Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO Online"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rado

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
8/7/14
Messaggi
175
Punti reazioni
7
Buongiorno.

stamani è uscita la successiva di Sicuramente.

si chiama "Sicuramente Protetto"

Home Page


Fascicolo Informativo

Sto controllando le differenze con la 'vecchia sicuramente"

a breve un piccolo sunto con le differenze
 
differenze fra sicuramente in seguito denominata vecchia) e sicuramente protetto (denominata nuova)

vecchia durata minimo 5 anni massimo 20
nuova tutta la vita


nuova caso morte per infortunio o incidente stradale
Pagamento ai Beneficiari designati nel Documento di Polizza di una maggiorazione, nei
limiti previsti, pari al doppio del capitale assicurato al momento del decesso, in aggiunta
al capitale assicurato liquidabile in caso di decesso.

*******************
vecchio: trattenute: 20% con un minimo del 1%

nuovo: 1,40%
*******************

nuovo:
È prevista una prestazione complementare A.C.M.A.-I.S. operante qualora al momento del decesso

l’assicurato
abbia un’età inferiore a 69 anni e 6 mesi


vecchia:
Art. 3 - Età dell’Assicurato
L’Assicurato, al momento della sottoscrizione, deve avere un’età massima pari a 70 anni, mentre a scadenza
non può essere superiore a 75 anni.

nuova:
Art. 4 - Età dell’Assicurato
L’età dell’Assicurato, al momento della sottoscrizione, va da un minimo di 18 anni ad un massimo di 85 anni.


rendimento
vecchia
Il rendimento della Gestione Speciale Ri.Alto viene certificato entro il 31 dicembre di ciascun anno. Il minore fra l’80%
del rendimento certificato ed il rendimento certificato diminuito di un punto percentuale, viene attribuito alla ricorrenza
del contratto nell’anno solare successivo. In caso di riscatto in un momento diverso dalla ricorrenza annua, il rendi-
mento attribuito nel periodo che intercorre fra l’ultima ricorrenza e la data di richiesta di riscatto è pari al 1,50%.

nuova
Il rendimento realizzato dalla Gestione Speciale Ri.Alto viene certificato entro il 31 dicembre di ciascun anno, come
riportato all’interno del relativo Regolamento. Il rendimento certificato diminuito di 1,40 punti percentuali (Rendimento
attribuito), viene riconosciuto al contratto nell’anno solare successivo sotto forma di rivalutazione.
Tale percentuale dell’1,40% si incrementa di uno 0,10% in valore assoluto per ogni Punto di rendimento della Gestio-
ne Speciale superiore al 6,00%. La misura della rivalutazione risulta pertanto pari al rendimento attribuito.
La misura di rivalutazione in ciascun anno non potrà risultare inferiore allo 0,00%.
 
mi sembra di capire che la vecchia come investimento sia migliore se non si pensa di schiattare in malo modo .. :no:
 
e così alla fine la Sicuramente è stata veramente cambiata... se ne parlava da diversi mesi....
quella nuova è molto simile ma con costi di gestione più alti che fanno perdere uno 0.33% di interessi netti e in cambio dà la possibilità di una parziale consolazione in caso di eventi tragici...
non c'è molto da commentare: certamente meglio la vecchia, del resto avevamo detto centinaia di volte che il cambiamento sarebbe stato in peggio...
 
la vecchia mi pare che si può richiedere fino al 31, sbaglio?
 
no non sbagli. devi chiamare un consulente perchè online non è più possibile
 
>>vecchio: trattenute: 20% con un minimo del 1%
>>nuovo: 1,40%

non ho capito come fanno le trattenute sul rendimento della gestione separata Rialto associata alla polizza ...

retrocedono 80% al cliente?
poi applicano una commissione di 1% sulla vecchia e 1,40% sulla nuova

vecchia 2014 comunicato 3,01% (al netto del 20% ???)
per il cliente vecchia polizza 3,01 - 1,0 = 2,01
per il cliente nuova polizza 3,01 - 1,4 = 1,61

è corretto?
 
