ho investito un pedone

totuccio2

Nuovo Utente
Registrato
9/7/10
Messaggi
7.294
Punti reazioni
326
Che per fortuna se l'è cavata con 7 gg di prognosi e nessuna frattura, solo diverse contusioni( almeno è quello che mi ha detto lei, l'ho sentita oggi per chiederLe perdono). Ora veniamo a me. In caso di querela(che spero non ci sia ma non si sa mai) le spese per la remissione di querele(di solito il querelante vuole una certa cifra) sono a carico mio o dell'assicurazione? Io ho solo la RC classica. Se mi chiedesse uno sproposito, posso sempre andare avanti in giudizio e il Giudice di Pace potrebbe estinguere il reato per intervenuta condotta riparatoria (se l'assicurazione avesse già pagato)? Di solito come funziona? Grazie
 
Che per fortuna se l'è cavata con 7 gg di prognosi e nessuna frattura, solo diverse contusioni( almeno è quello che mi ha detto lei, l'ho sentita oggi per chiederLe perdono). Ora veniamo a me. In caso di querela(che spero non ci sia ma non si sa mai) le spese per la remissione di querele(di solito il querelante vuole una certa cifra) sono a carico mio o dell'assicurazione? Io ho solo la RC classica. Se mi chiedesse uno sproposito, posso sempre andare avanti in giudizio e il Giudice di Pace potrebbe estinguere il reato per intervenuta condotta riparatoria (se l'assicurazione avesse già pagato)? Di solito come funziona? Grazie

Non vedo il problema,se hai la polizza,fai denuncia alla tua assicurazione e pace.
 
Totuccio con 7gg di prognosi non puoi averla rovinata per tutta la vita. Stai tranquillo che ci penserà l'assicurazione (la paghi per questo)

si, nell'angoscia che credetemi in questi casi è forte, ho la consolazione che son stato un asino, ma che almeno andavo ai 20 all'ora e non le ho rotto nulla (Lei dice che ha delle forti contusioni, ma quelle sono "normali " e passano!!)
 
Io terrei distinto il piano civile (risarcitorio) da quello penale.
Sul primo, sarei tranquillo (paga l'assicurazione).
Il secondo lo reputo altamente improbabile, oltre che inutilmente cattivo.
Nel caso, reinvestila....meglio
 
Io terrei distinto il piano civile (risarcitorio) da quello penale.
Sul primo, sarei tranquillo (paga l'assicurazione).
Il secondo lo reputo altamente improbabile, oltre che inutilmente cattivo.
Nel caso, reinvestila....meglio

non scherzare, è una cosa terrorizzante far del male, anche se involontariamente, ad una persona...
 
non scherzare, è una cosa terrorizzante far del male, anche se involontariamente, ad una persona...

e dillo a me, tanti anni fa una mia carissima zia venne uccisa sul colpo da un pazzo ubriaco sulle strisce pedonali.....
volevo solo stemperare la tua preoccupazione, vista l'esiguità dei danni che hai involontariamente causato.
magari il tuo stato d'animo di adesso ti aiuterà a guidare con maggiore prudenza......
 
e dillo a me, tanti anni fa una mia carissima zia venne uccisa sul colpo da un pazzo ubriaco sulle strisce pedonali.....
volevo solo stemperare la tua preoccupazione, vista l'esiguità dei danni che hai involontariamente causato.
magari il tuo stato d'animo di adesso ti aiuterà a guidare con maggiore prudenza......

quello senz'altro... e sottolineo che la velocità moderata aiuta TANTISSSIMO a limitare i danni...
 
pensate, ho (avevo si può dire) il brutto vizio di girarmi ogni tanto a controllare mia figlia di due anni sul seggiolone dietro, è bastato un attimo e ho combinato il patatrac!!erano più di dieci anni che non provocavo incidenti.
 
