Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickiconte

Punito dallo Staff
Registrato
30/10/12
Messaggi
27.729
Punti reazioni
1.814
Si proviene da qui: Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. III

F.A.Q. (in continuo aggiornamento) al seguente link:

Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

MODULISTICA

1. modulo Versamento Aggiuntivo e di Adeguata Verifica
Vedi l'allegato Modulo+di+versamento+aggiuntivo.pdf Vedi l'allegato Modulo_Adeguata_Verifica_della_Clientela_Persona_Fisica.pdf da spedire via mail a assistenzaclienti@genertellife.it oppure documenti@genertellife.it informando, se lo si ritiene opportuno, anche il proprio consulente.

2. modulo Riscatto
Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. IV
In caso di dubbi leggere qui Vuoi richiedere la restituzione di quanto versato finora nel tuo piano di investimento?

3. modulo Comunicazione Decesso
https://www.genertel.it/mediaObject...decesso/original/Comunicazione+di+decesso.pdf

4. Modulistica varia
https://www.genertel.it/chi-siamo/documenti-utili-genertellife.html

LA PRESENTE POLIZZA NON E' PIU' SOTTOSCRIVIBILE

ed è stato sostituito da polizza similare denominata "Sicuramente Protetto" per la quale si rimanda cortesemente al relativo thread
Polizza Genertellife SICURAMENTE PROTETTO Edizione 2017
 
Ultima modifica:
http://www.finanzaonline.com/forum/45015930-post1958.html
Ricordo una gestione un po' diversa che riassumo in due righe:

- Nuovo versamento: non riscattabile prima di 12 mesi; se riscattato dopo 12 mesi verrà corrisposto un tasso di interesse secondo la meccanica della polizza.

- Capitale in polizza da oltre 12 mesi: se riscattato prima dei 12 mesi dal compleanno della polizza, l'interesse riconosciuto è dell'1,5% annuo invece che il tasso previsto dalla Sicuramente.

Il vincolo a cui accenni non lo trovo nel foglio informativo.

====================

Io sapevo che il nuovo versamento (quello aggiuntivo), se riscattato dopo i 12 mesi ma prima del successivo compleanno della polizza, rendeva l'1,5% .
Per il capitale, qualsiasi riscatto che non coincida con il compleanno sempre il 1,5%.
La parte in grassetto cosa vuol dire?

Immagino comunque ti riferisca a questo:
Parte IV - Vicende contrattuali
Art. 10 - Riscatto
Il Contraente, trascorsi almeno 12 mesi dalla data di decorrenza del contratto, può esercitare il diritto di:
- riscatto totale;
- riscatto parziale, mantenendo un capitale residuo di importo pari ad almeno 5.000,00 Euro.
Per riscattare la parte relativa alla prestazione derivante da eventuali versamenti aggiuntivi è necessario che siano
trascorsi almeno 12 mesi.
Il valore di riscatto effettuato alla ricorrenza annua del contratto è pari al capitale assicurato rivalutato fino alla
ricorrenza stessa (come descritto al Punto 5).
Il valore di riscatto effettuato in corso d’anno è pari al capitale assicurato consolidato all’ultima ricorrenza, rivalutato
al tasso del 1,50% per il periodo di tempo intercorrente dall’ultima ricorrenza alla data di richiesta di riscatto.
In caso di riscatto totale il contratto si estingue e rimane nullo e privo di qualsiasi effetto.
 
Ultima modifica:
http://www.finanzaonline.com/forum/45015930-post1958.html
Ricordo una gestione un po' diversa che riassumo in due righe:

- Nuovo versamento: non riscattabile prima di 12 mesi; se riscattato dopo 12 mesi verrà corrisposto un tasso di interesse secondo la meccanica della polizza.

- Capitale in polizza da oltre 12 mesi: se riscattato prima dei 12 mesi dal compleanno della polizza, l'interesse riconosciuto è dell'1,5% annuo invece che il tasso previsto dalla Sicuramente.

Il vincolo a cui accenni non lo trovo nel foglio informativo.

====================

Io sapevo che il nuovo versamento (quello aggiuntivo), se riscattato dopo i 12 mesi ma prima del successivo compleanno della polizza, rendeva l'1,5% .
Per il capitale, qualsiasi riscatto che non coincida con il compleanno sempre il 1,5%.
La parte in grassetto cosa vuol dire?

