polizze rendimento minmo garantito

totuccio2

Nuovo Utente
Registrato
9/7/10
Messaggi
7.293
Punti reazioni
325
E' vero che il rendimento minimo garantito sulle polizze pian pianino andrà a scendere(non potrà essere garantito per sempre, con la discesa dei tassi)
 
E' vero che il rendimento minimo garantito sulle polizze pian pianino andrà a scendere(non potrà essere garantito per sempre, con la discesa dei tassi)

Non vorrei tu facessi confusione....
Il rendimento minimo garantito, oramai pari a zero nei nuovi contratti ma ce ne sono alcuni che non lo prevedono nemmeno più.... rimane sempre quello in vigore al momento della stipula del contratto.
Per esempio chi ha un contratto con minimo garantito 3 continuerà ad ottenere una rivalutazione minima pari a questo valore.
Diverso invece il discorso per il rendimento annuale dove il minimo è inferiore, per esempio nei contratti degli ultimi 2-3 anni il minimo garantito è pari a zero, in questo caso, anno dopo anno, in base ai rendimenti conseguiti dalla Gestione Separata, si otterranno risultati via via decrescenti.
Chiaramente questo ragionamento è valido in questo momento storico, in una fase prolungata di rialzo dei tassi, le Gestioni separate torneranno, sia pur lentamente, ad avere rendimenti in rialzo.
 
Confermo quanto scritto da Bancale, sono anni che i nuovi contratti sono a zero di minimo garantito.
La mia domanda (rivolta a chi e' del settore) invece e' : come fanno a garantire ancora il 4% sulla mia polizza sottoscritta nel 1994 ?
Il rendimento del sottostante (la gestione separata) del 2016 e' attorno al 3,30% lordo, il rendimento riconosciuto
e' del 4 % lordo.
E quindi ? Intaccano il capitale ? Lavorano in perdita ?

Ho posto la domanda ad un gestore di una SGR, mi ha risposto con una super*****la, ma mi ha detto che
e' possibile e "ci stanno dentro" :rolleyes:
 
Confermo quanto scritto da Bancale, sono anni che i nuovi contratti sono a zero di minimo garantito.
La mia domanda (rivolta a chi e' del settore) invece e' : come fanno a garantire ancora il 4% sulla mia polizza sottoscritta nel 1994 ?
Il rendimento del sottostante (la gestione separata) del 2016 e' attorno al 3,30% lordo, il rendimento riconosciuto
e' del 4 % lordo.
E quindi ? Intaccano il capitale ? Lavorano in perdita ?

Ho posto la domanda ad un gestore di una SGR, mi ha risposto con una super*****la, ma mi ha detto che
e' possibile e "ci stanno dentro" :rolleyes:

Devi ragionare per masse amministrate,in siderurgia si dice che le parti grosse tirano le sottili.In ogni caso sono casi loro
 
Confermo quanto scritto da Bancale, sono anni che i nuovi contratti sono a zero di minimo garantito.
La mia domanda (rivolta a chi e' del settore) invece e' : come fanno a garantire ancora il 4% sulla mia polizza sottoscritta nel 1994 ?
Il rendimento del sottostante (la gestione separata) del 2016 e' attorno al 3,30% lordo, il rendimento riconosciuto
e' del 4 % lordo.
E quindi ? Intaccano il capitale ? Lavorano in perdita ?

Ho posto la domanda ad un gestore di una SGR, mi ha risposto con una super*****la, ma mi ha detto che
e' possibile e "ci stanno dentro" :rolleyes:

Ovviamente vanno in perdita, ma chi perde non é la gestione separata che normalmente non garantisce nulla, bensì l'assicurazione che ha garantito quel rendimento minimo... e peraltro con quanto guadagnano normalmente se ogni tanto perdono qualcosina per qualche vecchia polizza non mi sembra un gran problema.
 
Confermo quanto scritto da Bancale, sono anni che i nuovi contratti sono a zero di minimo garantito.
La mia domanda (rivolta a chi e' del settore) invece e' : come fanno a garantire ancora il 4% sulla mia polizza sottoscritta nel 1994 ?
Il rendimento del sottostante (la gestione separata) del 2016 e' attorno al 3,30% lordo, il rendimento riconosciuto
e' del 4 % lordo.
E quindi ? Intaccano il capitale ? Lavorano in perdita ?

