Polizza CAPITALVITA Bnp Paribas / Bnl

scusa mander.
Cosa ti fa pensare che sia un'ottima tariffa?
Il rendimento lordo riconosciuto non arriva nemmeno a 2,50% (1,30% retrocesso) e ha carimenti sui versamenti di 0.90€ KO!

se si paragona la polizza alla maggior parte dei prodotti attuali potrei darti "quasi" ragione....... ma per il resto no.

Un giudizio più realistico sarebber stato:una polizza da valutare,non male.....ma non certo ottima.

:clap:
 
scusa mander.
Cosa ti fa pensare che sia un'ottima tariffa?
Il rendimento lordo riconosciuto non arriva nemmeno a 2,50% (1,30% retrocesso) e ha carimenti sui versamenti di 0.90€ KO!

se si paragona la polizza alla maggior parte dei prodotti attuali potrei darti "quasi" ragione....... ma per il resto no.

Un giudizio più realistico sarebber stato:una polizza da valutare,non male.....ma non certo ottima.

:clap:

Mi hai costretto a rileggere la nota informativa,questa polizza è una vita intera con versamenti periodici indefiniti e versamenti aggiuntivi, ha una ritenzione bassissima ed tagliata per un target medio basso che risponde benissimo ad un comune profilo di piccolo risparmiatore.Confermo 5*****.
 
Dal link postato non è possibile risalire al prodotto, quindi chiedo a Ponga qualche dato in più.
Capitalvita e' una gestione separata utilizzata in molti prodotti, diversi per condizioni in base al distributore e alla data di stipula.
Peraltro l'attuale Io risparmio citata in precedenza non prevede il riscatto dopo un mese bensì dopo 12 mesi.
 
scusa mander.
Cosa ti fa pensare che sia un'ottima tariffa?
Il rendimento lordo riconosciuto non arriva nemmeno a 2,50% (1,30% retrocesso) e ha carimenti sui versamenti di 0.90€ KO!

cioè? :mmmm: al cliente quanto andrebbe? :mmmm:

0,90€ di spese fisse ad ogni versamento con caricamento 0% è ottimo, altro che pollice verso :cool:
 
Peraltro l'attuale Io risparmio citata in precedenza non prevede il riscatto dopo un mese bensì dopo 12 mesi.[/QUOTE]
----------

Siamo nella sez. assicurazioni,non in quella dei futures,stock option,o l'overnigth.


Va bene che ci sono gli affezionati di sicuramente,che inducono in errore,ma quelli vengono dai CD,infatti molti stanno passando a Che banca,in modo da essere pronti al roll out.
 
Ultima modifica:
qualcuno avrebbe il link di questa polizza?è ancora sottoscrivibile?

;)
 
scusa mander.
Cosa ti fa pensare che sia un'ottima tariffa?
Il rendimento lordo riconosciuto non arriva nemmeno a 2,50% (1,30% retrocesso) e ha carimenti sui versamenti di 0.90€ KO!

se si paragona la polizza alla maggior parte dei prodotti attuali potrei darti "quasi" ragione....... ma per il resto no.

Un giudizio più realistico sarebber stato:una polizza da valutare,non male.....ma non certo ottima.

:clap:

Non capisco il tuo 2,50% lordo a cui fai riferimento. Nel link che ho allegato i rendimenti lordi sono tutti superiori al 3,60%!
 
Non capisco il tuo 2,50% lordo a cui fai riferimento. Nel link che ho allegato i rendimenti lordi sono tutti superiori al 3,60%!

su coraggio...metti il tuo 3.60 e togli il suo 1.30 e ottieni meno del 2.5 che sosteneva lui...per'altro i rendimenti sono questi ,poco piu' o poco meno...OK!
 
su coraggio...metti il tuo 3.60 e togli il suo 1.30 e ottieni meno del 2.5 che sosteneva lui...per'altro i rendimenti sono questi ,poco piu' o poco meno...OK!

Hai ragione avevo frainteso il 1,30 di caricamento tra parentesi, pensavo lo togliesse dal 2,50%.
Sorry :bow:
 
Hai ragione avevo frainteso il 1,30 di caricamento tra parentesi, pensavo lo togliesse dal 2,50%.
Sorry :bow:
:no: Non hai frainteso, hai letto correttamente quello che c'era scritto:
Il rendimento lordo riconosciuto non arriva nemmeno a 2,50% (1,30% retrocesso) che scritto così significa che la gestione ha reso il 2,50% ed è stato retrocesso (al cliente) 1,30%, cioè minimo trattenuto 1,20%. Financial advisor o si è espresso male o ha capito male.
 
Ciao tuareg hai ragione tu, mi sono espresso male ma intendevo dire esattamente quello da te riportato.

ricordo di aver scritto quella risposta da cellulare e frettolosamente.

Ps:seppur una polizza decente, concordi che i rendimenti sono mediamente più bassi?
 
A me sembrano in linea con tutte le altre gestioni
 
Sta veleggiando sopra il 3% lordo. Tolti 1,3% di retrocessione salta fuori l'1,75% netto di rivalutazione, se non sbaglio lo stesso di Genertel: guardando la sequenza degli interessi mensili, vedo che essi calano con molta progressività, senza scossoni. Mander mi avevi spiegato la stabilità di queste gestioni che operano a lungo termine. Non esiste quindi possibilità che l'interesse corrisposto sia in qualche maniera pilotato, commisurato all'offerta della concorrenza, centellinato?
 
Rendimenti

Leggermente sopra 3%.
Buone feste
 

Allegati

  • capitalvita_mensile.30693.pdf
    42,1 KB · Visite: 97
Indietro