Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kAYQUAZA

Nuovo Utente
Registrato
27/6/16
Messaggi
919
Punti reazioni
21
Si proviene da qui Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO Online"

La consulente mi ha detto oggi che posso aprirla anche con mille euro, mi fa una deroga in modo da poter entrare nella polizza già da quest'anno senza prendermi le condizioni peggiorative del prossimo anno.

A questo punto direi che chi vuole entrare conviene lo faccia ora, almeno con qualcosina giusto per aprirla.
 
Ultima modifica:
Mah io credo che a son di peggioramento delle condizioni ,nessuno verra la voglia di aprirla.
Se arriva vicino all 1% netto tra commissioni e tassazione credo che sarà un flop.
Tanto vale posizionarsi su un conto deposito.
 
C'è da dire che anche i conti deposito hanno abbassato i tassi d'interesse . widiba per esempio che dal 2% ha abbassato al 1.8 % per chi porta denaro fresco sul cc.
CD rendimax da a 18 mesi il 2% se non erro non svincolabile mentre widiba lo permette.
 
Mah io credo che a son di peggioramento delle condizioni ,nessuno verra la voglia di aprirla.
Se arriva vicino all 1% netto tra commissioni e tassazione credo che sarà un flop.
Tanto vale posizionarsi su un conto deposito.

Il fatto che portino la commissione al 1,6 la dice lunga sul futuro di questa polizza. Poi per chi riesce ad aprirla, entro la fine questo mese, in base al rendimento può sempre decidere se fare un versamento aggiuntivo, con le condizioni in vigore ora, o se riscattare al compleanno.
 
in definitiva dite che conviene aprirla in questo mese o non aprirla proprio?
 
C'è da dire che anche i conti deposito hanno abbassato i tassi d'interesse . widiba per esempio che dal 2% ha abbassato al 1.8 % per chi porta denaro fresco sul cc.
CD rendimax da a 18 mesi il 2% se non erro non svincolabile mentre widiba lo permette.

Dava il 2% ma era in promozione, non credo ora lo offra più.
 
in definitiva dite che conviene aprirla in questo mese o non aprirla proprio?

Se la attivi a gennaio lo fai al buio, fino a novembre dell'anno prossimo non saprai il rendimento, che è in continua discesa.
Attivandola adesso prendi il 2,05, e nel caso faccessi un versamento aggiuntivo, diciamo a febbraio, questo segue la polizza e prende il 2,05 fino a dicembre.
 
Sì può disdire e ritirare i soldi trascorsi i 12 mesi dalla data del bonifico di ciascun versamento .
 
Se la attivi a gennaio lo fai al buio, fino a novembre dell'anno prossimo non saprai il rendimento, che è in continua discesa.
Attivandola adesso prendi il 2,05, e nel caso faccessi un versamento aggiuntivo, diciamo a febbraio, questo segue la polizza e prende il 2,05 fino a dicembre.

si questo lo so, è già da un po che seguo le discussioni di questa polizza, i miei dubbi insorgono su due cose, la prima è la situazione attuale in cui è messa generali in questo periodo (anche la banca dell'altra opzione che sto valutando, CD veneto banca, non è messa benissimo), la seconda è il sicuro abbassamento del tasso dal prossimo anno.

ed inoltre la trattenuta da gennaio passa al 1,6 solo per i clienti che apriranno da gennaio in poi o passerà a tutti la trattenuta al 1,6...?
 
si questo lo so, è già da un po che seguo le discussioni di questa polizza, i miei dubbi insorgono su due cose, la prima è la situazione attuale in cui è messa generali in questo periodo (anche la banca dell'altra opzione che sto valutando, CD veneto banca, non è messa benissimo), la seconda è il sicuro abbassamento del tasso dal prossimo anno.

ed inoltre la trattenuta da gennaio passa al 1,6 solo per i clienti che apriranno da gennaio in poi o passerà a tutti la trattenuta al 1,6...?

La trattenuta del 1,6 è solo per chi apre da gennaio, per tutti quelli che l'anno aperta entro il 31/12/2016 resterà sempre l'1,4.
Non so cosa intendi per situazione, Generali nei primi 9 mesi di quest'anno ha fatto un utile netto di 1,6 miliardi.
Per quanto a solidità, se è questa la questione, non c'è paragone con veneto banca. Se invece pensi che l'anno prossimo ci sia un crollo del rendimento della protetto allora non devi avere dubbi.
 
si questo lo so, è già da un po che seguo le discussioni di questa polizza, i miei dubbi insorgono su due cose, la prima è la situazione attuale in cui è messa generali in questo periodo (anche la banca dell'altra opzione che sto valutando, CD veneto banca, non è messa benissimo), la seconda è il sicuro abbassamento del tasso dal prossimo anno.

ed inoltre la trattenuta da gennaio passa al 1,6 solo per i clienti che apriranno da gennaio in poi o passerà a tutti la trattenuta al 1,6...?

Non ne hai azzeccata una... generali come sarebbe messa in questo periodo? Ha avuto un utile di 1,6 miliardi nei primi 9 mesi del 2016 e me la paragoni con una banca appena salvata dal fallimento ma comunque a rischio... fra l'altro ricordo che generali ha un rating migliore anche dello stato italiano, quindi é ritenuto più probabile un fallimento dello stato italiano piuttosto che di generali.
Ed anche il sicuro abbassamento del tasso il prossimo anno, non é per niente sicuro... ovviamente se i tassi restano quelli attuali o continuano a scendere l'abbassamento sarà inevitabile (ma se é per questo anche quello dei tassi dei cd...), ma se cambia la situazione tassi ovviamente cambia lo scenario.
Ovviamente la trattenuta cambierebbe solo per i nuovi contratti (ammesso che il cambiamento ci sia, per ora sono solo voci...).
Hai un contratto ch dice che la trattenuta sarà l'1,4% e quella resterà per sempre... proprio questo é il motivo per cui chi é interessato dovrebbe aprirla entro fine anno.
 
La trattenuta del 1,6 è solo per chi apre da gennaio, per tutti quelli che l'anno aperta entro il 31/12/2016 resterà sempre l'1,4.
Non so cosa intendi per situazione, Generali nei primi 9 mesi di quest'anno ha fatto un utile netto di 1,6 miliardi.
Per quanto a solidità, se è questa la questione, non c'è paragone con veneto banca. Se invece pensi che l'anno prossimo ci sia un crollo del rendimento della protetto allora non devi avere dubbi.

Non avevo letto il tuo commento ed ho scritto quasi la stessa cosa... vabbè ripetere non nuoce... (soprattutto per chiarire affermazioni quanto meno misteriose...)
 
Leggendo le condizioni della polizza parla di mettere minimo 5000 euro .però non capisco perché è possibile sottoscrivere la polizza versando 1000 € entro il 31.12.16 in modo da bloccare le vecchie condizioni.la mia domanda è se c'è una scadenza per mettere le altre 4000€?
 
È possibile versare solamente 1000€ se si ottiene una deroga dal consulente. Egli, tramite deroga, può anche permettere di superare il limite massimo di versamento di 50k€.
 
Non c'è una scadenza da quando metto 1000€ fino a raggiungere la quota minima di 5000€?
 
Evitate di aprire questa polizza!












Così fate un favore a noi già clienti:D
 
Indietro