Assicurazioni RCA il mio personale pensiero

martino7

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/10/16
Messaggi
1.201
Punti reazioni
43
Noi di famiglia non benestante, e che comunque deve trovare tutti i modi per risparmiare anche un solo euro (un euro di qui uno di lì ) a fine anno mi pago un otturazione....
insomma si prende solo la RCA e carro attrezzi. (furto/incendio atti vandalici solo se la macchina è "nuova" i primi 2 massimo 3 anni) ma in famiglia auto nuove non se ne compreranno mai più "eccezione se avremo la legge 104"

dopo il 3 anno... consiglio di tenere se si vuole gli atti vandalici, e la grandine... da scemare dopo il 6/7 anno...

alla fine - per noi che non si fa mai un incidente per colpa: perchè si sta attentissimi - conviene prendere l'assicurazione anche peggiore in assoluto, ma che costi di meno in assoluto!!! no ci frega nulla, perchè in caso di incidente, noi si ha sempre ragione, e quindi una vale l'altra.

voi pensatela come volete, ma io sono passato da 480 euro anno, a 300 a 155 da 480 a 155 ci sono 300 euro che in 10 anni fanno saltar fuori un auto usata
 
Con quale compagnia hai spuntato quei prezzi?
 
Io compro auto usate di 3-4 anni e acquisto solo RCA. Vedo utile solo la polizza cristalli e carro attrezzi.
 
Noi di famiglia non benestante, e che comunque deve trovare tutti i modi per risparmiare anche un solo euro (un euro di qui uno di lì ) a fine anno mi pago un otturazione....
insomma si prende solo la RCA e carro attrezzi. (furto/incendio atti vandalici solo se la macchina è "nuova" i primi 2 massimo 3 anni) ma in famiglia auto nuove non se ne compreranno mai più "eccezione se avremo la legge 104"

dopo il 3 anno... consiglio di tenere se si vuole gli atti vandalici e grandine...da scemare dopo il 6/7 anno...

alla fine - per noi che non si fa mai un incidente per colpa: perchè si sta attentissimi - conviene prendere l'assicurazione anche peggiore in assoluto, ma che costi di meno in assoluto!!! no ci frega nulla, perchè in caso di incidente, noi si ha sempre ragione, e quindi una vale l'altra.

voi pensatela come volete, ma io sono passato da 480 euro anno, a 300 a 155 da 480 a 155 ci sono 300 euro che in 10 anni fanno saltar fuori un auto usata

Ciao martino. E' normale, tutti cerchiamo di risparmiare e non buttare via i soldi. Chissà perchè all'estero le polizze RCA costano meno che in Italia! Forse qui c'è la mangiatoia anche su questo..ormai non mi meraviglio più di nulla :(
Per avere la copertura di "atti vandalici e grandine" è obbligatoria la scelta della garanzia furto/incendio. Mentre l'assicurazione ConTe che ho da 3 anni, non accetta la copertura degli atti vandalici neppure se si ha il furto/incendio..:mmmm:
 
beh certo, c'è che vuole la Ferrari e chi la Dacia, fanno lo stesso servizio anche se poi a veder bene non è così, ma ignorantia legis non excusat. Oltre a questo i "prezzi" sul mercato assicurativo ed a maggior ragione RCA possono variare di centinaia di euro a seconda di dove si risiede.
Ogni tanto è carino mettersi nei panni dell'altro quando si parla di "caro", in questo caso Tua garantisce 6 milioni di euro a fronte di un pagamento di 155 euro. Sul caro RCA e sulle varie pubblicità la cosa da dire è che comunque lo Stato ha degli interessi, le tasse sulle polizze non sono per nulla basse. Il discorso non succederà mai nulla l'ho sentito molte volte e tante volte ho sentito "mi sono sbagliato", ad ogni modo ci sono persone che spendono 70 euro al mese per sky e poi si lamentano di 20 euro/mese per la polizza di casa loro, quindi è veramente una questione di percezione, slegata dal capitale a disposizione di ognuno di noi.
 

