Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. III

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.892
Punti reazioni
2.519
Si prosegue da

http://www.finanzaonline.com/forum/...-polizza-genertellife-sicuramente-cap-ii.html

Come si apre la polizza:
Come fare per investimento - Diventare cliente Genertellife

Come si partecipa alla promo dei punti you and friends:
Genertel You and Friends ? protetti e premiati cliccare su "iscriviti ...." ed inserire quei pochi dati richiesti. L'operazione va effettuata entro massimo 1 mese dall'acquisto della polizza.

Le F.A.Q. (in continuo aggiornamento) al seguente post di john.player:
Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-
 
Ultima modifica:
"sicuramente va dichiarata nell' isee?
è un' Assicurazione mista a premio unico quindi a quale ramo appartiene?"

rispondo a piccolo2014:

Ramo I
si devi dichiarare in ISEE
 
"sicuramente va dichiarata nell' isee?
è un' Assicurazione mista a premio unico quindi a quale ramo appartiene?"

rispondo a piccolo2014:

Ramo I
si devi dichiarare in ISEE

in ogni caso deve dichiarla solo il contraente o anche i beneeficiari?
 
VANTAGGI
Le GS sono contabilizzate a costo storico e non a mercato, per cui:
- in caso di riduzione dei tassi, continuano a pagare la media delle cedole nominali dei titoli presenti in portafoglio fino alla loro scadenza.
- in caso di aumento dei tassi, il capitale è garantito e non ci sono perdite in conto capitale, al contrario dell'investimento obbligazionario dirett.

Nel vademecum la valutazione rispetto a costo storico,figura fra I VANTAGGI rispetto all'investimento diretto,trovo questa descrizione fuorviante perchè non ci sono termini di paragone che la giustifichino,sono due cose ben diverse,l'unico paragone possibile per similitudine vale a dire i fondi obbligazionari misti m/l non viene invece citato.

Credo sia doverosa una correzione.
 
Ultima modifica:
qualcuno che ha già provato riscattare la polizza, vi è stato chiesto un certificato di esistenza in vita con marca da bollo di 16euro?
fra poco ho una polizza in scadenza e fra i documenti per il rimborso vi è questo certificato che il comune rilascia con marca da bollo + diritti segreteria
 
qualcuno che ha già provato riscattare la polizza, vi è stato chiesto un certificato di esistenza in vita con marca da bollo di 16euro?
fra poco ho una polizza in scadenza e fra i documenti per il rimborso vi è questo certificato che il comune rilascia con marca da bollo + diritti segreteria

A chiedere il riscatto è sempre il contraente,se tu lo sei non v'è ragione.
 
Scusa , non è un riscatto ma una polizza in scadenza a fine marzo

Nemmeno in questo caso,al massimo ti possono chiedere di firmare la scheda antiriciclaggio.

Ad ogni modo all'interno della nota informativa deve esserci scritto quali sono i documenti probatori da presentare,la cosa è davvero strana perchè il richiedente è lo stesso che ha effettuato il versamento del premio o dei premi.
 
qualcuno che ha già provato riscattare la polizza, vi è stato chiesto un certificato di esistenza in vita con marca da bollo di 16euro?
fra poco ho una polizza in scadenza e fra i documenti per il rimborso vi è questo certificato che il comune rilascia con marca da bollo + diritti segreteria

Immagino che non parli della Sicuramente, o sbaglio?
 
Ecco vediamo di chiarire questo dubbio.
In caso di riscatto parziale oppure di fine data polizza che documenti servono e che tempi occorrono.
Magari se qualcuno ha avuto già modo di aver fatto queste operazioni può chiarirci i dubbi.
 
Questo punto del recesso/scadenza in effetti e' il meno dipanato sul forum, se riusciamo a fare chiarezza lo vedrei bene nelle FAQ
 
Mi scuso!

L'art. 12 delle condizioni di polizza recita:

Per la liquidazione del capitale sono necessari:
• certificato di esistenza in vita dell’Assicurato emesso dal Comune di residenza successivamente alla scadenza del
contratto;
• dichiarazione, allegata all’avviso di scadenza, di accettazione del capitale sottoscritta dal Beneficiario e dal Contraente
(se diverso dal Beneficiario);
• copia fronte/retro di un documento d’identità valido del Beneficiario o compilazione dell’apposita parte riguardante
il documento d’identità riportato nella dichiarazione di cui sopra.
 
Però lo stesso articolo, nel caso di riscatto totale chiede solamente:


4) Riscatto
In caso di richiesta di riscatto totale o parziale:
• copia fronte/retro di un documento d’identità valido del Contraente.



Da quel che è scritto nel fascicolo informativo di Sicuramente, per evitare perdite di tempo e soldi...conviene riscattare alcuni mesi prima della scadenza.
 
Con riscatto prima della scadenza non viene richiesto nulla
 
Non si capisce perché ci sono 2 procedure differenti .
 
che tempi ci sono per ricevere i 50 punti dopo che si e fatto sottoscrivere una polizza a un amico? saranno due mesi che mi trovo nell'area personale genertelyouandfriends un utente segnalato come attivo ma di punti nemmeno l'ombra:mmmm:
 
Con riscatto prima della scadenza non viene richiesto nulla

Posso ricordare che è una polizza a vita intera,a te e bancale


1.d) Durata
La durata del contratto coincide con la vita dell’Assicurato.
È possibile esercitare il diritto di riscatto totale o parziale dopo dodici
mesi dalla decorrenza del contratto
 
Posso ricordare che è una polizza a vita intera,a te e bancale


1.d) Durata
La durata del contratto coincide con la vita dell’Assicurato.
È possibile esercitare il diritto di riscatto totale o parziale dopo dodici
mesi dalla decorrenza del contratto
scusa, sei sicuro che sia a vita intera? io so che è possibile sottoscriverla da 5 a 20 anni.... e la mia scade nel 2035....
vedi "Caratteristiche tecniche" nel documento che segue:
Polizza D'Investimento - Sicuramente - Fai subito un preventivo su Genertellife.it
 
Ultima modifica:
Indietro