Per "meccanica della Polizza" intendevo dire che l'interesse attribuito ad un versamento dipende da quando si fa e dal compleanno della polizza. In altre parole, l'interesse corrisposto ha valori diversi da quando si dispone il bonifico al compimento dei 12 mesi.

Il vincolo di cui parli invece a me non risulta e non risulta neppure alla consulente Genertellife che ho sentito dieci minuti fa. Comunque non è detto che tu non abbia ragione... verifichiamo.
 
L'anno scorso ho sottoscritto la polizza ed ho investito 50k il 27 Dicembre, per fare un ulteriore versamento di 30k devo attendere il compleanno della polizza (27 Dicembre) o posso procedere anche subito? Grazie :)
 
Io non voglio la ragione.
E' chiaro che un versamento aggiuntivo avrà sempre una parte al quale verrà attribuito il tasso ufficiale e la rimanenza ad un tasso penalizzato.

Se ad esempio apro la polizza il 01.12.14 con tot euro, faccio il versamento aggiuntivo il 01.03.15 e lo riscatto (l'aggiuntivo) dopo il minimo previsto di 12 mesi in data 01.03.16, avrò il periodo dal 1.03.15 al 1.12.15 al 3,01% (quindi a tasso pieno) e il periodo dal 2.12.15 al 01.03.16 all' 1,5%.

Se poi tenessi sia il capitale versato in apertura polizza sia il versamento aggiuntivo fino al 01.12.16 (2° compleanno) potrei riscattare totalmente la somma a tasso pieno.

Ti risulta diversamente?
 
L'anno scorso ho sottoscritto la polizza ed ho investito 50k il 27 Dicembre, per fare un ulteriore versamento di 30k devo attendere il compleanno della polizza (27 Dicembre) o posso procedere anche subito? Grazie :)

Devi attendere il 27 dicembre in quanto hai già versato il massimo previsto per l'annualità (50K).
 
L'anno scorso ho sottoscritto la polizza ed ho investito 50k il 27 Dicembre, per fare un ulteriore versamento di 30k devo attendere il compleanno della polizza (27 Dicembre) o posso procedere anche subito? Grazie :)

devi attendere il 27 o il 28, questo é l'unico dubbio... ma in sostanza non cambia molto...
 
Io non voglio la ragione.
E' chiaro che un versamento aggiuntivo avrà sempre una parte al quale verrà attribuito il tasso ufficiale e la rimanenza ad un tasso penalizzato.

Se ad esempio apro la polizza il 01.12.14 con tot euro, faccio il versamento aggiuntivo il 01.03.15 e lo riscatto (l'aggiuntivo) dopo il minimo previsto di 12 mesi in data 01.03.16, avrò il periodo dal 1.03.15 al 1.12.15 al 3,01% (quindi a tasso pieno) e il periodo dal 2.12.15 al 01.03.16 all' 1,5%.

Se poi tenessi sia il capitale versato in apertura polizza sia il versamento aggiuntivo fino al 01.12.16 (2° compleanno) potrei riscattare totalmente la somma a tasso pieno.

Ti risulta diversamente?

A me risulta esattamente così.
 
Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. IV

Ma ragazzi han reso noto ilnuovo tasso d interesse?
 
SI, 2,81% per la Sicuramente e 2,41% per la Sicuramente Protetto.

Ci è andata di kulo :D
 
SI, 2,81% per la Sicuramente e 2,41% per la Sicuramente Protetto.

Ci è andata di kulo :D

ciao Ricky

posso chiederti dove l'hai visto o come l'hai saputo ?
io dal sito ancora nulla vedo !
nel caso tu l'abbia saputo in maniera informale sai dirmi anche quando verrà comunicato in maniera ufficiale ?

grazie, ciao
 
Per le polizze sicuramente già aperte da tempo: c'è qualche differenza sul tasso che si ottiene con un versamento aggiuntivo prima del 31/12/2015 o durante il 2016?

