Polizza Postafuturo Certo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

darfel

Nuovo Utente
Registrato
25/9/08
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Salve
in posta mi hanno proposto "postafuturo certo" ma da quello che ho capito dovrebbere essere si a capitale garantito ma anche aggiungo io con una rendita minima assicurata molto bassa (1,5 %), dato che volevo investire una parte del mio tfr (10.000 €) per un periodo molto lungo, oltre i dieci anni, nessuno è in grado di consigliarmi un prodotto a capitale garantito e che mi copra almeno l'aumento dell'inflazione
grazie e buona domenica
 
Salve
in posta mi hanno proposto "postafuturo certo" ma da quello che ho capito dovrebbere essere si a capitale garantito ma anche aggiungo io con una rendita minima assicurata molto bassa (1,5 %), dato che volevo investire una parte del mio tfr (10.000 €) per un periodo molto lungo, oltre i dieci anni, nessuno è in grado di consigliarmi un prodotto a capitale garantito e che mi copra almeno l'aumento dell'inflazione
grazie e buona domenica

ci sono i bfp legati all'inflazione se vuoi essere coperto dall'inflazione
 
perche' non ti prendi un bel BTP 1 FB 20 4,5% lo compri praticamente alla pari..
comunque aspetta il parere di qualche esperto
 
http://www.postevita.it/prodotti/PostaFuturo_Certo_9_12.pdf

Guarda bene a pagina 11 i costi del prodotto, ci sono il 3% (nel tuo caso) del premio versato, + commissioni di gestione dello 0,9% annuo, per i primi 3 anni e poi dello 0,75% per gli anni successivi.
Per quel rendimento che ti hanno proposto, dell 1,5% garantito, mi sembrano delle spese anche troppo elevate sinceramente.
Se vuoi investire soldi alle poste, gli unici strumenti che mi sento di consigliarti sono i buoni fruttiferi postali, che non hanno spese di gestione, gli ritiri quando vuoi senza perdite di capitale, e sono anche sicuri come tipo di investimento.
 
o magari i buoni postali indicizzati all' inflazione...
se ne parla qui: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=918221

in particolare il fatto che non ci siano spese di gestione e che siano un VERO prodotto per il risparmiatore ne fanno una buona scelta.

Come regola di base ti consiglio di stare molto lontano dai prodotti postali che non siano il libretto postale e i buoni fruttiferi!
 
o magari i buoni postali indicizzati all' inflazione...
se ne parla qui: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=918221

in particolare il fatto che non ci siano spese di gestione e che siano un VERO prodotto per il risparmiatore ne fanno una buona scelta.

Come regola di base ti consiglio di stare molto lontano dai prodotti postali che non siano il libretto postale e i buoni fruttiferi!

grazie a tutti , in settimana vado in posta taglio la loro proposta "postafuturo certo" e poi mi informo sui Buoni Fruttiferi Postali "Indicizzati all'inflazione italiana"
Buona serata
 
grazie a tutti , in settimana vado in posta taglio la loro proposta "postafuturo certo" e poi mi informo sui Buoni Fruttiferi Postali "Indicizzati all'inflazione italiana"
Buona serata

si possono anche sottoscrivere on line non hai bisogno dell' aiuto di qualche impiegato "bricconcello":D
 
come ti hanno gia' detto stai lontano da tutti i prodotti che cercano di "scaricarti" in posta, meglio libretto e buoni akmeno sai di certo cosa prendi...postafuturo l'avevo fatta io anni fa grossa fregatura...
 
buona domenica a tutti
in settimana sono stato in posta e ho detto loro che il loro prodotto non mi interessava ed ero interessato ai Buoni Fruttiferi Postali "Indicizzati all'inflazione italiana" mi hanno detto tutto ok ma mi hanno anche proposto Buoni Fruttiferi Postali "BFPPremia" che dovrebbero essere legati all'indice azionario azionario Dow Jones EURO STOXX 50 , io ho preso tempo e darò loro una risposta nei primi giorni di marzo, mi hanno anche proposto di investire metà del mio capitale che ammonta a 10.000€ in Buoni Fruttiferi Postali "Indicizzati all'inflazione italiana" e l'altra metà in Buoni Fruttiferi Postali "BFPPremia".
tenendo presente che il capitale in questione non mi servirà fino alla scadenza del prodotto voi cosa mi consigliate, da profano penso che adesso per le borse è un periodo molto nero ma che prima o poi finirà .
grazie a tutti
saluti
 
buona domenica a tutti
in settimana sono stato in posta e ho detto loro che il loro prodotto non mi interessava ed ero interessato ai Buoni Fruttiferi Postali "Indicizzati all'inflazione italiana" mi hanno detto tutto ok ma mi hanno anche proposto Buoni Fruttiferi Postali "BFPPremia" che dovrebbero essere legati all'indice azionario azionario Dow Jones EURO STOXX 50 , io ho preso tempo e darò loro una risposta nei primi giorni di marzo, mi hanno anche proposto di investire metà del mio capitale che ammonta a 10.000€ in Buoni Fruttiferi Postali "Indicizzati all'inflazione italiana" e l'altra metà in Buoni Fruttiferi Postali "BFPPremia".
tenendo presente che il capitale in questione non mi servirà fino alla scadenza del prodotto voi cosa mi consigliate, da profano penso che adesso per le borse è un periodo molto nero ma che prima o poi finirà .
grazie a tutti
saluti

Buonaserata
nessuno mi da un consiglio in merito a b.f.p. , investo tutto in quelli legati all'inflazione ? che giudizio data dei bfppremia ?
saluti e grazie
 