Buongiorno martino. Ho provato a fare un preventivo online con l'assicurazione "tua" e il costo proposto è più del doppio sia della mia attuale polizza (ConTe-Admiral) e con la Linear.:mmmm: Se vuoi, prova anche tu un preventivo online con queste due. Ciao.
 
Io ci sono arrivato -prima non la conoscevo nemmeno -con un broker online, quelli classici che trovi con google. prima ero genyalloyd a 275 per esattezza. quando ho visto 155 manco ci credevo ed ho preso subito
 
dopo molte simulazioni fatte a me risulta che queste due compagnie danno sempre preventivi piu bassi

Direct Line Self Service

Assicurazioni online - Polizza Rc auto, moto e furgone | Prima

Grazie infopisa. Ho provato il preventivo online anche con queste due ma, sinceramente, è oltre il doppio di ciò che pago ora. Forse il fatto che sono nella classe 1 per il terzo anno per loro non conta nulla!... La "tua" mi ha chiesto anche il n.ro della mia polizza attuale; Quindi, sapendo l'importo che pago, mi domando che senso ha propormi una polizza che mi costerebbe più del doppio!:eek: Secondo me, è la solita finta idiozia all'italiana..:rolleyes:

PS. Per l'esattezza, la Linear risulta la più economica come premio per solo RCA ma se aggiungo altre garanzie tipo furto/incendio, cristalli, grandine, assistenza stradale, ecc., la ConTe mi costa meno. Anche la Genyalloyd costa poco come sola RCA.
 
Ultima modifica:
Grazie infopisa. Ho provato il preventivo online anche con queste due ma, sinceramente, è oltre il doppio di ciò che pago ora. Forse il fatto che sono nella classe 1 per il terzo anno per loro non conta nulla!... La "tua" mi ha chiesto anche il n.ro della mia polizza attuale; Quindi, sapendo l'importo che pago, mi domando che senso ha propormi una polizza che mi costerebbe più del doppio!:eek: Secondo me, è la solita finta idiozia all'italiana..:rolleyes:

addirittura la meta con ConTe? ... si probabilmente perche fai il rinnovo, sarei curioso che cifra ti da se facessi la stessa simulazione con conte senza rinnovare ... non so se te lo permette,mettendo la targa ti riconosce probabilmente

le simulazioni che ho fatto io sono assicurato classe 1, solo RCA 5000€+1000€ (o 6000€) ma non rinnovata, cambio compagnia, nuova compagnia ... zona pisa
certo che la provincia cambia molto ...

certo 155€ è veramente poco ... ma chemacchina e che provincia (uomo/donna eta) ... :)
 
addirittura la meta con ConTe? ... si probabilmente perche fai il rinnovo, sarei curioso che cifra ti da se facessi la stessa simulazione con conte senza rinnovare ... non so se te lo permette,mettendo la targa ti riconosce probabilmente

le simulazioni che ho fatto io sono assicurato classe 1, solo RCA 5000€+1000€ (o 6000€) ma non rinnovata, cambio compagnia, nuova compagnia ... zona pisa
certo che la provincia cambia molto ...

certo 155€ è veramente poco ... ma chemacchina e che provincia (uomo/donna eta) ... :)

Questo proprio no :no:
E' dal 2012 che la comunità europea ha imposto il divieto di tariffe più favorevoli per genere.

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Assicurazioni - Entrano in vigore norme UE sulla tariffazione "uni***"
 
Entrambe preventivi di tre volte tanto di quanto pago ora. Non esiste la compagnia più conveniente in assoluto.

tre volte è tanto!!!
ti dispiace dirmi la tua provincia ed eta/classe?

di solito queste sono le migliori con classe 1
 
qualcuno di voi e' riuscito a contattare directline recentemente?
per rinnovare o acquistare tutto ok, ma se serve assistenza non si riesce a parlare con nessuno ed il messaggio registrato e': si prega di riprovare nei prossimi giorni.
sapete se hanno gia' chiuso o se sono in sciopero, visto che avevano annunciato licenziamenti?
 
Entrambe preventivi di tre volte tanto di quanto pago ora. Non esiste la compagnia più conveniente in assoluto.

Diciamo piu' che altro ,che sembrano estorsori legalizzati ,invece che compagnie assicuratrici.
 
Indietro