Genertellife piano piano - Pagina 87
Banche italiane ‘schedate’ da Bce su coperture NPL. Dubbio Bruegel: davvero preparate a rischio shock?
Banche italiane ed europee schedate dalla Bce: il Sole 24 Ore oggi riporta nuove indiscrezioni sulle scadenze che la Vigilanza bancaria avrebbe imposto agli istituti, in merito alle coperture al …
Ftse Mib: a 10 anni il bilancio è ‘disastroso’, decennio perso per chi ha puntato su PAC tricolori
Il rally di inizio anno del Ftse Mib, che si accoda al buon umore generale dei mercati, cancella solo in parte le sofferenze del 2018 e in generale non sembra …
Economia cinese mette il freno. C’è qualcuno che teme fine miracolo Cina
"E' improbabile che l'economia cinese torni a sperimentare un recupero simile a quello delle espansioni dei cicli precedenti", ha commentato al Guardian Tom Rafferty, economista esperto di Cina presso l'Economist …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 3777858687

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2906 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Se non ricordo male, una polizza ha una scadenza, l'altra è a vita. Quindi conviene mettere i soldi su quella senza scadenza. Altrimenti potresti trovarti tra 15 anni a doverti riprendere per forza i soldi quando magari li avresti voluti lasciare ancora qualche anno.

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    738113

scelta tra ETF obbligazionario e Genertellife piano piano

Buonasera a tutti

Ora dirò forse una bestialità, ma data la mia inesperienza voglio condividere con voi questo mio dubbio.

Sto iniziando un PAC di 15 anni e come pianificazione sono intenzionato a suddividere l’investimento dei miei risparmi in 50% azionario e 50% obbligazionario.

Per la parte obbligazionaria sono indirizzato a investire in ETF su XGLE quindi titoli di stato denominati in euro della zona euro.

Vista l’incertezza, avrebbe senso secondo voi sostituire la parte obbligazionaria con la sottoscrizione della polizza Genertellife piano piano con un orizzonte temporale simile?

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti

Ora dirò forse una bestialità, ma data la mia inesperienza voglio condividere con voi questo mio dubbio.

Sto iniziando un PAC di 15 anni e come pianificazione sono intenzionato a suddividere l’investimento dei miei risparmi in 50% azionario e 50% obbligazionario.

Per la parte obbligazionaria sono indirizzato a investire in ETF su XGLE quindi titoli di stato denominati in euro della zona euro.

Vista l’incertezza, avrebbe senso secondo voi sostituire la parte obbligazionaria con la sottoscrizione della polizza Genertellife piano piano con un orizzonte temporale simile?
    Siamo al limite dell'OT visto che si parla di ETF, io ti faccio un ragionamento spicciolo e ti rimando a discussioni sugli ETF.
    Un ETF e' comunque un titolo "azionario" sul quale puoi generare perdite, sulla piano piano no, prendi poco ma sai quanto e su quale intervallo ti muovi, io ti consiglio di considerare un PTF dove ci sono sia la piano piano che uno (o piu') ETF

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    E' indifferente ma se e' vero che chiuderanno i vers. agg. sulla protetto ti conviene "riempire" prima quella, non si parla di chiusura di vers. sulla piano piano quindi se chiudono magari riesci poi a mettere qualche altra cosa sulla piano piano (nel limite di 20k annui contro i 50k della protetto)
    Dove hai letto che "chiuderanno i vers. agg. sulla protetto"?

Ciao!
    Davide - Ghibli

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    Dove hai letto che "chiuderanno i vers. agg. sulla protetto"?

Ciao!
    Davide - Ghibli
    se ne parla sui vari thread dedicati alle sicuramente, notare che io ho scritto "se e' vero che..."

Accedi