Non conosco il prodotto postale con redimento legato alle azioni ma stai attento che segue il mercato az a modo suo, leggi benme nel prospetto ma perche ti renda pochi punti percentuali in più in genre ci deve essere un evento, magari basta che le borese di riferimento un anno su 5 vanno sotto una x quota e il premio finale salta in genere sono proprio eventi che loro gia danno per scontato che non si verificano. Lascai stare le obbligazionin struutrate in emissione sono al 100% un bidone poi magari nel corso degli anni diventano ninteressanti ma in emissione praticamente mai di qualunque emittente e qualunque regola - evento abbiano
 
Buonaserata
nessuno mi da un consiglio in merito a b.f.p. , investo tutto in quelli legati all'inflazione ? che giudizio data dei bfppremia ?
saluti e grazie

Lascia perdere i BFPpremia, esistono strumenti molto più efficienti se vuoi entrare in quei mercati. Metti tutto in BFPi e semplificati la vita. ;)
 
Analisi POSTA FUTURO CERTO

Ciao a tutti. Ho dato una letta e desidero sapere da voi se ciò che scriverò è corretto o sbagliato. Partendo dal presupposto che tutto è giudicabile vi chiedo di rispondere sopratutto a dove compare il punto interrogativo in rosso ? Per capire se ho imparato a leggere questi prospetti ... avrei da sottoporvi anche Postapresente Cedola ma andrò a cercare la sua discussione.

Costi: Al momento dell’apertura è applicato il costo del 3% per importi inferiori a 50milaeuro. 0,90% annuo dal 1° al 3° anno. 0.75% dal 4° al 10° anno. A partire dal secondo anno e per tutti gli anni successivi, poste Vita S.p.a. pagherà una provvigione ricorrente dello 0,1% sul capitale assicurato in polizza ?

Rendimento minimo garantito: 1,50% annuo composto al momento della risoluzione del contratto per scadenza, sinistro o riscatto. (Il rendimento minimo garantito è al lordo dei costi gi gestione? Se è SI vuol dire che il rendimento netto sarà 1,50%-0,90%=0,60% per i primi 3 anni e successivamente sarà 1,50%-0,75%=0,75%. A questi interessi si dovranno sottrarre anche lo 0,1% della provvigione ? Se il 3% di costo apertura si divide per 10 anni, durata della polizza, si ottiene un 0,3% che deve essere sottratto allo 0,60% prima e 0,75% poi, giusto ?)
Quindi se quello scritto sopra è corretto vuol dire che il sottoscrittore di questo prodotto deve solo sperare in un risultato positivo della gestione Separata posta Valorepiù di poste Vita S.p.a in quanto il minimo garantito è mangiato dai costi.
Attendo vostro giudizio
Grazie
 
Cosa consigliare ?

Cosa ne pensate ? Se quello scritto sopra è corretto vuol dire che non vale la pena ? Costi alti immediati per benefici bassi e lontani nel tempo ? Per una signora di 60 anni come posso rispondere in merito ?
Grazie
 
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere a qualcuno consiglio su questo prodotto che ieri mi è stato proposto dall' impiegato di Poste Italiane.
Posta futuro certo.
Tasso debitore d' ingresso 3%
Rendimento annuo lordo intorno al 4%
Il primo anno si recupera la spesa iniziale.
Dal secondo anno maturano gli interessi al 4% lordo (ipotetico)
Il rendimento degli ultimi anni è questo
anno 2010 3,64%
anno 2011 3,65%
annno 2012 4,03%
anno 2013 4,19%
anno 2014 4,15%

Che ne pensate ?

Visto che il libretto di risparmio ora da un 0,4% e i BOT, CCT, BUONI FRUTTIFERI vari più o meno siamo su questi rendimenti del 0,5% a me sembra una cosa conveniente .......
 
Aggiungo alcuni dettagli che non ti hanno detto o tu hai dimenticato.
I risultati della gs che hai riportato sono quelli passati al lordo della trattenuta, 0,90% nei primi tre anni; sono inoltre al lordo della tassazione. considera ca un 20% annuo sul rendimento.
In futuro è quasi certo che i rendimenti si ridurranno progressivamente, questa una mia stima:
2015 3,50
2016 3,10
2017 2,70

Come dicevo è una mia stima e non ha nessun valore scientifico, ma visto il livello attuale dei tassi e come vengono valorizzati i rendimenti nelle gestioni separate, credo possano essere attendibili sulla base dei tassi del mercato obbligazionario attuale. Se i rendimenti fossero quelli da me indicati, il sottoscrittore di Posta futuro certo avrebbe nel primo anno un rendimento lordo del 2,60%, il secondo anno del 2,20% il terzo del 1,80%. quindi per semplificare dopo 3 anni avrebbe 6,60 di rendimenti lordi e 3% di spese iniziali.....nel caso di riscatto il 3,60 di rendimento andrebbe decurtato del 20% (ca) di tasse.
 
Di postafuturo certo di certo ci sono i costi di ingresso elevatissimi, del 3% all'ingresso.

I punti forti sono la ritenzione dello 0,90% sul rendimento ed il minimo garantito dell'1,5O%.

A conti fatti la polizza conviene sottoscriverla solamente per durate > ai 10 anni in modo da poter assorbire nel tempo la minor ritenzione rispetto a prodotti uguali.
 
Qualcuno conosce un' alternativa valida a questo tipo di investimento ?
Il libretto, bot, CCT, buoni fruttiferi danno tutti intorno al 0,5 % ..
 
Indietro