Sospensione Anticipata New Capital?

unisim22

Nuovo Utente
Registrato
16/4/16
Messaggi
17
Punti reazioni
0
Salve a tutti

Sono qui perchè spero di trovare un parere da esperto disinteressato nel vendere/difendere il prodotto.
Io attualmente ho in corso una NEW CAPITAL di 10anni e ad oggi mi è scaduto il terzo anno di versamenti (per un importo di euro 6210). La mia domanda è la seguente:

Mi è chiaro che se chiedo il riscatto ora ci rimetto un bel po di soldi,ma cosa accade se sospendo ora e aspetto i 10 anni?
c'è un modo per sapere quanto avro' , per certo, al decimo anno?

Grazie in anticipo,
Angelo
 
Salve a tutti

Sono qui perchè spero di trovare un parere da esperto disinteressato nel vendere/difendere il prodotto.
Io attualmente ho in corso una NEW CAPITAL di 10anni e ad oggi mi è scaduto il terzo anno di versamenti (per un importo di euro 6210). La mia domanda è la seguente:

Mi è chiaro che se chiedo il riscatto ora ci rimetto un bel po di soldi,ma cosa accade se sospendo ora e aspetto i 10 anni?
c'è un modo per sapere quanto avro' , per certo, al decimo anno?

Grazie in anticipo,
Angelo

Per saperlo devi chiedere o leggere il rendiconto annuale dove compare sia il valore di riscatto che quello di riduzione,prendi questultimo valore e lo capitalizzi al 2% per gli anni mancanti.

https://www.alleanza.it/atportal/media/show?96967

A pag 12 di 13 trovi un esempio su una polizza di 15 anni,
 
Ultima modifica:
Ciao Mander,

Grazie per la tempestiva risposta.
Quindi giusto per chiarire, se ho capito bene, nel caso dell'esempio in tabella e nel caso mi fermo con i versamenti al terzo anno, avro':

Vedi l'allegato 2256132

Ricapitalizzazione dei rimanenti 7 anni al 2% fatta sui 7.443: 148,86*7 = 1.039,22
Ottenendo: 7.443 + 1.039,22 = 8.482 ?

In tal caso la cifra e' mlto maggiore di quella che mi aspettavo. In caso il calcolo fosse esatto, la cifra sarebbe da ritenersi lorda e con qualche percentuale d'imposta e/o commissioni da sottrarre?

Grazie in anticipo,
Angelo
 
Ciao Mander,

Grazie per la tempestiva risposta.
Quindi giusto per chiarire, se ho capito bene, nel caso dell'esempio in tabella e nel caso mi fermo con i versamenti al terzo anno, avro':

Vedi l'allegato 2256132

Ricapitalizzazione dei rimanenti 7 anni al 2% fatta sui 7.443: 148,86*7 = 1.039,22
Ottenendo: 7.443 + 1.039,22 = 8.482 ?

In tal caso la cifra e' mlto maggiore di quella che mi aspettavo. In caso il calcolo fosse esatto, la cifra sarebbe da ritenersi lorda e con qualche percentuale d'imposta e/o commissioni da sottrarre?

Grazie in anticipo,
Angelo

Premetto che non sono riuscito ad aprire il tuo allegato,tu sbagli ad interpretare la tab di pag 12,im quanto l'ultima colonna riporta gia il risultato a scadenza di 7443,mentre la penultima riporta il valore di riduzione al 3 anno di 15 con un valore iniziale di 6605.ed un versato di 7210.
.
Segui in ogni caso l'andamento attraverso il rendiconto annuale che dovresti avere on line.
 
Quindi il Capitale Ridotto Alla Scadenza che trovero' nel mio prospetto e' l'ammontare che percepiro' nel caso mi fermassi con i versamenti in quel momento?
Che tu sappia sono al netto oppure al lordo delle trattenute?

Grazie Ancora,
Angelo
 
Quindi il Capitale Ridotto Alla Scadenza che trovero' nel mio prospetto e' l'ammontare che percepiro' nel caso mi fermassi con i versamenti in quel momento?
Che tu sappia sono al netto oppure al lordo delle trattenute?

Grazie Ancora,
Angelo
il capitale ridotto a fine anno è quello che percepiresti in caso di interruzione con chiusura della polizza e riscatto immediato. Il capitale ridotto alla scadenza è il capitale previsto in caso di interruzione dei premi e riscatto alla scadenza naturale della polizza.
 
Quindi il Capitale Ridotto Alla Scadenza che trovero' nel mio prospetto e' l'ammontare che percepiro' nel caso mi fermassi con i versamenti in quel momento?
Che tu sappia sono al netto oppure al lordo delle trattenute?

Grazie Ancora,
Angelo

Si, se hai il progetto personalizzato,hai in corrispondenza di ogni anno: il cumulo dei premi,il valore di riscatto, il valore iniziale ridotto ed il valore finale ridotto,tenuto conto di un rendimento lordo del 4% che al momento è irrealistico.

Se invece guardi il rendiconto ti da: il cumulo, il valore di riscatto ed il valore ridotto se la polizza è ridotta,ad ogni ricorrenza puoi dunque controllare la reale situazione.

Lascia perdere,le tasse e pensa di riprenderti i tuoi soldi.
 
