Assicurazione infortuni?

fralen

Nuovo Utente
Registrato
8/3/04
Messaggi
644
Punti reazioni
13
Forse sono OT ma non saprei dove postare...:bow:

Secondo voi qual è l'assicurazione infortuni con il miglior rapporto qualità prezzo.
Accettabile la franchigia 3%, mi serve come copertura da malattia e incidenti considerato che sono una partita IVA che viaggia molto per attività di consulenza aziendale

Grazie!
 
Forse sono OT ma non saprei dove postare...:bow:

Secondo voi qual è l'assicurazione infortuni con il miglior rapporto qualità prezzo.
Accettabile la franchigia 3%, mi serve come copertura da malattia e incidenti considerato che sono una partita IVA che viaggia molto per attività di consulenza aziendale

Grazie!

dipende sempre dal preventivo che ti viene fatto e dall'agente che te lo fa, la Sara assicurazioni, ALA Assicurazioni del gruppo Sara, ma anche Generali e UGF, di polizze infortuni ce ne sono molte in giro, però ti ripeto dipende dal preventivo che riesci a portar fuori dall'agenzia, alcune prevedono anche la possibilità di togliere la franchigia.

Io ti suggerisco di lasciar perdere i preventivi online, sono troppo "rigidi", e di cercare nelle agenzie delle varie assicurazioni.
 
Forse sono OT ma non saprei dove postare...:bow:

Secondo voi qual è l'assicurazione infortuni con il miglior rapporto qualità prezzo.
Accettabile la franchigia 3%, mi serve come copertura da malattia e incidenti considerato che sono una partita IVA che viaggia molto per attività di consulenza aziendale

Grazie!

Sono nella tua stessa condizione... ho qui sulla scrivania un pacco di preventivi da confrontare...

Mi pare che a grandi linee sia come prezzi che come coperture ci sia un certo allineamento (almeno tra le compagnie più note)... per quanto riguarda la franchigia c'è da dire che molto spesso si applica solo sulle invalidità di grado inferiore, perchè poi la percentuale da liquidare si allinea con il grado di invalidità e molto spesso lo supera
 
mi faresti il grande favore di sintetizzare compagnia e costi??:bow:
 
mi faresti il grande favore di sintetizzare compagnia e costi??:bow:

Come ti ha ben scritto Gladio, serve a poco che qualcun'altro ti pubblichi i suoi risultati perché la stessa polizza della stessa compagnia, un diverso agente o un broker te la può sottoporre ad un prezzo diverso facendola diventare più o meno interessante.

Occorre chiedere preventivi e confrontare nella propria realtà. Non è come per i conti on-line o i conti deposito che hanno condizioni pubbliche e standard e sono confrontabili da Aosta ad Agrigento ;)
 
vabbè, ma la copertura da infortuni non è come la rcauto che presenta differenze anche notevolissime tra una provincia e l'altra
 
vabbè, ma la copertura da infortuni non è come la rcauto che presenta differenze anche notevolissime tra una provincia e l'altra

si ma vedi, la stessa polizza, per esempio Generali, l'agente di piazza venezia te la può fare 600 euro, mentre quello di trastevere te la può fare 300 o il contrario, per questo dico che bisogna andare di persona in agenzia per "contrattare"....
 
quello si, dipende anche dalla "fame" di vendita che hanno sullo specifico prodotto e questa può cambiare da agenzia ad agenzia

comunque, se può servire io (40 anni) ho una copertura infortuni più che discreta con Generali e pago 400 euro l'anno (molto scontata, appunto)
 
quello si, dipende anche dalla "fame" di vendita che hanno sullo specifico prodotto e questa può cambiare da agenzia ad agenzia

comunque, se può servire io (40 anni) ho una copertura infortuni più che discreta con Generali e pago 400 euro l'anno (molto scontata, appunto)

cosa hai?
 
io ho Unipol per gli infortuni pago 330 annui per gli infortuni

franchigia 0% di invalidità

in caso di frattura mi pagano 70€/giorno (massimo 30 giorni con 5 di franchigia) finoa 60 giorni per le fratture più gravi tipo il bacino ecc ecc...

3000€ di rimborso spese mediche ...

mi sembrava una buona offerta...
 
American Express?

Tempo fa mi contattarono dall'Amex per propormi una loro assicurazione inforturni..

Si chiamava "Hospital Protection Plan"
http://www212.americanexpress.com/d...toid=21ef3cdecc04f110VgnVCM100000defaad94RCRD

HOSPITAL PROTECTION PLAN ti offre:
Una indennità per ogni giorno di ricovero a seguito di infortunio di € 200 al giorno* ;
Una indennità post-ricovero di € 50 al giorno per lo stesso numero di giorni del ricovero* ;
Una indennità forfetaria per fratture, anche senza ricovero, di € 1.000* ;
La possibilità di rivolgerti 24 ore su 24 alla Centrale Operativa Medica, attraverso la quale potrai avere un servizio di consulenza e assistenza medica;
La cumulabilità con qualunque copertura assicurativa già in tuo possesso;
La possibilità di estendere la protezione assicurativa ai tuoi familiari;
Una copertura immediata a fronte del pagamento differito del premio;
Un semplice addebito del premio assicurativo sul tuo conto Carta American Express;
La possibilità di pagare in comode rate mensili senza alcun costo aggiuntivo.



Costo 20€ mese, da scalare (ovviamente) dalla carta.



Rifiutai...
Ma cosa ne pensate? E' concorrenziale?
 

