Polizza autonoleggio + imprevisti viaggio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mojito F.C.

► facce di bronzo ◄
Registrato
15/9/07
Messaggi
97.376
Punti reazioni
1.400
Salve a tutti,

volevo una polizza come da oggetto: rimborso franchigie ed annoyances varie con gli autonoleggi (in pratica una polizza simile a quella venduta dai noleggiatori, ma legata alla persona/conducente che noleggia), eventualmente con opzione copertura imprevisti in viaggio

ho visto assicurazioneautonoleggio .it per la polizza autonoleggio
e Columbus per l'assicurazione viaggi

Qualcuno ha esperienze o consigli in merito?
 
Anche consigli su polizze da evitare, eventualmente
 
Vigilia di pasqua.. gli assicuratori non lavorano:D
 
Vigilia di pasqua.. gli assicuratori non lavorano:D

mi sa che un assicuratore non sarebbe la persona più indicata per rispondermi... :D preferisco utenti e viaggiatori che hanno esperienze in merito :D
 
mi sa che un assicuratore non sarebbe la persona più indicata per rispondermi... :D preferisco utenti e viaggiatori che hanno esperienze in merito :D

Scusa se ti rispondo con una domanda.. ma dove devi andare?
 
nchessenzo :mmmm:

non cerco la classica polizza per gli USA, se era questa la domanda...

Viaggio all'estero on the road?
Ad esempio che io sappia le polizze viaggio, anche se acquisti la responsabilità civile, non coprono i danni causati alla guida di mezzi..
Oppure la Columbus che dovrebbe essere della americana AIG non è valida per Cuba..
Non per farmi i cavolacci tuoi, che giustamente son tuoi, la domanda era per capire cosa ti poteva essere utile.
 
Viaggio all'estero on the road?
Ad esempio che io sappia le polizze viaggio, anche se acquisti la responsabilità civile, non coprono i danni causati alla guida di mezzi..
Oppure la Columbus che dovrebbe essere della americana AIG non è valida per Cuba..
Non per farmi i cavolacci tuoi, che giustamente son tuoi, la domanda era per capire cosa ti poteva essere utile.

partiamo dal presupposto che la RC (danni compiuti DAL mezzo) è inclusa nell'assicurazione del mezzo obbligatoria per legge ai fini della circolazione

quelli esclusi sono i danni AL mezzo che noleggi, che in prima battuta devi pagarti da solo nella misura delle franchigie danni/furto poi in caso di controparte presente e che paga ed autonoleggio/motonoleggio serio ti vengono rimborsate in seconda battuta

dato che noleggio spesso ed uso il car sharing vorrei una polizza omnicomprensiva che mi annulli le franchigie (o le riduca ad una cifra ragionevole, es. 200 euro danni e 200 euro furto del veicolo) per ogni veicolo che mi trovo a noleggiare, onde evitare dilemmi ed acquisti di ulteriori polizze extra per ogni noleggio tutto qui

di base, copertura valida in italia (che nella stragrande maggioranza se non totalità dei casi è comunque allargata a tutta la UE)
 
tranquillo paga tutto renzino....

nel caso io uso la miles & more gruppo ucifin unicredit emessa per contonmiglia di lufthansa automaticamente se affitto o compro un mezzo o un biglietto aereo ho l' assicurazione personale da medico internamento ospedale.toccandomi morte e anche viaggio parente pdr venirmi a prendere...etc.... anche smarrimento bagagli etc....
 
tranquillo paga tutto renzino....

nel caso io uso la miles & more gruppo ucifin unicredit emessa per contonmiglia di lufthansa automaticamente se affitto o compro un mezzo o un biglietto aereo ho l' assicurazione personale da medico internamento ospedale.toccandomi morte e anche viaggio parente pdr venirmi a prendere...etc.... anche smarrimento bagagli etc....

Non ho capito una fava :D

Devo fare contomiglia?
 
Non ho capito una fava :D

Devo fare contomiglia?
non importa la.tua banca....entri in ucfin trova la pagina della carta di credito oro ti leggi cosa copre assicurazione se ti piace chiedi quella miles & more CC oro bussines....credo costi 75 euro dopo uno o due anni....e gli dai i dati della banca dove mandare la richiesta di pagamento della fattura mensile....io con fineco poi ho attivato in automatico entrando nel sito..etc.etc...
 
scordavo è una carta di credito rewolving solo se tu attivi la modalità il.contonmiglia lufthansa è un plus....io dopo 10 anni ho accumulato tra un miglio euro o viaggiando 150 mila punti e mi sono preso 2 valige valore 400 euro e mi sono rimasti almeno 60k nel conto.....comunque leggi le condizioni se ti garba richiedi..senno cerchi altra....non ricordo se copre franchigia....ma non credo.....h
 
Salve a tutti,

volevo una polizza come da oggetto: rimborso franchigie ed annoyances varie con gli autonoleggi (in pratica una polizza simile a quella venduta dai noleggiatori, ma legata alla persona/conducente che noleggia), eventualmente con opzione copertura imprevisti in viaggio

ho visto assicurazioneautonoleggio .it per la polizza autonoleggio
e Columbus per l'assicurazione viaggi

Qualcuno ha esperienze o consigli in merito?

tutta la vita quella dei noleggiatori, noleggio l'auto spessissimo e praticamente ho usato tutte le maggiori compagnie e sottoscritto anche le polizze di cui parli ( che tecnicamente sono rimborsi di franchigia), mi sento di consigliare di annullare la franchigia sempre sempre sempre con la polizza del noleggiatore , alle volte ( dipende dalle compagnie , ci sono anche di economiche ) costa un po' di più, ma è sempre più efficiente sia in termini di semplicità nella risoluzione di un eventuale problema che di completezza di copertura !
 
