Polizza SE6PREVIDENTE - LINEARLIFE diventa UNIPOL SAI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Didol

Nuovo Utente
Registrato
5/2/15
Messaggi
2.099
Punti reazioni
77
Oggi ho ricevuto la comunicazione ufficiale che LinearLife è stata acquisita da Unipol Assicurazioni.

Per chi come me ha stipulato la Se6Previdente (ma non solo) le condizioni e i costi non cambieranno durante il passaggio ad Unipol.

Dico: e meno male !! Perchè i prodotti simili di Unipol,soprattutto condizioni e costi, non sono affatto concorrenziali e convenienti.

A voi le vostre considerazioni. OK!
 
Mi chiedo per avere info e supporto se cambi qualcosa. Ma soprattutto, se qualcuno volesse stipulare la se6previdente può farlo solo fino al 31 dicembre?
 
sembrerebbe di si.....
dal primo gennaio 2016 il tutto diventa Unipol.....e quindi i prodotti LInear non sarebbero più disponibili.........

PS: per i nuovi lettori consiglio di stipulare quanto prima l'ottima polizza Se6Previdente almeno per mantenere stesse condizioni e costi
 
sembrerebbe di si.....
dal primo gennaio 2016 il tutto diventa Unipol.....e quindi i prodotti LInear non sarebbero più disponibili.........

PS: per i nuovi lettori consiglio di stipulare quanto prima l'ottima polizza Se6Previdente almeno per mantenere stesse condizioni e costi[/QUOTE

........

Fin dalla nascita nel 2011 linerar life,è posseduta da unipol attraverso linear,se ora il portafoglio viene ceduto alla casa madre,di per se non è un male tutt'altro.

Tutto dipende dall'indice di solvibilita' di unipol dopo la acquisizione,se ivass ha dato il nulla osta vuol,dire che va bene. Non c'entra con il restailing dei prodotti linearlife.questa prerogativa era ed è rimasta in mano a unipolsai.
 
sottoscrizione entro fine anno

Mi chiedo per avere info e supporto se cambi qualcosa. Ma soprattutto, se qualcuno volesse stipulare la se6previdente può farlo solo fino al 31 dicembre?

salve, vorrei aprire la linearlife se6previdente, è possibile farlo prima del 31.12? Sul sito non è possibile fare nuovi preventivi https://www.linearlife.it/quoteandpurchase e ho il terrore di entrare in un agenzia unipolsai della mia città
 
Salve, qualcuno di voi per caso sa il rendimento della polizza se6previdente per quest'anno? grazie!
 
Poco fa ho inviato una mail all'assistenza LinearLife per chiedere se mi potevano comunicare il rendimento della Gestione Separata Fondo CAB, ed esattamente dopo 2 minuti mi hanno risposto: il rendimento della Gestione Separata Fondo CAB verrà pubblicata sul nostro sito e sugli organi preposti entro il trenta novembre.
Quindi bisogna attendere qualche altro giorno...
 
Poco fa ho inviato una mail all'assistenza LinearLife per chiedere se mi potevano comunicare il rendimento della Gestione Separata Fondo CAB, ed esattamente dopo 2 minuti mi hanno risposto: il rendimento della Gestione Separata Fondo CAB verrà pubblicata sul nostro sito e sugli organi preposti entro il trenta novembre.
Quindi bisogna attendere qualche altro giorno...

Grazie per l'aggiornamentoOK!
Come al solito quelli di linearlife la fanno sempre più complicata del dovuto (il rendimento lo conoscono già):D
 
riporto di seguito la risposta che nfo@linearlife.it in merito alla mia richiesta odierna di sottoscrizione della polizza se6previdente:
"come indicato sia nell’HP del nostro Portale che nella pagina del preventivatore, la Compagnia cessa le attività il 31/12/2015.
Conseguentemente il servizio di preventivazione/emissione proposta è definitivamente sospeso e non è più possibile sottoscrivere la polizza"
Peccato, ho atteso troppo e ora non è più sottoscrivibile.
 
riporto di seguito la risposta che nfo@linearlife.it in merito alla mia richiesta odierna di sottoscrizione della polizza se6previdente:
"come indicato sia nell’HP del nostro Portale che nella pagina del preventivatore, la Compagnia cessa le attività il 31/12/2015.
Conseguentemente il servizio di preventivazione/emissione proposta è definitivamente sospeso e non è più possibile sottoscrivere la polizza"
Peccato, ho atteso troppo e ora non è più sottoscrivibile.

Hai fatto bene a tentare.
Per fugare ogni dubbio, avrebbero potuto scriverlo direttamente nella pagina del preventivatore.
 
PS Onestamente non mi aspettavo un valore inferiore a quello della Sicuramente.
Sono sostanzialmente allineate: uno 0,10% di differenza è rumore statistico. Se vai a vedere lo storico un anno fa meglio una e un anno fa meglio l'altra, ma sempre di poco.
 
Sono sostanzialmente allineate: uno 0,10% di differenza è rumore statistico. Se vai a vedere lo storico un anno fa meglio una e un anno fa meglio l'altra, ma sempre di poco.

Hai ragione, sono comunque soddisfatto; probabilmente la vera sorpresa (gradita) è stato il rendimento della Sicuramente:):bye:
 
Il fondo ha sicuramente risentito dell' "effetto diluitivo" delle nuove sottoscrizioni

30-9-2014: patrimonio 8.625.880
31-3-2015: patrimonio 8.926.015
30-9-2015: patrimonio 10.860.008

Ovvio che se 1/4 della gestione viene investito in un anno di tassi molto bassi il risultato ne risente e credo ci sia da ritenersi soddisfatti

Per il futuro bisognerà capire se ci sono altri prodotti che confluiscono nel CAB ma a prescindere sono convinto che i rendimenti resteranno su questi livelli.

No so perchè ma credo che il fondo CAB prima o poi verrà fuso in un qualche altra gestione separata Unipol. La Vitattiva ad esempio aveva l'anno scorso un patrimonio in gestione di più di 3 MILIARDI con rendimento 2014 più basso del CAB (al 30 settembre eravamo al 2.95% lordo). Contento comumque di averla sottoscritta in tempo utile con un PAC ventennale che posso gestirmi come voglio, anche in funzione di questi avvenimenti societari. Per ora spero solo continuino con la gestione online perchè se ad ogni operazione devi mandare fax / raccomandate diventerebbe una rottura
 
Ultima modifica:
scusa....come fai a sostenere che Vitattiva di Unipol sia un'ottima polizza nonchè conveniente?
Oltretutto entusiasta di averla anche sottoscritta :confused:

NOn mi sembra che i costi siano ragionevoli ne tantomeno i rendimenti che si attenstano intorno al 2,50% lordo..... KO!
 
Parlavo di Se6Previdente. Ho detto che non vorrei mai, visto che le sottoscrizioni sono chiuse, che decidano di fondere la gestione separata, decisamente piccola in masse gestite, in altri fondi (e ho citato il primo che mi è capitato in mano, cioè Vitattiva)
 
Indietro