Ultima modifica:
>>vecchio: trattenute: 20% con un minimo del 1%
>>nuovo: 1,40%

non ho capito come fanno le trattenute sul rendimento della gestione separata Rialto associata alla polizza ...

si trattengono il 20%?
poi applicano una commissione di 1% sulla vecchia e 1,40% sulla nuova

vecchia 2014 comunicato 3,01%

Sulla vecchia trattengono il 20% del rendimento certificato con un minimo dell'1%
Sulla nuova l'1,40% se il rendimento certificato è inferiore al 7%, se pari o superiore al 7% trattengono 1,50, se >= 8% 1,60 e così via

Comunque la nuova non mi pare malaccio in considerazioni delle coperture offerte.a mio parere diventa più interessante questa che la iLife
 
Sulla vecchia trattengono il 20% del rendimento certificato con un minimo dell'1%
Sulla nuova l'1,40%

detto così sembra che trattengono il 20% che non può scendere sotto 1%
 
non c'è molto da commentare: certamente meglio la vecchia, del resto avevamo detto centinaia di volte che il cambiamento sarebbe stato in peggio...

Non è assolutamente vero; se si guarda anche alla componente assicurativa, è una buona polizza.
 
Sulla vecchia trattengono il 20% del rendimento certificato con un minimo dell'1%
Sulla nuova l'1,40%

detto così sembra che trattengono il 20% che non può scendere sotto 1%

Sulla vecchia è così.
Comunque il rendimento della rialto è stato il 4,01 nel 2014, il 3,01 è quello retrocesso al cliente della vecchia sicuramente. Quindi i calcoli che hai fatto sopra non sono corretti
 
gli importi versati sulla "nuova" possono essere riportati sul 730?
 
Non è assolutamente vero; se si guarda anche alla componente assicurativa, è una buona polizza.

Concordo. Considerata la componente assicurativa, una parte (davvero minima) del premio diverrebbe detraibile dai redditi. No?
 
ma come arrivi dal 4,01 al 3,01?

80% di 4,01% fa 3,20%
 
ah se lo dici tu, allora... ci adeguiamo tutti alla tua opinione....

Non averne a male, ma partivi dal presupposto sbagliato: certo, se uno guarda solo il lato investimento, non c'è da discutere.
Comprendendo anche una componente assicurativa, le condizioni (per chi è interessato chiaramente) non sono affatto malvagie.

Si tratta in definitiva di prodotti diversi, pertanto scrivere un generico "sicuramente meglio prima che ora" è sbagliato.
 
Non averne a male, ma partivi dal presupposto sbagliato: certo, se uno guarda solo il lato investimento, non c'è da discutere.
Comprendendo anche una componente assicurativa, le condizioni (per chi è interessato chiaramente) non sono affatto malvagie.

Si tratta in definitiva di prodotti diversi, pertanto scrivere un generico "sicuramente meglio prima che ora" è sbagliato.
non è mia intenzione fare polemiche, dico solo che ognuno di noi ha
  • il diritto di esprimere la propria opinione
  • il dovere di rispettare le opinioni altrui anche quando non le condivide

non averne a male ma nel momento in cui tu scrivi "non è assolutamente vero", mi sembra che ti stia ponendo male.... ;)

se sei d'accordo, la chiuderei qua....
 
non è mia intenzione fare polemiche, dico solo che ognuno di noi ha
  • il diritto di esprimere la propria opinione
  • il dovere di rispettare le opinioni altrui anche quando non le condivide

non averne a male ma nel momento in cui tu scrivi "non è assolutamente vero", mi sembra che ti stia ponendo male.... ;)

se sei d'accordo, la chiuderei qua....

Non mi pongo male, ho solo sottolineato una frase a mio avviso errata, in quanto generica e non giustificata. Cosa evidenziata anche dall'utente fakebody. Se sei permaloso e ti offendi per un'opinione contraria alla tua, non posso far altro che prenderne atto; non c'è da chiudere niente, il confronto nel merito è sempre gradito e stimolante. Avresti fatto meglio a giustificare la tua affermazione (la tua tesi era vera se supportata da un'ipotesi ben precisa), anzichè chiuderti a riccio e fare l'offeso.

Tornando ai contenuti del topic, ribadisco che i due prodotti sono differenti; la nuova versione è diventata certamente meno conveniente lato investimento (per chi considerava la Sicuramente un'alternativa al conto deposito), tuttavia lato assicurativo offre qualcosa in più.
 
Ultima modifica:
Indietro