Polizza Genertellife Obiettivo Sicuro

Phoenix_

SAPEVATEVELO!
Registrato
6/12/07
Messaggi
4.231
Punti reazioni
232
premetto che prima di aprire una discussione ho cercato e non ho trovato nulla, cmq se discussione sull'argomento esiste già me ne scuso.

Ieri ho ricevuto una newsletter da Genertellife che pubblicizza questo prodotto

Genertellife - obiettivo sicuro

Qualcuno lo conosce già?

quando ho inserito il thread ho avuto un msg di DATABASE ERROR.

Prego il moderatore di rimuovere uno dei due thread copia.

Grazie
Phoenix_
 
Ultima modifica:
Se ne era parlato, alla fine non é malvagia... Ma paga il bollo quindi almeno 10k devi metterci e tenerla 2 anni..


Ora i tassi sono alti dei rendimenti dei bond... Queste polizze per me sono meglio in periodi di tassi bassi
 
Qualcuno lo conosce già?

Ho appena sottoscritto anche per diversificare.
Queste polizze io le considero come un conto deposito vincolato a un anno...intanto si prende il 4,42% lordo, tra un anno vedrò se continuare o disinvestire.
 
Ultima modifica:
Se ne era parlato, alla fine non é malvagia... Ma paga il bollo quindi almeno 10k devi metterci e tenerla 2 anni..


Ora i tassi sono alti dei rendimenti dei bond... Queste polizze per me sono meglio in periodi di tassi bassi

Ciao johnny82, sei sempre preciso e rapido nel rispondere.

Che tipo di bolli pagano? 0,15% con o senza minimo di 34 €? perché dici di metterci almeno 10.000 € e soprattutto per 2 anni? io lo vedevo in ottica annuale.

grazie
saluti
 
Il bollo ancora non si capisce come si paghera , ma si paghera

Penso al ritiro te lo scalano 0.1 per il 2012 e 0.15 dopo minimo 34.2 euro

Se ci metti 3k e ritiri dopo 2 anni paghi 34.2... Il solo bollo ti ha mangiato mezzo punto l'anno

Se 10k li ritiri dopo un anno di soli bolli ti mangia 0.34% ! Troppo!

Per questo dico almeno mettici 10k e tienila 2 anni

per superare il bollo minimo in un anno devi metterci contando lo 0.15 almeno 23k

Queste polizze sono buone per importi grossi

Importi piccoli é interessante il nuovo buono postale a 7 anni, a scadenza rende il 4.5% se il buono sta sotto i 5k non paghi bollo , se ritiri prima perdi gli interessi mi sembra di aver capito
 
Il bollo ancora non si capisce come si paghera , ma si paghera

Penso al ritiro te lo scalano 0.1 per il 2012 e 0.15 dopo minimo 34.2 euro

Se ci metti 3k e ritiri dopo 2 anni paghi 34.2... Il solo bollo ti ha mangiato mezzo punto l'anno

Se 10k li ritiri dopo un anno di soli bolli ti mangia 0.34% ! Troppo!

Per questo dico almeno mettici 10k e tienila 2 anni

per superare il bollo minimo in un anno devi metterci contando lo 0.15 almeno 23k

Queste polizze sono buone per importi grossi

Importi piccoli é interessante il nuovo buono postale a 7 anni, a scadenza rende il 4.5% se il buono sta sotto i 5k non paghi bollo , se ritiri prima perdi gli interessi mi sembra di aver capito

grazie delle info e della spiegazione. un solo dubbio mi assale. ma la tassazione è 12,5% o 20%? non mi sembra sia stata emanata una norma che preveda che le polizze che investono in BTP vengano tassate al 12,5% (lo stesso dovrebbe valere per il pensionline di Genertellife, giusto?)

Il bollo di 0,1%-0,15% lo si paga sempre e comunque sia nella polizza che sul deposito titoli che sui BFP. Certo il minimo dei 34 € scoraggia i piccoli importi, ma è anche vero che uno può partire con 10.000 e incrementare via via.

Purtroppo il buono a 7 anni devo ancora valutarlo, ma non mi piace il fatto che disinvestendo perdo gli interessi.

Cosa ne pensi?
 
A conti fatti dei buoni postali il meglio é quello all'inflazione... Dopo 18 mesi hai tutti gli interessi

Le tasse ancora non si é capito bene

Il pensionline é un fondo pensione quindi tasse 11% e niente bollo
 
A conti fatti dei buoni postali il meglio é quello all'inflazione... Dopo 18 mesi hai tutti gli interessi

Le tasse ancora non si é capito bene

Il pensionline é un fondo pensione quindi tasse 11% e niente bollo

vabbè ho capito... se le tasse sono al 20% e l'obiettivo è 1-2 anni a sto punto meglio un conto deposito vincolato

grazie, è sempre un piacere parlare con te
 
12,5% sulla parte di gestione tds e 20% sul resto.
ad esempio: una gestione separata 80% tds e 20% ob/az avrà la plusvalenza tassata al 14%

C'é una circolare che chiarisce la cosa?

