del cost-averaging mi ha sempre preso e infatti secondo me è un buon meccanismo, posso dire che il primo anno ero sotto di 8 euro e il secondo ero già ben sopra.
Insomma sappiamo bene che nessuno regala nulla e sopratutto questi prodotti funzionano bene se usati bene.
La cosa bella che mi piace è la flessibilità che mi da, posso prelevare con zero costi di riscatto parziale e il versamento aggiuntivo viene solo 25 euro. A me piace come prodotto e non c'è nulla da discriminare, anzi dobbiamo essere consapevoli che questi prodotti nei primi anni non fanno miracoli, ma poi il meccanismo ripaga. Per me, in base a come mi trovo lo consiglio come tipologia di prodotto, poi ognuno è libero di ragionare con la propria testa!
 
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum, ho visto questo topic aperto, è mi intrometto. Io ho questo prodotto da 3 anni e poco più, sinceramente non mi stò trovando male anzi, ho fatto fare una volorizzazione questo mese e sono sopra di 343 euro. Sto versando 120 euro al mese, sono informato sia sui caricamenti al 12% che sulla commissione di gestione, la persona che mi segue è ben preparata e mia detto tutto, ma tutto sommato li conosco abbastanza bene questi prodotti. Il meccanismo del cost-averaging mi ha sempre preso e infatti secondo me è un buon meccanismo, posso dire che il primo anno ero sotto di 8 euro e il secondo ero già ben sopra.
Insomma sappiamo bene che nessuno regala nulla e sopratutto questi prodotti funzionano bene se usati bene.
La cosa bella che mi piace è la flessibilità che mi da, posso prelevare con zero costi di riscatto parziale e il versamento aggiuntivo viene solo 25 euro. A me piace come prodotto e non c'è nulla da discriminare, anzi dobbiamo essere consapevoli che questi prodotti nei primi anni non fanno miracoli, ma poi il meccanismo ripaga. Per me, in base a come mi trovo lo consiglio come tipologia di prodotto, poi ognuno è libero di ragionare con la propria testa!

Contento/a tu ?! :wall:
 
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum, ho visto questo topic aperto, è mi intrometto. Io ho questo prodotto da 3 anni e poco più, sinceramente non mi stò trovando male anzi, ho fatto fare una volorizzazione questo mese e sono sopra di 343 euro. Sto versando 120 euro al mese, sono informato sia sui caricamenti al 12% che sulla commissione di gestione, la persona che mi segue è ben preparata e mia detto tutto, ma tutto sommato li conosco abbastanza bene questi prodotti. Il meccanismo del cost-averaging mi ha sempre preso e infatti secondo me è un buon meccanismo, posso dire che il primo anno ero sotto di 8 euro e il secondo ero già ben sopra.
Insomma sappiamo bene che nessuno regala nulla e sopratutto questi prodotti funzionano bene se usati bene.
La cosa bella che mi piace è la flessibilità che mi da, posso prelevare con zero costi di riscatto parziale e il versamento aggiuntivo viene solo 25 euro. A me piace come prodotto e non c'è nulla da discriminare, anzi dobbiamo essere consapevoli che questi prodotti nei primi anni non fanno miracoli, ma poi il meccanismo ripaga. Per me, in base a come mi trovo lo consiglio come tipologia di prodotto, poi ognuno è libero di ragionare con la propria testa!

Non so perche' ma a me sa tanto di spot pubblicitario...
Tralasciando tutti gli artifizi finanziari e le diavolerie che ultimamente sono state applicate al ramo vita la questione e' una sola:
Un caricamento frontale del 12% sul premio versato + una commissione annua del 2/3% e' cara incendiata pure per un prodotto Unit...siamo quasi su un costo DOPPIO rispetto a cio' che propongono i leader di mercato (leggasi generali e allianz), che di certo non sono famosi per essere a buon mercato... con tutto il rispetto per uniqa o atlanticlux (che a livello squisitamente di costi fa ancora piu' impressione)...
 
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum, ho visto questo topic aperto, è mi intrometto. Io ho questo prodotto da 3 anni e poco più, sinceramente non mi stò trovando male anzi, ho fatto fare una volorizzazione questo mese e sono sopra di 343 euro. Sto versando 120 euro al mese, sono informato sia sui caricamenti al 12% che sulla commissione di gestione, la persona che mi segue è ben preparata e mia detto tutto, ma tutto sommato li conosco abbastanza bene questi prodotti. Il meccanismo del cost-averaging mi ha sempre preso e infatti secondo me è un buon meccanismo, posso dire che il primo anno ero sotto di 8 euro e il secondo ero già ben sopra.
Insomma sappiamo bene che nessuno regala nulla e sopratutto questi prodotti funzionano bene se usati bene.
La cosa bella che mi piace è la flessibilità che mi da, posso prelevare con zero costi di riscatto parziale e il versamento aggiuntivo viene solo 25 euro. A me piace come prodotto e non c'è nulla da discriminare, anzi dobbiamo essere consapevoli che questi prodotti nei primi anni non fanno miracoli, ma poi il meccanismo ripaga. Per me, in base a come mi trovo lo consiglio come tipologia di prodotto, poi ognuno è libero di ragionare con la propria testa!

Sinceramente dico o ci sei o ci fai,tu paghi il 12% più i costi di gestione e riscatti liberamente.Ma valà.Tu ti sei legato mani e piedi perche al riscatto totale :

19.1.5 Costi di rimborso del capitale prima della scadenza (c.d. costi di riscatto)
L’istruzione della pratica di riscatto non comporta alcun costo.
Se tuttavia viene chiesto il riscatto totale della propria posizione prima del termine del piano di accumulo
sottoscritto in proposta, il valore di riscatto sarà soggetto ad un onere per commissioni di disinvestimento il
cui importo è determinato in funzione del numero dei premi pagati rispetto a quelli pattuiti. Tale onere si
ottiene con le modalità seguenti:
• si individua l’aliquota corrispondente, che è pari al 4,5% moltiplicato per la differenza tra il numero dei
premi stabiliti nel piano e quelli, eventualmente frazionati, effettivamente pagati;
• si moltiplica l’aliquota così determinata per l’importo complessivo del primo premio annuo.
Qualora, antecedentemente alla richiesta del riscatto totale, la polizza fosse stata ridotta in seguito
all’interruzione del pagamento dei premi pattuiti, l’onere sopra indicato non sarà addebitato in quanto già
applicato nell’operazione di riduzione (precedente par. 15).

Di uniqo vedo solo fregature.
 
Guarda che sono capace a leggere non serve che citi sempre le solite cose... Io il prodotto lo vedo per un mio risparmio, quindi la chiusura anticipata non ha senso! Anche avvenisse posso fare tutti i versamenti aggiuntivi che voglio alla modica cifra di 25 €
 
Indietro