Richiesa consiglio polizza vita caso morte

pigio65

Nuovo Utente
Registrato
30/3/16
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
potreste darmi qualche dritta per una polizza vita caso morte, versamento annuale, durata 25 - 30 anni (io ora ne ho 50), che in caso morte possa liquidare almeno 100.000 e che alla scadenza possa liquidare almeno il capitale versato? Esiste qualcosa di simile online?
 
Ciao a tutti,
potreste darmi qualche dritta per una polizza vita caso morte, versamento annuale, durata 25 - 30 anni (io ora ne ho 50), che in caso morte possa liquidare almeno 100.000 e che alla scadenza possa liquidare almeno il capitale versato? Esiste qualcosa di simile online?

sul capitale da garantire in caso morte non ci sono limiti, 100.000 o 10.000.000 o più è solo una questione di costi. Che alla scadenza ti liquidi il capitale versato a parametro zero NO, con la proiezione IVASS al 3% SI. Non le trovi online.
 
Grazie Tuareg.
E' possibile avere qualche riferimento di polizze interessanti non online?
 
Stare sul forum... "paga"!!!:p
 
non ho ben inteso la risposta di mander.
Perche' abbinare una TCM ad una a vita intera? Non basterebbe solamente una a vita intera? Avete qualche consiglio su qualche polizza conveniente a vita intera?
 
non ho ben inteso la risposta di mander.
Perche' abbinare una TCM ad una a vita intera? Non basterebbe solamente una a vita intera? Avete qualche consiglio su qualche polizza conveniente a vita intera?

Tu hai chiesto una protezione di 100mila k e la possibilità di avere indietro i premi versati.

Siccome hai 50anni,la combinazione tcm + vita intera,diventa la giusta soluzione economica.
 
sul capitale da garantire in caso morte non ci sono limiti, 100.000 o 10.000.000 o più è solo una questione di costi. Che alla scadenza ti liquidi il capitale versato a parametro zero NO, con la proiezione IVASS al 3% SI. Non le trovi online.
precisazione di interesse collettivo:

- per parametro zero intendo lo sviluppo con tasso tecnico 0,00%
- la proiezione al 3,00% (lordo) è invece quella prevista dal regolamento IVASS sulle soluzioni personalizzate
 
Tu hai chiesto una protezione di 100mila k e la possibilità di avere indietro i premi versati.

Siccome hai 50anni,la combinazione tcm + vita intera,diventa la giusta soluzione economica.

serve altro e serve ad altro
 
sinceramente, credo a causa della mia ignoranza in materia, fatico a capire. Come puo' essere piu' conveniente attivare due polizze invece di averne una sola? Immagino che i costi siano doppi (se non in entita' almeno in quantita') e quindi come puo' essere piu' conveniente? Perche' la sola polizza a vita intera non basta?
 
sinceramente, credo a causa della mia ignoranza in materia, fatico a capire. Come puo' essere piu' conveniente attivare due polizze invece di averne una sola? Immagino che i costi siano doppi (se non in entita' almeno in quantita') e quindi come puo' essere piu' conveniente? Perche' la sola polizza a vita intera non basta?

Supponiamo di stipulare una polizza a vita intera che ti garantisca da subito 100 k, per il caso morte.In base alle condizioni di polizza che ho linkato avremo:
- eta 50,maschio
- capitale assicurato 100 k
- durata pagamento premi 20 anni
- premio annuo 4689 totale premi pagati 93480
- VALORE DI RISCATTO AL 20 ANNO 73800 - AL 30° 78000.

Dopo 20 anni hai un costo di di 27200 eu - dopo 30 di 22k

Con una tcm della stessa durata spendi invece 500 eu annue.

Pertanto una soluzione che preveda la sola vita intera è antieconomica,una soluzione intermedia tcm + vita intera o sola tcm + piano d'accumulo sono da esaminare.Il resto sono tecnicismi che lasciano il tempo che trovano
 
Ultima modifica:
Grazie per il chiarimento...
4689 euro di premio annuo mi sembrano un po' tantini... inoltre non ho chiara la frase "Dopo 20 anni hai un costo di di 27200 eu - dopo 30 di 22k". Perche' il costo e' di 27200?
Facendo un paragone con, ad esempio, una SARA doppio valore, della stessa durata e con lo stesso capitale assicurato avrei un costo di 2367 euro.
Da ultimo con una TCM spenderei forse 500 euro l'anno, ma in 20 anni avrei speso 10000 euro che non recupererei in alcun modo...
 
Grazie per il chiarimento...
4689 euro di premio annuo mi sembrano un po' tantini... inoltre non ho chiara la frase "Dopo 20 anni hai un costo di di 27200 eu - dopo 30 di 22k". Perche' il costo e' di 27200?
Facendo un paragone con, ad esempio, una SARA doppio valore, della stessa durata e con lo stesso capitale assicurato avrei un costo di 2367 euro.
Da ultimo con una TCM spenderei forse 500 euro l'anno, ma in 20 anni avrei speso 10000 euro che non recupererei in alcun modo...

Dalle risposte che dai capisco un po' il tuo candore.

I conti che ho fatto per la vita intera,suppongono una rivalutazione garantita dell'1%.se quelli di sara, sono mere ipotesi come spesso capita,sei fregato senza manco accorgetene

Sulla tcm la vorresti mica gratis.

Cerchi una protezione,un impiego, o un investimento,le protezioni hanno costo che può essere decente o no.
 
Grazie, ho capito il tuo punto di vista. Faro' tesoro delle tue considerazioni.
 
Indietro