Vedi l'allegato 2256872

Ho allegato l'immagine del mio attuale estratto conto. Sembra non esserci le informazioni che mi indicavate.....sapete indicarmi quale sara' il capitale che mi spettera' nel caso interrompo i versamenti ed aspetto il decimo anno (cioe' la scadenza della polizza) per il riscatto?
 
Vedi l'allegato 2256872

Ho allegato l'immagine del mio attuale estratto conto. Sembra non esserci le informazioni che mi indicavate.....sapete indicarmi quale sara' il capitale che mi spettera' nel caso interrompo i versamenti ed aspetto il decimo anno (cioe' la scadenza della polizza) per il riscatto?

Rileggiti quanto ho già scritto.
 
Ciao Mander,

Scusa per la confusione ma ho provato a mettere in ordine tutte le info che mi hai dato. Il punto e' che non trovo tutto le voci che mi hai detto. L'unica voce che trovo e': "Valore di Riscatto" che penso sia il valore che ottengo se richiedo il riscatto prima della scadenza.
A me preme sapere il valore che ricevero' se aspettero' i 10 anni. Non penso sia lo stesso, giusto?
 
Ciao Mander,

Scusa per la confusione ma ho provato a mettere in ordine tutte le info che mi hai dato. Il punto e' che non trovo tutto le voci che mi hai detto. L'unica voce che trovo e': "Valore di Riscatto" che penso sia il valore che ottengo se richiedo il riscatto prima della scadenza.
A me preme sapere il valore che ricevero' se aspettero' i 10 anni. Non penso sia lo stesso, giusto?

- Il valore di riscatto è quanto prendi se riscatti ora.
- Se smetti di pagare, alla prossima ricorrenza troverai indicato sia il valore di riscatto che il valore di riduzione.
- Questi due valori crescerenno in funzione del rendimento futuro della gestione-
- Se il rendimento della gestione,come ipotesi sarà 2% avrai grosso modo gli stessi soldi che avrai versato.

Tu segui il rendiconto annuale e capirai,
 
- Il valore di riscatto è quanto prendi se riscatti ora.
- Se smetti di pagare, alla prossima ricorrenza troverai indicato sia il valore di riscatto che il valore di riduzione.
- Questi due valori crescerenno in funzione del rendimento futuro della gestione-
- Se il rendimento della gestione,come ipotesi sarà 2% avrai grosso modo gli stessi soldi che avrai versato.

Tu segui il rendiconto annuale e capirai,

Salve,

Riporto sotto l'estratto della che ho stipulato il 05/04/2013 facendo i seguenti versamenti:

1) primo anno: 100 euro al mese;
2) successivi 3 anni:200 eruo al mese;
3) messa in riduzione.....quindi non sto facendo più versamenti;

Le mie domande sono le seguenti:
1) A scadenza mi verrà restituito solo *8.133,89*? perchè non almeno il capitale versato?
2) In caso di acquisto casa, posso riscuotere l'intero importo in anticipo senza alcuna perdita?

Premi versati: Premi in arretrato: Prestiti erogati:
euro euro euro
*8.610,00* *0,00* *0,00*
euro *8.610,00* euro *0,00* euro *0,00*
Prestazioni
- capitale assicurato in caso di vita a scadenza - capitale in caso di morte - capitale garantito in caso di vita a scadenza
*8.133,89* *8.555,97* *8.133,89*
Valore di riscatto: *8.104,20*
Tasso di rendimento finanziario: 3,00%
Aliquota di retrocessione: 90 %
Rendimento minimo trattenuto: 0,50%
Tasso di rendimento retrocesso (tasso annuo di rivalutazione): 2,50%
 
Salve,

Riporto sotto l'estratto della che ho stipulato il 05/04/2013 facendo i seguenti versamenti:

1) primo anno: 100 euro al mese;
2) successivi 3 anni:200 eruo al mese;
3) messa in riduzione.....quindi non sto facendo più versamenti;

Le mie domande sono le seguenti:
1) A scadenza mi verrà restituito solo *8.133,89*? perchè non almeno il capitale versato?
2) In caso di acquisto casa, posso riscuotere l'intero importo in anticipo senza alcuna perdita?

Premi versati: Premi in arretrato: Prestiti erogati:
euro euro euro
*8.610,00* *0,00* *0,00*
euro *8.610,00* euro *0,00* euro *0,00*
Prestazioni
- capitale assicurato in caso di vita a scadenza - capitale in caso di morte - capitale garantito in caso di vita a scadenza
*8.133,89* *8.555,97* *8.133,89*
Valore di riscatto: *8.104,20*
Tasso di rendimento finanziario: 3,00%
Aliquota di retrocessione: 90 %
Rendimento minimo trattenuto: 0,50%
Tasso di rendimento retrocesso (tasso annuo di rivalutazione): 2,50%

Se hai un valore di riscatto pari a 8104,20 vuol dire che hai un valore di riduzione leggermente superiore,mettiamo 8200.

Questo valore continuera' a rivalutarsi anno su anno in base al rendimento lordo realizzato diminuito dello 0,5.Per raggiungere il versato ti bastano prevedibilmente 3 anni.Da quel momento nominalmente comincerai a guadagnare.
 
Indietro