Totuccio con 7gg di prognosi non puoi averla rovinata per tutta la vita. Stai tranquillo che ci penserà l'assicurazione (la paghi per questo)

Devo smentirti purtroppo....... una "persona" con 10 gg di prognosi (colpo di frusta e qualche contusione) a seguito di un incidente per una mancata precedenza da parte di mia moglie, grazie ad un avvocato connivente, non soddisfatta del primo rimborso da parte dell'assicurazione, cita sia me in quanto contraente della polizza che mia moglie in quanto conducente per il risarcimento del danno.. dopo la prima citazione era appunto intervenuta l'assicurazione a rimborsare una parte di quanto questa dama richiede, non soddisfatta è partita una seconda citazione che ho girato nuovamente all'assicurazione...... :angry:
 
comunque sia è un problema dell'assicurazione (la paghiamo proprio per questo)

semmai si può discutere sulla tutela legale: chi ce l'ha, non ha di che preoccuparsi; chi non ce l'ha, meglio farla inserire.

poi altro discorso è il diritto di rivalsa per colpa grave, ma non è questo il caso

si, ma le spese legali del contenzioso per il risarcimento sono comprese nell'assicurazione. Altro discorso l'eventuale penale, ma io credo che, anche il caso di querela, l'assicurazione possa accordarsi per la remissione a fronte del risarcimento. Spero inoltre che con prognosi di 7 gg la sospensione patente si limiti a 15 gg..
 
[stemperamento ON]
Coi suv da 2t anche 20km/h sono sufficienti per procurar danni.

A ridatece la 500 del '67.
Che a girar tutti col carrarmato non ha senso.
[stemperamento OFF]
 
pensa se investivi un alfiere o, peggio, una torre.....

si scherza, naturalmente....
 
Motivo per cui metterai il seggiolone all'anteriore in direzione contraria alla marcia
DOPO AVER DISATTIVATO L'AIRBAG PASSEGGERO.

Eventuali altri occupanti siederanno dietro.
 
Motivo per cui metterai il seggiolone all'anteriore in direzione contraria alla marcia
DOPO AVER DISATTIVATO L'AIRBAG PASSEGGERO.

Eventuali altri occupanti siederanno dietro.

non guardo più mia figlia, tanto non è che perché ha due anni deve morire da un momento all'altro. Poi fra cinque anni mi passa lo choc e guido disordinato come prima. Ora per 15 giorni un mese a piedi!!!
 
e dillo a me, tanti anni fa una mia carissima zia venne uccisa sul colpo da un pazzo ubriaco sulle strisce pedonali.....
volevo solo stemperare la tua preoccupazione, vista l'esiguità dei danni che hai involontariamente causato.
magari il tuo stato d'animo di adesso ti aiuterà a guidare con maggiore prudenza......

Da 20 Km/h a 15 Km/h...!!!
 
comunque sia è un problema dell'assicurazione (la paghiamo proprio per questo)

semmai si può discutere sulla tutela legale: chi ce l'ha, non ha di che preoccuparsi; chi non ce l'ha, meglio farla inserire.

poi altro discorso è il diritto di rivalsa per colpa grave, ma non è questo il caso


Sicuramente si tratta di un problema di assicurazioni, proprio per questo secondo me siamo al limite della lite temeraria. Questa per me è una citazione in piena malafede quindi condannabile.

Ps. io ho una tutela legale che però non copre eventi di questo genere, a quanto mi è stato detto ne esiste solo una (che si paga profumatamente) per difendersi da questo nuovo sport nazionale delle citazioni a caso....
 
Ma per ora la povera ragazza non mi ha ancora querelato spero non lo faccia mai !tra l altro la prima volta che faccio una assicurazione con franchigia tocca subito usarla cinquecento euro !
 
se te l'ha fatta il consulente inca22ati con lui. Se te la sei fatta da solo... sai già con chi inca22arti.

è vero ho fatto una cavolata. Il vantaggio è però che dovendo lavorare fino a 75 anni, posso rifarmi a forza di stipendi
 
Indietro