Grazie
 
ciao Ricky

posso chiederti dove l'hai visto o come l'hai saputo ?
io dal sito ancora nulla vedo !
nel caso tu l'abbia saputo in maniera informale sai dirmi anche quando verrà comunicato in maniera ufficiale ?

grazie, ciao


E' stato comunicato a più utenti dal proprio consulente http://www.finanzaonline.com/forum/...ife-sicuramente-cap-iii-187.html#post45004852
Il tasso ufficiale in genere viene formalizzato sul sito ai primi di dicembre se non erro.
 
Per le polizze sicuramente già aperte da tempo: c'è qualche differenza sul tasso che si ottiene con un versamento aggiuntivo prima del 31/12/2015 o durante il 2016?

Grazie

no, il tasso e' quello 2.81% fino al giorno del compleanno di polizza nel 2016.OK!
 
potete confermare, o smentire, come ho capito io la questione dei versamenti aggiuntivi?

io ho polizza aperta a marzo 2015 con 5k ; se a dicembre verso 20k con l'intenzione di tenerli due anni, come funzionano gli interessi?

per i 5k: marzo 2015 - marzo 2016 avrò 2.81% su 5k
per i 20k: dicembre 2015 - dicembre 2016 avrò 2.81% su 20k

giusto? se decidessi di svincolare tutto a fine dicembre 2017:

per i 5k: marzo 2016 - marzo 2017 avrò X.XX% su 5k ; marzo 2017 - dicembre 2017 avrò 1.5% su 5k (X.XX sarà il tasso comunicato a novembre 2016)
per i 20k: dicembre 2016 - dicembre 2017 avrò X.XX su 20k

Giusto? potete correggere l'errore?

p.s. se a marzo 2017 disinvesto 5k cosa succede? tolgo il periodo marzo-dicembre al 1.5% o è come togliessi 5k dai 20k del versamento aggiuntivo?
 
Io non voglio la ragione.
E' chiaro che un versamento aggiuntivo avrà sempre una parte al quale verrà attribuito il tasso ufficiale e la rimanenza ad un tasso penalizzato.

Se ad esempio apro la polizza il 01.12.14 con tot euro, faccio il versamento aggiuntivo il 01.03.15 e lo riscatto (l'aggiuntivo) dopo il minimo previsto di 12 mesi in data 01.03.16, avrò il periodo dal 1.03.15 al 1.12.15 al 3,01% (quindi a tasso pieno) e il periodo dal 2.12.15 al 01.03.16 all' 1,5%.

Se poi tenessi sia il capitale versato in apertura polizza sia il versamento aggiuntivo fino al 01.12.16 (2° compleanno) potrei riscattare totalmente la somma a tasso pieno.

Ti risulta diversamente?
Ho verificato con un altro consulente (più preparato) e sembra che abbia ragione tu. Cancello, ove possibile, i post che ho inserito per non creare dubbi. Grazie
 
Ho verificato con un altro consulente (più preparato) e sembra che abbia ragione tu. Cancello, ove possibile, i post che ho inserito per non creare dubbi. Grazie

il suo esempio e' correttoOK! la sua "spiegazione" in altri messaggi era diciamo "scritta male"e sembrava voler dire una cosa diversa...OK!
 
potete confermare, o smentire, come ho capito io la questione dei versamenti aggiuntivi?

io ho polizza aperta a marzo 2015 con 5k ; se a dicembre verso 20k con l'intenzione di tenerli due anni, come funzionano gli interessi?

per i 5k: marzo 2015 - marzo 2016 avrò 2.81% su 5k
per i 20k: dicembre 2015 - dicembre 2016 avrò 2.81% su 20k

giusto? se decidessi di svincolare tutto a fine dicembre 2017:

per i 5k: marzo 2016 - marzo 2017 avrò X.XX% su 5k ; marzo 2017 - dicembre 2017 avrò 1.5% su 5k (X.XX sarà il tasso comunicato a novembre 2016)
per i 20k: dicembre 2016 - dicembre 2017 avrò X.XX su 20k

Giusto? potete correggere l'errore?

p.s. se a marzo 2017 disinvesto 5k cosa succede? tolgo il periodo marzo-dicembre al 1.5% o è come togliessi 5k dai 20k del versamento aggiuntivo?

5k 3/15 3/16 2.81
20k 12/15 3/16 2.81

3/16 3/17 tasso di novembre dell'anno prossimo.il compleanno e' a marzo,quindi ti conviene svincolare a marzo 17 o 18
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro