Bancassurance multiramo chi la conosce?

pxfour

Nuovo Utente
Registrato
3/3/12
Messaggi
888
Punti reazioni
47
Volevo un parere su questa sottoscrizione propostami l'anno scorso dall'agente della mia banca (BNL) e più precisamente :
BNL PRIVATE SELECTION CAPITALVITA (sembrerebbe che sia fondo con maggioranz aobbligazionario)
ci sono dentro con 50k (dal 9 Febbraio 2011) che dopo un anno sono diventati 51.188 rendimento netto quindi circa 2,376 % netto e posso uscire quando voglio senza spese (però lo potevo fare solo dopo un anno!) ma mi pare di avere capito che prima di vedere i soldi liquidi passano 15-20 gg
Pensavo di uscirne ed investire i soldi in altro modo perchè non mi convince molto :confused: Qualcuno ne sa di più se convenga tenerlo oppure no?

p.s. non so se è la sezione giusta ma non sapevo dove postarlo...
 
Ultima modifica:
Volevo un parere su questa sottoscrizione propostami l'anno scorso dall'agente della mia banca (BNL) e più precisamente :
BNL PRIVATE SELECTION CAPITALVITA (sembrerebbe che sia fondo con maggioranz aobbligazionario)
ci sono dentro con 50k (dal 9 Febbraio 2011) che dopo un anno sono diventati 51.188 rendimento netto quindi circa 2,376 % netto e posso uscire quando voglio senza spese (però lo potevo fare solo dopo un anno!) ma mi pare di avere capito che prima di vedere i soldi liquidi passano 15-20 gg
Pensavo di uscirne ed investire i soldi in altro modo perchè non mi convince molto :confused: Qualcuno ne sa di più se convenga tenerlo oppure no?

p.s. non so se è la sezione giusta ma non sapevo dove postarlo...

Chi la conosce la evita,perchè è una multiramo,con costi di gestione medio alti,

- 1% come commissione di acquisto
- 1,4% come ritenzione sia sulla separata che sui fondi,più la commissione di gestione dei fondi prescelti.

Trovo singolare quando affermi,nel 2011 ha reso .....e gli anni mancanti,per arrivare fin qui'?
 
Si, ho fatto del necroposting per sapere se l'autorre del messaggio - ad oggi attivo sul forum - l'aveva sottoscritta (e com'era andata)
 
Indietro