Ho posto la domanda ad un gestore di una SGR, mi ha risposto con una super*****la, ma mi ha detto che
e' possibile e "ci stanno dentro" :rolleyes:

È per questo che un decennio fa alcuni sedicenti piazzisti si adoperarono a suon di superca22ole fino a sfiancarsi per trasformarle in nuovo pattume più remunerativo... per loro :mad:


Ciao :)
 
È per questo che un decennio fa alcuni sedicenti piazzisti si adoperarono a suon di superca22ole fino a sfiancarsi per trasformarle in nuovo pattume più remunerativo... per loro :mad:


Ciao :)

Anche adesso , per chi le hanno già in differimento o scadono avendo anche opzione differimento , è tempestato di proposte per farle liquidarle.
 
.I piazzisti non c'entrano,perchè non è a loro che vengono affidati certi compiti,cosi come non c'entrano i differimenti,perchè in gran parte si tratta di polizze a vita intera,con possibilità di versamenti aggiuntivi ad libitum,come quelle della serie ancora che generali ha ereditato da ina,per esempio
 
O, sempre per esempio, la Completa che diventa Europension e poi TBN.. O peggio Dipiu

Come definire i consigli spassionati per passare alle index dalle ramo 1?

Suvvia,non difendiamo l'indifendibile :rolleyes:
 
O, sempre per esempio, la Completa che diventa Europension e poi TBN.. O peggio Dipiu

Come definire i consigli spassionati per passare alle index dalle ramo 1?

Suvvia,non difendiamo l'indifendibile :rolleyes:

Non confonderti,il tema è rendimenti minimi che tu poi hai trasformato in rendimenti massimi e piazzisti.collocando il fatto a dieci anni orsono.

Premesso che non ho mai difeso posizioni indifendibili ti faccio notare quanto segue:

- il decennio passato ha visto l'esplosione dei canali di vendita alternativi
- banche, reti promotori,sono stati questi soggetti a smettere di fare un minimo di consulenza per mettere direttamnente le mani in tasca al risparmiatore bue,
- agenzie, agenti, e piazzisti,sono stati spettatori passivi dello scempio.
 
La risposta a chi ha aperto il 3d era già stata data da @bancale e @gbuttit e da altri in vecchie discussioni (basta usare la funzione cerca ), riserva compresa ;)

La Mia risposta e quella di @laradio riguardavano la polizza di @brushless,ovvero le ottime (per il cliente) ramo1 di un tempo che sono state spazzate via, a suon di superca22ole, dai soggetti passivi(:rolleyes: scusa ma non si può leggere questa cosa) per far posto a nuovi prodotti inguardabili ma tanto tanto remunerativi per banche e assicurazioni


:bye:
 
Ultima modifica:
La risposta a chi ha aperto il 3d era già stata data da @bancale e @gbuttit e da altri in vecchie discussioni (basta usare la funzione cerca ), riserva compresa ;)

La Mia risposta e quella di @laradio riguardavano la polizza di @brushless,ovvero le ottime (per il cliente) ramo1 di un tempo che sono state spazzate via, a suon di superca22ole, dai soggetti passivi(:rolleyes: scusa ma non si può leggere questa cosa) per far posto a nuovi prodotti inguardabili ma tanto tanto remunerativi per banche e assicurazioni


:bye:

Temo che comunque possano da un momento all'altro inviarmi una comunicazione dove disdicono il rendimento minimo garantito, oppure non possono variare le condizioni contrattuali in questo modo ??
Se c'e' una variazione unilaterale, in generale, la compagnia (la banca) invia una comunicazione ed il cliente
puo' decidere se recedere o continuare il contratto ed accettare la variazione.
 
Temo che comunque possano da un momento all'altro inviarmi una comunicazione dove disdicono il rendimento minimo garantito, oppure non possono variare le condizioni contrattuali in questo modo ??
Se c'e' una variazione unilaterale, in generale, la compagnia (la banca) invia una comunicazione ed il cliente
puo' decidere se recedere o continuare il contratto ed accettare la variazione.

Non possono variare assolutamente nulla... hai sottoscritto un'assicurazione, se variassero le condizioni cosa avresti sottoscritto?
 
Non possono variare assolutamente nulla... hai sottoscritto un'assicurazione, se variassero le condizioni cosa avresti sottoscritto?

Anche i vecchi buoni postali (ok, non sono assicurazioni) avevano un rendimento garantito scritto sopra, ora han trovato il modo in Posta per non pagarlo :'( Speriamo bene ..!
 
Indietro