Allegati

  • ABA2007_Hospital_Protection_Plan.pdf
    178,1 KB · Visite: 1.582
Ultima modifica:
mi faresti il grande favore di sintetizzare compagnia e costi??:bow:

I preventivi che ho qui sono di diverse compagnie, ma cerco di riportarne uno che mi sembra abbastanza nella media (in termini di costi) e che mi pare abbastanza buono in termini di tutele....

Invalidità permanente con massimale di 200.000 euro (elevabile progressivamente fino a 450.000 in base ai punti di invalidità): 290 euro
Indennità per ricovero di 100 euro al giorno: 40 euro
Indennità per immobilizzazione: 150 euro
Rimborso spese mediche (fino a 5.000 euro): 39 euro
Inabilità temporanea di 50 euro al giorno: 220 euro

Poi c'è eventualmente la sezione malattia:
Invalidità permanente con massimale di 200.000 euro: 240 euro
Indennità per ricovero di 100 euro al giorno: 160 euro

Ovviamente poi ci sono una serie di altre condizioni da considerare, tra cui franchigie, tabelle prese in considerazione (INAIL nel mio caso), ecc. ecc.

Personalmente mi trovo ancora in una situazione di valutazione: i preventivi che ho mi sono serviti più che altro per farmi un'idea di quello che c'è in giro. Adesso che ho le idee più chiare tornerò da chi mi ha convinto di più e cercherò di approfondire ulteriormente (e magari di spuntare qualche sconticino)
 
Tempo fa mi contattarono dall'Amex per propormi una loro assicurazione inforturni..

Mi ero informato anch'io sul sito dell'American Express, ma ho trovato che è tutto un po' confusionario: ci sono ben 7 tipi di assicurazione per gli infortuni ed altre 5 per la salute.... probabilmente sono stato un po' pigro, ma ci ho rinunciato...

Quella che ti hanno proposto, se non sbaglio, riguarda solo i ricoveri per infortunio e le fratture... mi sembra buona come importi rimborsati ed anche la cifra richiesta non è eccessiva...

Ritengo che tutto dipenda dalle esigenze di ciascuno: io ad esempio cerco qualcosa che mi copra anche in caso di malattia e che, nel caso in cui mi capiti qualcosa di molto serio (e qui una toccatina è d'obbligo), mi permetta di ottenere una discreta cifra per cercare di cavarmela in qualche modo....
 
Mi ero informato anch'io sul sito dell'American Express, ma ho trovato che è tutto un po' confusionario: ci sono ben 7 tipi di assicurazione per gli infortuni ed altre 5 per la salute.... probabilmente sono stato un po' pigro, ma ci ho rinunciato...

Quella che ti hanno proposto, se non sbaglio, riguarda solo i ricoveri per infortunio e le fratture... mi sembra buona come importi rimborsati ed anche la cifra richiesta non è eccessiva...

Ritengo che tutto dipenda dalle esigenze di ciascuno: io ad esempio cerco qualcosa che mi copra anche in caso di malattia e che, nel caso in cui mi capiti qualcosa di molto serio (e qui una toccatina è d'obbligo), mi permetta di ottenere una discreta cifra per cercare di cavarmela in qualche modo....

per le malattie mi sembra i costi siano generalmente più alte, essendo iscritto ad inarcassa ho inclusa nei contributi la polizza grandi eventi morbosi e simili che da protezione completa per le più gravi marattie (insomma quelle da grattarsi le palle) per un'influenza non penso che nessuno ti assicuri anche perchè la probabilità di avere un malanno non grave in un anno è quasi sicura... o ti chiedono prezzi davvero alti ...
 
per le malattie mi sembra i costi siano generalmente più alte, essendo iscritto ad inarcassa ho inclusa nei contributi la polizza grandi eventi morbosi e simili che da protezione completa per le più gravi marattie (insomma quelle da grattarsi le palle) per un'influenza non penso che nessuno ti assicuri anche perchè la probabilità di avere un malanno non grave in un anno è quasi sicura... o ti chiedono prezzi davvero alti ...

Sono d'accordo, per malattia intendevo infatti malattie che causano invalidità o ricoveri prolungati.... Altrimenti sarebbe possibile attivare l'inabilità temporanea: il costo è alto ma non proibitivo (due compagnie mi parlavano di 220 euro all'anno per un'indennità di 50 euro al giorno o 440 euro per 100 euro al giorno), ma i giorni di franchigia sono parecchi....
 
la polizza malattia costa parecchio di più, io ne ho una con discrete coperture e mi costa 1200 euro l'anno

si può parecchio modulare e personalizzare
 
anche io avevo preso info su l'assicurazione Amex, ma se non ricordo male aveva la franchigia elevatissima....
 
Anch'io vorrei informarmi per un'assicurazione infortuni-ricovero, ma non sono preparato in materia. Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie
 
Anch'io vorrei informarmi per un'assicurazione infortuni-ricovero, ma non sono preparato in materia. Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie

di polizze infortuni sul mercato ce ne sono in grossa quantita'.
ma attenzione alle condizioni contrattuali ed alle franchigie obbligatorie
se vuoi beneficiare dei benefici fiscali..
 
di polizze infortuni sul mercato ce ne sono in grossa quantita'.
ma attenzione alle condizioni contrattuali ed alle franchigie obbligatorie
se vuoi beneficiare dei benefici fiscali..

M i benefici fiscali si hanno anche con le assicurazioni esclusivamente contro gli infortuni (intendo non polizze miste)?
Se hai qualche consiglio da darmi mi faresti una cortesia
ciao
 
Indietro