tutta la vita quella dei noleggiatori, noleggio l'auto spessissimo e praticamente ho usato tutte le maggiori compagnie e sottoscritto anche le polizze di cui parli ( che tecnicamente sono rimborsi di franchigia), mi sento di consigliare di annullare la franchigia sempre sempre sempre con la polizza del noleggiatore , alle volte ( dipende dalle compagnie , ci sono anche di economiche ) costa un po' di più, ma è sempre più efficiente sia in termini di semplicità nella risoluzione di un eventuale problema che di completezza di copertura !


in base a quale esperienza negativa con altri tipi di assicurazioni hai formulato questa opinione così netta? :mmmm:

le assicurazioni aggiuntive che ti vende la compagnia di autonoleggio finiscono quasi tutte nelle tasche del noleggiatore e dell'operatore che te le vende al desk... ma qualcosa mi dice che lo sai già bene :cool:

p.s. se noleggi l'auto spessissimo sai anche che esistono altri modi molto efficaci (sia contrattualmente che diciamo "extracontrattualmente"... intelligenti pauca ;) ) per abbattere franchigie... come le prenotazioni tramite i grossi brokers... dovresti saperlo visto che lavori per un autonoleggio :cool:
 
in base a quale esperienza negativa con altri tipi di assicurazioni hai formulato questa opinione così netta? :mmmm:

le assicurazioni aggiuntive che ti vende la compagnia di autonoleggio finiscono quasi tutte nelle tasche del noleggiatore e dell'operatore che te le vende al desk... ma qualcosa mi dice che lo sai già bene :cool:

p.s. se noleggi l'auto spessissimo sai anche che esistono altri modi molto efficaci (sia contrattualmente che diciamo "extracontrattualmente"... intelligenti pauca ;) ) per abbattere franchigie... come le prenotazioni tramite i grossi brokers... dovresti saperlo visto che lavori per un autonoleggio :cool:

ahaha hai visto mai che lavoro per un autonoleggio senza saperlo !?...ma ci sei o ci fai ?
 
ahaha hai visto mai che lavoro per un autonoleggio senza saperlo !?...ma ci sei o ci fai ?

quindi perchè le assicurazioni che ti vendono direttamente le compagnie di noleggio (che sono le più costose in assoluto, e di molto) sarebbero le migliori?
 
quindi perchè le assicurazioni che ti vendono direttamente le compagnie di noleggio (che sono le più costose in assoluto, e di molto) sarebbero le migliori?

perché come quasi sempre , le cose che costano di più sono anche le migliori ;
nello specifico con le polizze della compagnia di noleggio puoi completamente annullare la franchigia, al contrario delle assicurazioni delle agenzie che spesso presentano eccezioni o in valore o in parti di auto ( sottoscocca, antenna, chiavi etc.etc.) è l'unico modo per avere assistenza h 24 e sostituzione senza ulteriori esborsi, non bisogna fare lunghe attese a rientro per l'ispezione del veicolo , non bisogna lottare con la compagnia per ottenere la documentazione da poi presentare all'eventuale assicurazione sottoscritta con terzi; per quanto riguarda le carte di credito premium ( platino Amex e black Mastercard o Visa , non ho la fortuna di essere un possessore di Amex Centurion quindi non conosco le condizioni di quest'ultima) e le coperture incluse nei servizi, queste hanno dei limitazioni territoriali e ovviamente sono legate agli importi spesi con quel mezzo di pagamento. Saluti
 
perché come quasi sempre , le cose che costano di più sono anche le migliori ;
nello specifico con le polizze della compagnia di noleggio puoi completamente annullare la franchigia, al contrario delle assicurazioni delle agenzie che spesso presentano eccezioni o in valore o in parti di auto ( sottoscocca, antenna, chiavi etc.etc.) è l'unico modo per avere assistenza h 24 e sostituzione senza ulteriori esborsi, non bisogna fare lunghe attese a rientro per l'ispezione del veicolo , non bisogna lottare con la compagnia per ottenere la documentazione da poi presentare all'eventuale assicurazione sottoscritta con terzi; per quanto riguarda le carte di credito premium ( platino Amex e black Mastercard o Visa , non ho la fortuna di essere un possessore di Amex Centurion quindi non conosco le condizioni di quest'ultima) e le coperture incluse nei servizi, queste hanno dei limitazioni territoriali e ovviamente sono legate agli importi spesi con quel mezzo di pagamento. Saluti


per il grassetto funziona esattamente al contrario, cioè quelle che elenchi sono esclusioni tipiche delle polizze che ti vende l'autonoleggio, mentre alcune polizze serie te le indennizzano;

assistenza h24 te la "danno" tutte le assicurazioni vendute dagli autonoleggi e nessuna, nel senso che se fai un incidente o rimani in panne chiami la centrale operativa e ti rimorchiano all'officina più vicina ma ti paghi tutto da solo compreso traino, riparazione e notte in hotel a meno che non dimostri che l'auto è andata in panne per colpa dell'autonoleggio (e ciò non accade praticamente mai, in quanto sono vetture nuove); alcune polizze private serie invece ti indennizzano traino e spese accessorie, anche se che io sappia non ne esiste nessuna che ti da tutto insieme (franchigie+assistenza)

sulle coperture delle carte di credito non credo di sbagliare se ti dico che NESSUNA include franchigie danno/furto + traino + assistenza h24 tutte insieme; forse la Centurion o la Platinum hanno qualche pacchetto che si acquista a parte; la Platinum ti copre solo le franchigie, da lì in giù non mi risulta (neanche la Oro lo fa, ho controllato)
 
Indietro