Directa ad,esempio su mia segnalazione sta studiando questa cosa sugli etf.. Mi devono dare risposta...
 
johnny1982 sei sempre puntuale e disponibile alle richieste di aiuto dei folisti
ok
 
vabbè ho capito... se le tasse sono al 20% e l'obiettivo è 1-2 anni a sto punto meglio un conto deposito vincolato

Mettendoci 10k e supponendo una tassazione sugli interessi del 12,5% la minor tassazione rispetto al 20% annulla la tassa del bollo anche investendo per un solo anno.
Se poi trovi un conto deposito che rende di più del 4,42% ti conviene il cd.
 
C'é una circolare che chiarisce la cosa?

Directa ad,esempio su mia segnalazione sta studiando questa cosa sugli etf.. Mi devono dare risposta...

sì, reg.38 isvap e dl148/2011
Le compagnie hanno dovuto dichiarare la ripartizione delle gestioni separate indicando min e max per tds/altri ed inserirle nei nuovi fascicoli informativi. Conseguentemente alla ripartizione dichiarata (e che verrà cmq certificata a fine anno) viene calcolata l'aliquota fiscale.
Si andrà quindi da un min del 12,5% (100% tds) ad un max del 14% (80%tds e 20% altri).

Non è invece ancora chiara l'applicazione del bollo sulle polizze vita di sola capitalizzazione e sulle miste (morte + capitalizzazione).
Che io sappia, ad oggi il bollo non viene ancora conteggiato.

Sugli etf non lo so.
 
Ultima modifica:
ok quindi per le polizze l'isvap ha chiarato

ora vediamo se fanno qualcosa per fondi ed ETF.. immagino sia la consob che deve scrivere qualcosa...
 
Il rendimento del prodotto, almeno per il prossimo anno, sembra effettivamente interessante...

ma in definitiva quali sono le spese?

Al rendimento lordo del 4,42% (già al netto delle commissioni di gestione) cos'altro occorre sottrarre?

La tassazione sugli interessi del 12,5%?
Il bollo? a quanto ammonta?


Sui rendimenti dei prossimi anni è già possibile fare previsioni?

Chiedo perchè la durata minima è di 5 anni (max 20) e dover recedere dopo i primi 12 mesi anche se fattibile lo troverei "inutilmente laborioso"...
 
Rendimento variabile collegato alla Gestione Speciale
• Nessun rischio di perdita del capitale
• Possibilità di aumentare in qualunque momento la somma investita senza nessun costo
• Capitale liquidabile anche parzialmente in qualunque momento, decorsi dodici mesi
dal versamento
• Durata dell’investimento a scelta tra 5 e 20 anni

ma se decido per durata 5 anni e dopo 2 chiedo di disinvestire che succede ?
 
grazie delle info e della spiegazione. un solo dubbio mi assale. ma la tassazione è 12,5% o 20%? non mi sembra sia stata emanata una norma che preveda che le polizze che investono in BTP vengano tassate al 12,5% (lo stesso dovrebbe valere per il pensionline di Genertellife, giusto?)

Il bollo di 0,1%-0,15% lo si paga sempre e comunque sia nella polizza che sul deposito titoli che sui BFP. Certo il minimo dei 34 € scoraggia i piccoli importi, ma è anche vero che uno può partire con 10.000 e incrementare via via.

Purtroppo il buono a 7 anni devo ancora valutarlo, ma non mi piace il fatto che disinvestendo perdo gli interessi.

Cosa ne pensi?

il bfp7insieme x me è conveniente solo se si mantiene fino a scadenza ... e come strumento x diversificare ... se no npuoi manterlo x 7 anni meglio altro ...
come per es. questo obiettivo sicuro ....
 
L’investimento al 100% in titoli di stato prevede l’applicazione di una
tassazione sulla plusvalenza realizzata pari al 12,50% (anziché 20%)

Assenza di rischio reale di subire
brusche variazioni del capitale
investito (presente in tradizionali
forma di investimento
obbligazionarie).


Come tipologia di prodotto (e supponendo parità di rendimento) potrebbe sostituire un CD o un fondo "liquidità" e rispetto a quest'ultimo avere la certezza del capitale e relativo interesse maturato in qualunque momento...senza oscillazione del prezzo.

con un rendommento del 4.42% per il 2012 (se sottoscritto in promozione) e tassazione 12.5% sembra meglio dei CD.... da calcolare il margine ottimale anche in fuzione dei bolli che "qui" sono da pagare ...


10.000 / 100 * 4 (che banca) = 400 lordo -> 320 netto NO BOLLI
10.000 / 100 * 4,42 (obiettivo sicuro) = 442 lordo -> 386 - BOLLI
 
ma se decido per durata 5 anni e dopo 2 chiedo di disinvestire che succede ?

E che dovrebbe succedere?
L'importante è chiedere il riscatto dopo 2 anni esatti, altrimenti si viene penalizzati...poi si aspettano 15/20 giorni e arriva il bonifico.
 
Indietro