Alleanza Alloro informazioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dv1979

Nuovo Utente
Registrato
21/12/16
Messaggi
168
Punti reazioni
4
Buonasera
Volevo sapere se ad oggi puo un buon investimento dove depositare una piccola somma 500 1000 euro per mio figlio.
Mio padre un mese fa ha fatto un buono a mio figlio un buono fruttifero (uno schifo) dei 500 messi li x 15 anni ne riterera' 533 euro.

Mi hanno proposto come soluzione (avendo un Dr oro) per avere qualcosa ma che rende un po di piu dei bollettini postali.

So che dovro'farla a nome mio o.di mia moglie, a leggere il foglio informativo e altre cose non mi sembra male .
Come mi ha detto assicuratore ovvio contare un ricarico del 5% e tenerla li almeno 5 anni per non perderci (idea e' lasciarli li anche di piu cmq 10 anni).

Ad oggi mi pare cmq valida essendo che a differenza di una dr oro a parte il primo anno non ho vincoli.
Grazie
 
Ho visto che vi e'un altro fondo simile il Genatellife piano piano che sembra anche con meno ricarichi.

Pro e contro tra Alloro e Genartel piano piano?
 
Ho visto che vi e'un altro fondo simile il Genatellife piano piano che sembra anche con meno ricarichi.

Pro e contro tra Alloro e Genartel piano piano?

Alleanza ORO è una polizza da evitare come la peste,

https://www.alleanza.it/atportal/media/show?18492

...se hai raggiunto 5 anni di versamenti il mio consiglio è portarla in riduzione per evitare di perdere altri soldi.

La piano,piano piano invece non ha costi diretti.
 
Di Alleanza in questo caso , mi sono espresso male mi stavo orientando su Alloro non la Dr Oro sono 2 prodotti diversi.

Cmq la piano piano sembra vantaggiosa ,unica cosa non capisco se devo farla x 10 anni o 20 anni in base ai prospetti che ho visto dal sito.
Ma le ritenute finali si pagano solo sugli interessi o sul capitale rivalutato?
 
concordo con le valutazioni di Mander
il prodotto è questo http://www.alleanza.it/Prodotti/Investimenti/AllOro/ giusto?
trattenuta sui versamenti dal 5% a scendere, trattenuta sulla gestione separata dell'1,50% annuo; tuo figlio si merita sicuramente di più ;)

In Posta i rendimenti saranno penosi (penso tu parlassi di libretti e non di bollettini), ma pure qui mica si scherza sul risultato finale
I btp renderanno poco, però quasi quasi conviene farci un pensiero (su durate oltre i 15 anni e con questi competitor)
 
Di Alleanza in questo caso , mi sono espresso male mi stavo orientando su Alloro non la Dr Oro sono 2 prodotti diversi.

Cmq la piano piano sembra vantaggiosa ,unica cosa non capisco se devo farla x 10 anni o 20 anni in base ai prospetti che ho visto dal sito.
Ma le ritenute finali si pagano solo sugli interessi o sul capitale rivalutato?

Art. 2 - Durata del contratto
La durata del contratto è pari al periodo che intercorre fra la data di decorrenza e quella di scadenza del contratto
stesso scelta dal Contraente al momento della sottoscrizione del Modulo di Proposta; durata, data di decorrenza e
di scadenza sono riportate nel Documento di Polizza.
Per questo contratto la durata minima è pari a 10 anni, la durata massima a 20 anni.

ma per ritenute cosa intendi?
se parli della tassazione sul rendimento della polizza, si "tassa" solo il guadagno tra quanto hai versato e quanto hai maturato (sarebbe un po' eccessivo tassare tutto il capitale ;))
 
Di Alleanza in questo caso , mi sono espresso male mi stavo orientando su Alloro non la Dr Oro sono 2 prodotti diversi.

Cmq la piano piano sembra vantaggiosa ,unica cosa non capisco se devo farla x 10 anni o 20 anni in base ai prospetti che ho visto dal sito.
Ma le ritenute finali si pagano solo sugli interessi o sul capitale rivalutato?

A 20 anni.
 
concordo con le valutazioni di Mander
il prodotto è questo ALLORO giusto?
trattenuta sui versamenti dal 5% a scendere, trattenuta sulla gestione separata dell'1,50% annuo; tuo figlio si merita sicuramente di più ;)

In Posta i rendimenti saranno penosi (penso tu parlassi di libretti e non di bollettini), ma pure qui mica si scherza sul risultato finale
I btp renderanno poco, però quasi quasi conviene farci un pensiero (su durate oltre i 15 anni e con questi competitor)

Giusto proprio questo prodotto.
Per buono intendevo Buono fruttifero al portatore cioe' mio figlio che ha 3 anni quindi fino a 18 nn li tocchi.
33 euro di interessi blaaaa.

Grazie per le info, riguarda ad alloro in confronto alla posta lo trovavo gia meglio, genertel mi sembra piu interessante.
 
Si in effetti sapendo di prodotti simili che nn paghi nulla alla fine e' esagerato.

