Aiuto scelta assicurazione

tom81

Nuovo Utente
Registrato
13/7/13
Messaggi
3.704
Punti reazioni
221
Salve colleghi risparmiatori,
chiedo il vostro supporto e la vostra esperienza per scegliere la polizza assicurativa per la mia auto.

Questa volta mi son deciso voglio risparmiare e scegliere la polizza sia economicamente sia contrattualmente più vantaggiosa...quindo ho provveduto a richiedere una serie id preventivi on-line.

Alla fine ho ristretto la scelta a due proposte

sarafree techno assicurazione chilometrica che prevede una quota di 810 per i primi 2000 km (+8,10 € per ogni 100 km in piu)

http://www.sara.it/sito/fileadmin/src/pdf/fascicoli_mobilita/SaraFree/Fascicolo_Informativo_SaraFree_ed.07.2015.pdf

e Quixa assicurazione standard che prevede un premio di 871 sena limitazioni di km
[URL="FI]https://www.quixa.it/Portals/1/documents/modulistica/ed.05.06.2015_Auto.pdf[/URL]

premesso che difficilmente in una anno supererò i 2000 Km voi quale mi consigliereste?

note agiguntive
entrambe prevedono l'installazione di un box gsm-gps (il premio include solo RCA e sicuramente per la quixa il soccorso stradale e l'assistenza satellitare per la sara francamente non mi è chiaro se soccorso ed assistenza siano incluse)

attendo vostre risposte

Grazie anticipate
 
Quixa se non erro è gruppo AXA (prima assicurazione al mondo per fatturato)...
 
2000 KM ALL'ANNO....ti conviene vendere l'auto e fare car sharing...
 
conte.itOK!
 
mai e poi mai monterei una scatola nera... in caso di incidente, e' un attimo beccarsi un concorso di colpa e amen... cmq devi essere in una classe abbastanza alta per pagare quelle cifre... io classe 1 a roma, macchina da 165 kw pago 270 euro (solo rca x 12 mesi)...
ti sei fatto un giro su 6sicuro.it/assicurazione facile.it?
 
Genialloyd è poco costosa.
Ce l'ho da circa 5 anni e per la mia VW Golf da 122 cv (90KW) di sola RCA in 1^ classe, prov. di BZ, pago 260 euro.

Non avendo mai avuto bisogno di loro non posso né confermare né smentire la loro validità. Quanto è in gamba una assicurazione lo si constata solo in caso di rogne.
 
mai e poi mai monterei una scatola nera... in caso di incidente, e' un attimo beccarsi un concorso di colpa e amen... cmq devi essere in una classe abbastanza alta per pagare quelle cifre... io classe 1 a roma, macchina da 165 kw pago 270 euro (solo rca x 12 mesi)...
ti sei fatto un giro su 6sicuro.it/assicurazione facile.it?

Paghi pochissimo, come si chiama la tua assicurazione?
165kw? Bella potente.
 
Ultima modifica:
in effetti mi sono meravigliato anche io, ero stabile sui 350/12 mesi ormai da qualche anno (genertel)... poi alla scadenza, rifacendo preventivo su 6sicuro ho trovato linear (over 40, impiegato, <5000km/anno, classe 1, punti patente >20, audi S3)
 
Misteri delle assicurazioni. Io prima avevo Linear ma mi costava di più. Boh.
 
Non ci vedo un gran mistero... ciascuna compagnia ha i suoi modelli di rischio e i suoi target, quindi una polizza ottima per te potrebbe essere pessima per me e viceversa.
 
si si classe alta (non perche sia un folle alla guida) :cool:
la scatola nera si anche a me da noia ma aspetto di scendere di classe (altrimenti pagherei degli spropositi - già così :rolleyes:)
<2000km/anno la uso solo per lo svago per il lavoro uso i mezzi :eek: OK!
faro tesoro dei vostri consigli mi fiondo subito a fare altri preventivi :clap:
 
nexus ti ringrazio tantissimo

mi hai appena fatto risparmiare 130€

su 6sicuro mi viene fuori come miglior proposta quella di genialloyd (764 solo rca 801 con danni guidatore e tutela legale) peraltro non prevede l'installazione di scatole nere.

Mi sto leggendo il FI ma mi pare ottima con massimali anche maggiori di quelli della quixa e della sara
 
nexus ti ringrazio tantissimo

mi hai appena fatto risparmiare 130€

su 6sicuro mi viene fuori come miglior proposta quella di genialloyd (764 solo rca 801 con danni guidatore e tutela legale) peraltro non prevede l'installazione di scatole nere.

Mi sto leggendo il FI ma mi pare ottima con massimali anche maggiori di quelli della quixa e della sara

Se ti iscrivi sul sito della Feltrinelli (basta registrarsi con mail e password, non devi fare altro) puoi usufruire di un ulteriore sconto convenzione con Genialloyd.
Testato personalmente con l'assicurazione di mia moglie OK!
 
Se ti iscrivi sul sito della Feltrinelli (basta registrarsi con mail e password, non devi fare altro) puoi usufruire di un ulteriore sconto convenzione con Genialloyd.
Testato personalmente con l'assicurazione di mia moglie OK!

Genialloyd ha numerose convenzioni, sia datori di lavoro, statali e non, sia con società di servizi. Hai uno sconto anche se hai Sky a casa.

Io dopo tanti anni di assicurazioni online, cambiate anche di anno in anno dove ho trovato il maggior risparmio, quest'anno il preventivo migliore (vuoi anche per via di una convenzione) me lo ha fatto l'Allianz (quindi non è online). :)
 
un enorme grazie anche ad al77 altri 40€ risparmiati

se andaimo avanti cosi tra un po mi verra gratis :D
 
OK!


nexus ti ringrazio tantissimo

mi hai appena fatto risparmiare 130€

su 6sicuro mi viene fuori come miglior proposta quella di genialloyd (764 solo rca 801 con danni guidatore e tutela legale) peraltro non prevede l'installazione di scatole nere.

Mi sto leggendo il FI ma mi pare ottima con massimali anche maggiori di quelli della quixa e della sara
 
Se hai la possibilità ti consiglio di contattare anche un'agenzia Vittoria per farti fare un preventivo.. Tramite loro ti fanno iscrizione al Touring club e sfrutti la relativa convezione.. per cui paghi poco di assicurazione (nel mio caso meno di quelle on line) hai massimali più alti.. e tutti gli sconti relativi ai soci Touring... (tipo pochi settimane fa ho usufruito del buono di 20€ per viaggiare su Italo treno)
 
Indietro