Io userei il termine osceno.Questi prodotti non simili sono uguali differiscono per spese e condizioni

A chi ti ha proposto l'affare,devi fare una domanda semplice, questa
....poiche il comandamento dice non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso,tu lo sottoscriveresti il similoro?.Lo fissi pupille contro pupille ed osserva la faccia
 
Ultima modifica:
:D
Cmq aspettate leggevo (mi sto leggendo un po di carte)ma alloro cmq mi permette di mettere 500 euro e non se voglio faccio altri versamenti.

Piano piano devo fare versamenti ogni mese? Mi pare di aver capito questo.

La mia idea e' prendere 500 euro e lasciarli li x 10 anni ( o se servono li prendo prima) non voglio fare versamenti nell'anno.
 
Giusto proprio questo prodotto.
Per buono intendevo Buono fruttifero al portatore cioe' mio figlio che ha 3 anni quindi fino a 18 nn li tocchi.
33 euro di interessi blaaaa.

Il buono fruttifero è "al minore" non "al portatore"; e qui parlavi di Mi hanno proposto come soluzione (avendo un Dr oro) per avere qualcosa ma che rende un po di piu dei bollettini postali.; comunque son particolari di poco conto, giusto per inquadrare meglio la situazione ;)

i versamenti aggiuntivi sono opzionali:

Il Contraente, purché il contratto risulti in regola con il piano di versamento dei premi unici ricorrenti, può effettuare eventuali versamenti aggiuntivi il cui importo, per ogni anno di contratto, dovrà essere minimo pari a Euro 1.000,00 e massimo pari a Euro 20.000,00.

Se mi posso permettere un consiglio, leggi con più calma le varie proposte e poi chiedi pure :)
 
Il buono fruttifero è "al minore" non "al portatore"; e qui parlavi di Mi hanno proposto come soluzione (avendo un Dr oro) per avere qualcosa ma che rende un po di piu dei bollettini postali.; comunque son particolari di poco conto, giusto per inquadrare meglio la situazione ;)

i versamenti aggiuntivi sono opzionali:

Il Contraente, purché il contratto risulti in regola con il piano di versamento dei premi unici ricorrenti, può effettuare eventuali versamenti aggiuntivi il cui importo, per ogni anno di contratto, dovrà essere minimo pari a Euro 1.000,00 e massimo pari a Euro 20.000,00.

Se mi posso permettere un consiglio, leggi con più calma le varie proposte e poi chiedi pure :)

:bow: scusate avete ragione.
Cmq gia le vostre varie risposte mi hanno dato delle idee.
Grazie
 
:bow: scusate avete ragione.
Cmq gia le vostre varie risposte mi hanno dato delle idee.
Grazie

Importante è capire che non è colpa nostra averti sconsiglato, a mani giunte, l'oro e l'alloro.
 
Ciao, Mander quindi io che ho una d'oro alleanza ho buttato via 14 anni di versamenti? Spero di no, mannaggia.
 
La piano piano ha una durata da stabilire quando attivi (10/15/20 anni), ma è possibile chiedere il riscatto in qualsiasi momento, ad esempio dopo 15 anni.
La piano piano prevede il versamento ricorrente mensile (100 euro) o annuale (1200 euro). E' possibile interrompere i versamenti in qualsiasi momento, ma se poi vuoi riprendere a versare devi prima versare i premi arretrati.

Dovresti quindi, attivare la piano piano, fare 5 versamenti da 100 euro ed interrompere dopo questi 5 mesi. Però non so se è possibile farlo, visto che forse per i primi 12 o 24 mesi bisogna rispettare quei 1200 euro annui. Potrei confondermi con altra polizza, quindi verifica.

Una soluzione migliore sarebbe fare la sicuramente protetto on line. Prevede un versamento unico minimo di 5000 euro, ma puoi farti fare una deroga e versare solo 500.
 
Ciao, Mander quindi io che ho una d'oro alleanza ho buttato via 14 anni di versamenti? Spero di no, mannaggia.

Te lo dico da possessore della Oro: abbiamo buttato dei soldi. O meglio, se l'hai attivata come piano di risparmio o piano pensione, hai buttato tanti soldi per un'assicurazione che non volevi e per dei costi alti. Se l'hai attivata per risparmio+assicurazione vita, non hai buttato troppi soldi, ma hai preso comunque un prodotto costoso.

Se la tua polizza ha durata 15 o 20 anni, forse hai già pareggiato o potresti iniziare a guadagnare. Se vuoi sapere come sei messo, prendi l'ultimo rendiconto, vedi quanto hai versato fino ad ora e vedi qual è il valore di riscatto. Quindi, se riscatti ora, prendi più o meno di quello che hai versato?
Se la polizza dura 15 anni, forse oggi non perdi soldi. Se dura 30 anni, perdi qualcosa. Valuta a questo punto se interrompere i versamenti e lasciare la polizza attiva in modo che il capitale venga rivalutato fino a fare un riscatto senza perdere soldi.
 
Ciao Tioppi, ho versato 28.430,00. Valore di riscatto 27.372,39. Assicurata a scadenza 49.446,00. Garantita a scadenza 48.076,00. Verso 2.250,00 per 20 anni. Mancano 6 versamenti annuali alla fine. Come sarebbe???
 
Indietro